• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tendenza fiducia clienti nei confronti di Costa Crociere

Tendenza fiducia clienti nei confronti di Costa Crociere

• Votatori totali
    254
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Costa Crociere

ho risposto stabile per il semplice motivoche a volte è in calo, ma a volte è in aumento. tutto dipende dal personale, dalla nave, dall'itinerario...
esempio su atlantica era in forte aumento, su serena in forte calo...
ma non sempre la compagnia c'entra

Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Costa Crociere

Sarebbe troppo troppo semplice rispondere "in aumento" basando il mio giudizio sul confronto fra la mia prima crociera su Europa (no comment ...) e la seconda su Luminosa (fantastica :D ).

Quindi ho votato stabile in attesa di riscontri dalla mia prossima crociera su Pacifica.

dopo la mia ultima crociera del 12/07/10 Isole greche con Costa Fortuna ho votato "in aumento" perchè mi sono trovato davvero bene, cibo ottimo - organizzazione ottima.

dopo la mia ultima crociera del 12/07/10 Isole greche con Costa Fortuna ho votato "in aumento" perchè mi sono trovato davvero bene, cibo ottimo - organizzazione ottima.
Anch'io, dopo la crociare con Cotra Fortuna dal 26/7 al 2/8 - 2010 quoto "in aumeto"....grande organizzazione...

Ho votato in "aumento" faccio principalmente crociere Costa e mi sono sempre trovata bene, un'ottima organizzazione che per me è importante come anche le escursioni organizzate, tanta varietà di scelta!!
Spero che nel tempo, nel futuro, non possa calare troppo il livello... già molte cose non sono più uguali al passato purtroppo!!

Trattandosi di un sondaggio di oltre tre anni fa, sulla falsariga di quanto già fatto da Magellano su similii sondaggi un po' datati, non potrebbe essere una buona idea aprirne uno nuovo, con analoga domanda, per vedere così cambiato in questo periodo?

Stabile anche per coerenza.
2 precedenti crociere molto soddisfacenti ma ormai l'ultima risalente a 6 anni fa.
Spero di poter aumentare il grado di soddisfazione a breve
Buona navigazione [smilie=barca[1].gi:

Nell'ultimo periodo sono rimasta un po' delusa dal comportamente di alcune circostanze/situazioni verificatesi con Costa Crociere che è la compagnia che più delle altre ho utilizzato e della quale sono quasi Gold Pearl.
Per le prossime vedrò di approfondire con la Msc... vediamo un po'...

negli ultimi anni ho preferito viaggiare con compagnie straniere, principalmente HAL, il mese scorso ho fatto quella di posizionamento Brasile con la Victoria.
Direi che la Costa è scesa di parecchi punti rispetto all'ultima crociera fatta con loro.
E pur essendo Pearl, non diventerò mai gold, perchè nel futuro ci penserò bene prima di prenotare ancora con loro.

A distanza di molto tempo dall'apertura del sondaggio risulta che l'aumento di fiducia è inferiore al calo ma che la situazione è stabile per tanti utenti quanti verificano appunto il calo. Forse la statistica è falsata dalla durata del sondaggio e dal fatto che sia stato aperto ormai da vecchia data. Teniamolo in debita considerazione, programmando, magari, di aggiornare il sondaggio come ho fatto recentemente per altri. ;-)

Cokj vedi solo la nervositá della borsa a notizie di panico ed é normale i cambi di rotta.
Ma poi tutto si ristabilisce. Comportati tu anche come un intenditore di borsa, sempre tranquillo.

Un saluto.

Cokj vedi solo la nervositá della borsa a notizie di panico ed é normale i cambi di rotta.
Ma poi tutto si ristabilisce. Comportati tu anche come un intenditore di borsa, sempre tranquillo.

Un saluto.
S&P dopo i ben noti fatti darebbe attualmente a Costa la tripla D....ma è l'onda emotiva, non è la razionalità...purtroppo anch' io mi faccio influenzare dall'onda emotiva...

Sono andata a vedere cosa avevo votato, avevo votato in calo , solo per una questione di rapporto prezzo/servizio. Ma ora dopo aver visto che in caso di incidente catastrofico l'equipaggio è riuscito a salvare più di 4000 persone non posso che dire che il mio grado di fiducia (non si può modificare nel sondaggio) è aumentato . Viaggerò di nuovo con loro certamente, ora oltre a prezzo/ servizio cosa che probabilmente mai nessuno a considerato è la gestione emergenze/sicurezza che nel caso di Concordia è riuscita a evitare una tragedia che poteva essere ben peggiore.

Sono andata a vedere cosa avevo votato, avevo votato in calo , solo per una questione di rapporto prezzo/servizio. Ma ora dopo aver visto che in caso di incidente catastrofico l'equipaggio è riuscito a salvare più di 4000 persone non posso che dire che il mio grado di fiducia (non si può modificare nel sondaggio) è aumentato . Viaggerò di nuovo con loro certamente, ora oltre a prezzo/ servizio cosa che probabilmente mai nessuno a considerato è la gestione emergenze/sicurezza che nel caso di Concordia è riuscita a evitare una tragedia che poteva essere ben peggiore.

d'accordissimo

ho votato in aumento,perchè sono certa che mai come ora la compagnia ha bisogno della nostra fiducia,e sento che se la merita anche per l'impegno dell'equipaggio (valutazioni sul comandante,che risulta sempre più indifendibile,a parte)nel portare in salvo 3000 passeggeri in preda al panico...

Secondo me occorre valutare il complesso e non la scelta scellerata di una persona. Un equipaggio senza ordini che salva 4000 ( o 3700 o 3600 non fa differenza) per me è attestazione di serietà, competenza, professionalità, coraggio. La legge dei numeri vuole che su 1100 crew ce ne siano stati una manciata di incompetenti e codardi. Ma la statistica interviene a valorizzare la compagnia: sarà stato l'1%? il 2%?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.