• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"That's Italy" (cosa pensano gli stranieri di noi)

9 crociere con Costa e non hai mai visto gli "italiani all'opera"? Se non erano crociere lunghe o fuori stagione sei stata decisamente fortunata.

Beh, in fondo è possibile, anche noi nelle nostre tre sole crociere non abbiamo quasi mai visto dei maleducati.

Momento, mi viene un dubbio.... che sia stato così perchè evitavamo accuratamente i buffet, le piscine, la reception e gli idromassaggi?

Beh, in fondo è possibile, anche noi nelle nostre tre sole crociere non abbiamo quasi mai visto dei maleducati.

Momento, mi viene un dubbio.... che sia stato così perchè evitavamo accuratamente i buffet, le piscine, la reception e gli idromassaggi?

Jaaaaaaaaaa.
Bruno ti immagini noi due discutendo in una pista da ballo ????
Io......"Svizzerotto del c....." e tu " Crucco de m...... che te la passi per Italiano !!!!!!
Sto scherzando ma sai che tante volte é cosí, s´inizia per la nazionalitá, ed é brutto, perche andiamo tutti a finire allo stesso buco, anche se in Italia ormai non si puó piú neanche morire.

Un salutone.

Hai ragione, quando si litiga si va spesso a finire sulla nazionalità, e naturalmente quella dell'altro è peggiore della tua....:D

Hai ragione, quando si litiga si va spesso a finire sulla nazionalità, e naturalmente quella dell'altro è peggiore della tua....:D

Come mai Tano sei diventato un po' scettico sull'Italia di oggi? Tu lo sai vero che, nonostante tutto, l'Italia oltre ad essere il più bel paese del mondo è pure il posto dove dove si vive meglio (a parte i disoccupati). Questo lo dice pure mio figlio che vive in Belgio e appena può scappa qui e non solo per trovare me. E tu dirai ma allora perché vive là? Semplicemente per avere un'esperienza in più e poi tornare qui.

Cara Mavi......dove hai messo il dito !!!!! Un bell´argomento hai aperto.
Per capirci ho vissuto al massimo un periodo di tre mesi in Italia e sempre in vacanza, sono cresciuto a Buenos Aires e poi la Germania dove risiedo.
Mi sento molto cosmopolita, cittadino del mondo, e credo che ogni posto ha la sua bellezza, i suoi pro e i suoi contro.
Vedi, per me la Germania si vive da Dio, mentalmente non hai preoccupazioni lavorative, sei rispaldato da un ottimo scenario politico maturo sia da una parte che dall´altra, c´é serietá ed ordine, c´é sicurezza e come prioritá c´é il popolo.
Come tutto ci sono anche i contro, il tempo ed il mangiare.

Un saluto.

Come mai Tano sei diventato un po' scettico sull'Italia di oggi? Tu lo sai vero che, nonostante tutto, l'Italia oltre ad essere il più bel paese del mondo è pure il posto dove dove si vive meglio (a parte i disoccupati). Questo lo dice pure mio figlio che vive in Belgio e appena può scappa qui e non solo per trovare me. E tu dirai ma allora perché vive là? Semplicemente per avere un'esperienza in più e poi tornare qui.

Ciao, non sono Tano.... :D:D

Poi, scusami, ma non credo proprio che l'Italia sia il paese dove si vive meglio (nel mondo, poi.....), temo che ce ne siano parecchi nei quali si ha una qualità di vita migliore... :rolleyes:

Ciao, non sono Tano.... :D:D

Poi, scusami, ma non credo proprio che l'Italia sia il paese dove si vive meglio (nel mondo, poi.....), temo che ce ne siano parecchi nei quali si ha una qualità di vita migliore... :rolleyes:

Bisogna vedere cosa si intende per qualità di vita, se si intende sicurezza nel lavoro, salute, ecc. senz'altro si vive meglio in altri paesi ma se si intende una certa maniera di prendere la vita, qui è certamente diverso.

Bisogna vedere cosa si intende per qualità di vita, se si intende sicurezza nel lavoro, salute, ecc. senz'altro si vive meglio in altri paesi ma se si intende una certa maniera di prendere la vita, qui è certamente diverso.

Non volevo sminuire l'Italia, neh, mi sembrava solo un po'... esagerata ;)

Io penso che il problema vero siano i sindacati che difendono tutti a prescindere.. Anche chi non ha voglia di lavorare

R: "That's Italy" (cosa pensano gli stranieri di noi)

Io dico che c'e'tanta gente che non vuole lavorare ...ma dico anche per fortuna che esistono i sindacati!

Io vengo dal mondo portuale, e ti posso assicurare che di schiene dritte c'è ne sono parecchie... Sono tutti stra difesi dal sindacato..
Ti faccio solo qualche esempio... Nel nostro terminal gestivamo le auto da imbarcare per exp di Fiat (quando a Torino sfornavano auto) e Dell' allora jeep... Abbiamo perso ottimi clienti perché le macchine venivano rovinate dai soliti furbi... Dal piazzale alla nave c'erano giusti giusti 1,6 km... Con in mezzo una rotonda... I soliti furbi, organizzavano gare... Con tanto di tentativi di drift nella rotonda... Risultato? Auto rovinate... Gomme distrutte etc etc... Le jeep arrivavano via treno, anche qui danni su danni..
I dirigenti non hanno mai potuto fare nulla perchè i sindacati minacciavano scioperi etc etc...

Dice : " Ormai ai bambini non si picchia piú ......... solo dicendoli che viviranno in Argentina, incominciano a piangere "

Un saluto.

Caro Matteo purtroppo le pecore nere ci sono sempre...ma ti ribadisco che molte volte tanti lavoratori onesti non avrebbero avuto nulla senza le lotte dei sindacati

Amici ho letto tanti vostri commenti, a me intanto viene solo questa battuta e vi prego, prendetela per tale.
Cosa pensano gli stranieri di noi Italiani?
Lasciate pure che pensino di tutto... tanto, non riusciranno mai ad esserlo.
Ciao a tutti.
Fan

Ultima modifica: