• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tra mare, sole e sorrisi-Costa Deliziosa- 6-17/11/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Luciana carissima, rientrata da pochi giorni da Firenze, città che mi fa innamorare ogni volta un po di più, e non sai la gioia che ho provato nel vedere il continuo di questo meraviglioso reportage......ancora una volta un GRAZIE grande grande per averci permesso di immergerci con te nella sacralità, nella storia e nella cultura di Atene...città che avevo solo conosciuto sui testi scolastici ma di cui ignoravo tutta la bellezza e lo splendore!!!!

I complimenti meritatissimi per queste splendide immagini a corredo di un racconto ricchissimo ti sono già stati fatti da tutti e non posso fare altro che aggiungermi a tutti loro......un regalo di Natale più bello non potevi farcelo!!!!! :D
Ti mando un grosso abbraccio e ti faccio i miei migliori auguri di Buone Festività.

Marina

Che foto meravigliose, suggestive... Quasi quasi provo invidia nel confrontarle con le mie che, nonostante tutto il mio impegno, sono davvero molto meno belle...
Aspetto il resto del racconto e delle foto, chiaramente.

Luciana carissima, rientrata da pochi giorni da Firenze, città che mi fa innamorare ogni volta un po di più, e non sai la gioia che ho provato nel vedere il continuo di questo meraviglioso reportage......ancora una volta un GRAZIE grande grande per averci permesso di immergerci con te nella sacralità, nella storia e nella cultura di Atene...città che avevo solo conosciuto sui testi scolastici ma di cui ignoravo tutta la bellezza e lo splendore!!!!

I complimenti meritatissimi per queste splendide immagini a corredo di un racconto ricchissimo ti sono già stati fatti da tutti e non posso fare altro che aggiungermi a tutti loro......un regalo di Natale più bello non potevi farcelo!!!!! :D
Ti mando un grosso abbraccio e ti faccio i miei migliori auguri di Buone Festività.

Marina

Ciao, Marina!
Grazie sempre per tutto il tuo entusiasmo e per le parole tanto carine che mi riservi:)
Causa Festività il diario si è fermato, cercherò di continuarlo al più presto.

Che foto meravigliose, suggestive... Quasi quasi provo invidia nel confrontarle con le mie che, nonostante tutto il mio impegno, sono davvero molto meno belle...
Aspetto il resto del racconto e delle foto, chiaramente.

Ti ringrazio, Massimo!
Ma "l'invidia" non è necessaria, dai, non sono certo una professionista.
Ciao, mi fa piacere sapere che mi segui :)

Martedì 10 novembre, navigazione

Mi sveglio già pregustandomi la giornata che verrà, oggi saremo in navigazione, tempi lenti e tanto mare…..cosa desiderare di più?!?
Forse un’alba dai colori meravigliosi come questa

alba in navigazione by luciana lu, su Flickr

alba...... by luciana lu, su Flickr

alba in navigazione...... by luciana lu, su Flickr

So che qualcuno non ama le giornate di navigazione e si affanna a riempirle in tutti i modi, ma per me sono speciali: mi godo il silenzio (sul balcone o un angolino tutto per noi lo troviamo sempre) davanti al mare da guardare e ammirare e vedere come cambia a ogni respiro

nel blu by luciana lu, su Flickr

dal balcone by luciana lu, su Flickr

Dopo colazione ci aspetta la visita alle cucine per i Soci Gold Pearl: eravamo un po’ restii a farla stavolta, perché Maurizio ad agosto trovò la novità della “bardatura” con camice, mascherina e soprascarpe.
Invece no, tutto come sempre, si entra vestiti normalmente.

Accompagnati da una gentile signora del Costa Club (di cui non ricordo il nome), veniamo accolti dal sig. Imparato, FeB Manager, già conosciuto a bordo di Serena, simpatico e molto disponibile a spiegare e rispondere alle mille domande che gli vengono rivolte.

cucine, Costa Deliziosa. by luciana lu, su Flickr

Ci presenta l’Executive Chef, sig. Leontini, avremo poi modo , Stelvio ed io, di fare due chiacchiere con lui in privato (gli faremo i complimenti per l’ottima cucina e soprattutto per la perfetta cottura della pasta (in genere a bordo ne mangio raramente proprio perché questa è sovente imperfetta, diciamo così).
La visita si svolge più o meno nel modo consueto, visitiamo i vari locali, colpisce lo splendore dell’acciaio inox, la pulizia impeccabile (i cartelli che invitano a lavarsi spesso le mani si trovano a ogni angolo) e la perfetta organizzazione

visita delle cucine, Costa Deliziosa by luciana lu, su Flickr

visita delle cucine by luciana lu, su Flickr

visita delle cucine, enormi lavastoviglie by luciana lu, su Flickr

visita delle cucine, reparto lavaggio stoviglie by luciana lu, su Flickr

Il tour termina al ristorante

ristorante Albatros, Costa Deliziosa by luciana lu, su Flickr

ristorante Albatros by luciana lu, su Flickr

dove è stato allestito un buffet per i visitatori: rimaniamo leggermente sconcertati dall’irruenza su cui molti si gettano sui vassoi….sembra non mangino da giorni.

ristorante Albatros ,buffet per i visitatori delle cucine by luciana lu, su Flickr

buffet by luciana lu, su Flickr

buffet per i visitatori delle cucine by luciana lu, su Flickr

Noi ci limitiamo ad osservare, non tocchiamo nulla, abbiamo fatto colazione appena un’ora prima!
Sollecito un cameriere viene a offrirci dei canapè che rifiutiamo con un sorriso.
Una foto alla scia

scia by luciana lu, su Flickr

e lasciamo il ristorante, incontrando, davanti agli ascensori, dei ragazzi che si lamentano per il mare mosso…..mare mosso?! Ma se la nave non si muove per nulla! Boh, noi non ce ne siamo proprio accorti!

Atrio delle Delizie, Costa Deliziosa by luciana lu, su Flickr

atrio delle Delizie by luciana lu, su Flickr

Costa Deliziosa by luciana lu, su Flickr

A bordo piscina è allestito il festival della pasta

festival della pasta by luciana lu, su Flickr

festival della pasta, Costa Deliziosa by luciana lu, su Flickr

In quel momento stanno facendo una dimostrazione di intaglio delle verdure

sculture di frutta e verdura in piscina by luciana lu, su Flickr

sculture con frutta e verdura in piscina by luciana lu, su Flickr

Per noi è presto per pranzare, ci troviamo un angolo tranquillo vista mare, dove leggere i nostri libri in completo relax

Piano Bar Excite by luciana lu, su Flickr

ponte esterno by luciana lu, su Flickr

Di rientro in cabina, troviamo cambiata la tenda della doccia (era corta e a ogni doccia si allagava il bagno): i ragazzi del desk, forse un po’ avari di sorrisi, si sono dimostrati molto efficienti e solleciti (abbiamo dovuto chiedere due volte il loro “intervento”).
Troviamo inoltre un foglio che pubblicizza, a Catania e a Malta, due escursioni con il 20% di sconto: in diciassette crociere è la prima volta.
Nel pomeriggio, ci tratteniamo qualche minuto al Gran Bar dove si svolge il bingo.

Grand Bar Mirabilis, Costa Deliziosa by luciana lu, su Flickr

Grand Bar Mirabilis by luciana lu, su Flickr

Sarà la voce bassa e cantilenante del direttore di crociera, sarà che questo gioco non ci ha mai interessato, ci si chiudono gli occhi….meglio una bella passeggiata sui ponti esterni dove pian piano il sole sta calando

tramonto sul ponte esterno by luciana lu, su Flickr

tramonto by luciana lu, su Flickr

Rimarrei qui, ma vogliamo sentire la conferenza in teatro sulla storia di Malta: interessante, il giovane conferenziere ha un certo modo di tenere le fila del racconto che non si fa fatica a seguirlo.

Ci prepariamo poi per la sera, in teatro ci aspetta uno spettacolo dal titolo “Shapes” con i cantanti e i ballerini di bordo, carino anche se non eccezionale.
Dopo cena i saloni sono invasi da ospiti che indossano le maschere più stravaganti per la Serata in Maschera, c’è molta gente e molta confusione, preferiamo andare ad ascoltare, come ogni sera, il duo Los Paraguayos, giovani musicisti sudamericani, davvero bravi.

i Los Paraguayos (duo di musica latino americana al Bar Alcazar) by luciana lu, su Flickr

Domani è un altro giorno…..

Continua………

Luciana che spettacolo l'alba! !! Ti posso chiedere in prestito la foto per il pc?
Concordo che dalla scia il mare non pare mosso...bellissime le foto del mare in ogni sua sfumatura ... complimenti

Barbara, ti ringrazio per i complimenti.

Certo che puoi prendere una o più foto, apprezzo molto che tu mi abbia chiesto il permesso.....ogni tanto scopro che qualche mio scatto é stato usato in vari modi senza che ne sapessi nulla....

Anche l'alba come il tramonto può regalare suggestioni uniche (stupende le foto postate) e sono rimasto a guardare anche le cucine da cui si denota una pulizia maniacale

Grazie mille.....preferisco l'alba al tramonto, ma come hai detto anche tu, entrambi i momenti regalano emozioni uniche.
Riguardo alla pulizia delle cucine, colpisce, é vero, ma guai se non fosse a quei livelli di perfezione;-)

Luciana, c'è da incantarsi davanti a certe immagini.......quell'unico insieme di mare e cielo è poesia pura e fa riflettere davanti alle bellezze del creato.....!!!! :o
Anche noi, come è successo a voi, siamo rimasti sbalorditi davanti all'organizzazione perfetta del Tour delle Cucine su Mediterranea ma abbiamo dovuto assistere all'assalto delle cavallette durante il buffet allestito alla fine....non ci sono parole.....
Continuo a seguirti con grande gioia, ogni tuo reportage riesce sempre a rapirti il cuore.....!!!! :D
Ti rinnovo i miei migliori auguri per un Nuovo Anno ricco di gioia, di serenità e di nuove avventure con Stelvio!!!
Con affetto

Marina

Invece io, Barbara, non me ne perdo mai una di alba, fa parte del piacere di essere in crociera.....certo non essere una dormigliona aiuta ;-)

Marina, sei davvero molto cara, ti ringrazio tanto, per tutto!

Oggi, grazie alla mia sensibilità forse un pochino esasperata, ho dovuto per l'ennesima volta prendere atto di quante persone, al contrario, scarseggiano assai di questa componente dell'animo umano.....le tue parole le prendo dunque come un "abbraccio"......

Auguri di cuore anche a te e alla tua bellissima figlia, spero di poterti incontrare, prima o poi.

Luciana cara, io invece le albe me le perdo tutte [emoji42] Fortuna che ci sei tu e qualche altra amica che le fotografa e ce le fa vedere in tutto il loro splendore [emoji4]
Anche a me piacciono molto le giornate di navigazione, relax totale gustandosi appieno il mare e la nave. L'importante però è che non siano troppi giorni consecutivi.
Ciao [emoji6]

Sempre bellissime le tue foto!
Concordo, l'alba sul mare ha un fascino tutto particolare, mi ritengo fortunato a poterla ammirare ogni giorno, anche se non a bordo di una nave.

Oh ma che spettacolo sublime!!!!! Sono rimasta indietro ma mi sono riaffacciata nei momenti a me preferiti: albe e tramonti. Preferisco l'alba in verità ma anche il tramonto scalda colori e cuori.
Luciana, le tue foto sono, come sempre, meravigliose... Approfitterò del capodanno per immergermi nuovamente in questo treadh.

Luciana cara, io invece le albe me le perdo tutte [emoji42] Fortuna che ci sei tu e qualche altra amica che le fotografa e ce le fa vedere in tutto il loro splendore [emoji4]
Anche a me piacciono molto le giornate di navigazione, relax totale gustandosi appieno il mare e la nave. L'importante però è che non siano troppi giorni consecutivi.
Ciao [emoji6]

E ne abbiamo vista una splendida proprio ieri ;-)
L'alba è un momento speciale per me, la luce che si accende pian piano e illumina il mare....no, no, non ci potrei rinunciare!
Ciao, amica carissima :)

Sempre bellissime le tue foto!
Concordo, l'alba sul mare ha un fascino tutto particolare, mi ritengo fortunato a poterla ammirare ogni giorno, anche se non a bordo di una nave.

Grazie mille, Roberto!!
E' vero, sei proprio fortunato, quanto mi piacerebbe svegliarmi davanti al mare ogni mattina, ma per ora è solo un sogno.

Oh ma che spettacolo sublime!!!!! Sono rimasta indietro ma mi sono riaffacciata nei momenti a me preferiti: albe e tramonti. Preferisco l'alba in verità ma anche il tramonto scalda colori e cuori.
Luciana, le tue foto sono, come sempre, meravigliose... Approfitterò del capodanno per immergermi nuovamente in questo treadh.

Grazie anche a te, Loredana!

Luciana, il mio essere ritardataria ormai è leggenda... Mi scuso per non aver visto prima questo fantastico diario, ma ho cercato di recuperare le parti che mi ero persa. Complimenti per le foto, sono bellissime! Anche la nave mi piace molto, ma devo dire che quelle fotografie dell'alba sono uno spettacolo, ruberebbero il cuore a chiunque. :)
Un saluto

Luciana, il mio essere ritardataria ormai è leggenda... Mi scuso per non aver visto prima questo fantastico diario, ma ho cercato di recuperare le parti che mi ero persa. Complimenti per le foto, sono bellissime! Anche la nave mi piace molto, ma devo dire che quelle fotografie dell'alba sono uno spettacolo, ruberebbero il cuore a chiunque. :)
Un saluto

Elena, ciao, che piacere rivederti!
Come stai? Grazie per i complimenti e auguri di buon anno!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.