Nautilus
Well-known member
...Certo che svegliarsi guardando in casa di Zeus deve essere veramente qualcosa di incredibile!
Non e' la "casa" di Zeus che ha fotografato Luciana ma la dimora di tutti gli Dei, il monte Olimpo da casa mia al tramonto...
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
...Certo che svegliarsi guardando in casa di Zeus deve essere veramente qualcosa di incredibile!
P. S. Abbiamo la stessa materia preferita, il greco...Anni di studio del greco, la bellissima, melodiosa lingua antica, (insieme all’Italiano, il greco, al liceo, era la mia materia preferita), e della mitologia, si materializzano e prendono forma, si fanno reali…..
Stupore e meraviglia, ecco!
Continua…..
Mi pare che diciamo la stessa cosa, no?
O forse non è a me che ti riferisci?
Ciao, grazie per i tuoi interventi, davvero.

Non e' la "casa" di Zeus che ha fotografato Luciana ma la dimora di tutti gli Dei, il monte Olimpo da casa mia al tramonto...
![]()

Complimenti per questi bellissimi scatti, in particolare quest'ultimi sull'acropoli, che mi fanno ricordare tanti momenti piacevoli passati lo scorso anno su un itinerario molto simile...
P. S. Abbiamo la stessa materia preferita, il greco...
Che meraviglia Atene con il sole! Ci torneremo a marzo per una settimana di tour "Grecia classica e meteore" e spero veramente di trovare sole perché la nostra unica visita di Atene dell'anno scorso era sotto il diluvio
Per le foto dici che non sei attrezzata per i miracoli ma son veramente splendide!

Materia impegnativa ma tanto affascinante.
Frequenti dunque il liceo classico, Alberto?
...ti seguo
Si...
Buongiorno Luciana, che dire del Tuo diario, un resoconto scritto con delicatezza, precisione, passione e competenza ed arricchito da una cornice di foto spettacolari...
Eccomi Eccomi, sono tornata anch'io e mi sono messa in pari. Che altro aggiungere Luciana? Credo che i complimenti letti in queste pagine oltre ad essere meritati, siano proprio sinceri, appassionarsi ad un viaggio altrui non è così scontato.
Riguardo all'emozione provata di fronte a grandi opere... e' capitato anche a me qualche volta e quindi non mi stupisco ne mi vergogno a dire che, per esempio, di fronte ad alcune opere di Caravaggio (Malta in particolare) le lacrime mi sono scese senza nemmeno che me ne accorgessi. Un viaggio infinito rimanendo immobile di fronte ad un quadro.
Continuo a seguirti con piacere! [emoji4]
L'Agorà di Atene by luciana lu, su Flickr
L'Agorà, la piazza principale della città di Atene by luciana lu, su Flickr
capitello corinzio by luciana lu, su Flickr
L'Hephaisteion o Tempio di Efesto, Agorà by luciana lu, su Flickr
L'Agorà, nell'antichità la piazza principale della città di Atene by luciana lu, su Flickr
La Chiesa dei Santi Apostoli (X secolo), Agorà by luciana lu, su Flickr
Chiesa dei Santi Apostoli by luciana lu, su Flickr
interno della Chiesa dei Santi Apostoli.... by luciana lu, su Flickr
interno della Chiesa dei Santi Apostoli by luciana lu, su Flickr
interno della Chiesa dei Santi Apostoli. by luciana lu, su Flickr
interno della Chiesa dei Santi Apostoli, particolare by luciana lu, su Flickr
Chiesa dei Santi Apostoli, Agorà di Atene by luciana lu, su Flickr
Stoà di Attalo (porticato di 116,5 metri) oggi è il museo dell'Agorà by luciana lu, su Flickr
Stoà di Attalo by luciana lu, su Flickr
Stoà di Attalo, statue by luciana lu, su Flickr
Stoà di Attalo, Atene by luciana lu, su Flickr
Stoà di Attalo, statue acefale by luciana lu, su Flickr
interno del museo dell'Agorà by luciana lu, su Flickr
il sacro e il profano by luciana lu, su Flickr
passeggiando per il quartiere di Monastiraki, Atene by luciana lu, su Flickr
passeggiando per il quartiere di Monastiraki by luciana lu, su Flickr
passeggiando per Monastiraki by luciana lu, su Flickr
la Biblioteca di Adriano (sullo sfondo l'Acropoli) by luciana lu, su Flickr
Tzistarakis Mosque (moschea ottomana del 1759) by luciana lu, su Flickr
the Hard Rock Cafè by luciana lu, su Flickr
hard rock cafe by luciana lu, su Flickr
The Karaiskaki Stadium Olympiacos, Atene by luciana lu, su Flickr
stazione Piraeus (inaugurata nel 1869) della metropolitana di Atene by luciana lu, su Flickr
Pireo by luciana lu, su Flickr
porto dalla stazione Piraeus by luciana lu, su Flickr
Tramonto, le due scie by luciana lu, su Flickr
Tramonto sul Pireo by luciana lu, su Flickr
Tramonto sul Pireo. by luciana lu, su Flickr
buonanotte by luciana lu, su FlickrBellissime foto, come sempre!! Grazie Luciana per questa nuova puntata del tuo diario!!