Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
meno male che le chiavi non le avete dimenticate.............che meraviglia, ti seguo con molto interesse, curioso di tutto il resto

........ci guardiamo un po "intorno" per capire la nave e i suoi passeggerei. ovviamente la maggioranza sono Brasiliani,lo si vede dai balli di gruppo. in piscina centrale è sempre piena quando si tratta di ballare
. a giugno siamo stati sulla gemella Favolosa.quindi un po la nave gia la conoscevo. ma, il personale (anche loro con maggioranza Brasiliana) ho notato alcune lacune. in 30 crociere fatte con Costa, non ho mai visto del personale imboscarsi, qui mi è capitato ben tre volte di vedere queste scene non belle(involontariamente)ho trovato del personale disincentivato.da persona non addetto ai lavori,la sensazione era che mancava un tassello nella macchina.ho incontrato anche delle eccellenze ma si passava a chi non fregava niente.il cabinista gli ho dato la mancia prima per fargli fare il normale servizio di cabina.non lo so se questo dipendeva dal fatto che la maggioranza erano brasiliani.di sicuro mancava l'anello tra l'eccellenza e chi se ne fregava.peccato........dopo Rio,scopriamo anche che abbiamo tante cose in comune con Annarita(una forza della natura)e l'amico Patrizio molto simpatico.spesso io e lui andiamo su ai ponti superiore per approfittare della pista di jogging per tenerci in forma e di godere di una splendida vista mare che solo in nave si ha il piacere di vedere.ho provato il ristorante dedicato ai diamante,quello samsara,il gattopardo e il buffet tulipano nero. ho trovato un buon cibo ai ristoranti con una ricercatezza in piu al samsara.
per fortuna non è stato servito il menu Barbieri in questa crociera.......il comandante Pasquale Arena, ci tiene informato sulle previsioni e sulla navigazione per tutta la crociera.....la sera inizia con la prima serata di gala.

Mi accomodo.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
avanti c'è postograzie GianniBene bene... l'inizio è accattivante e le foto di Didi e mimmo sono splendide...
Gianni
Mimmo, Mimmo, coi lati B delle brasiliane!
Peró la maggior parte erano enormi. Chissà dove sono quelle dai lai B che ci mostrano in TV.
in tv
alla modica cifra di 9 $ a testa a/r.scendiamo insieme a Sabrina e Luca apprezziamo il Brasile piu rustico che offre la citta.visitiamo la cattedrale poi giriamo per il piccolo centro visitando le poche cose importante che offre.il famoso bar Vesuvio,dove amava frequentare lo scrittore era in manutenzione,poi la casa degli artisti,la fondazione Jorge Amado e il cabaret Batacla',dove si esibevano le ragazze.il turismo è improntato tutto sul passato.dopo aver fatto un bel giro e un po di foto,ci fermiamo al chiosco della piazza per dissetarci e per usufruire del wi-fi
.verso le 2 del pomeriggio rientriamo in nave.

ci dormo ugualmente la notte anche con alcune imperfezioni.notandole,si ha la sensazione che strida qualcosa nel meraviglioso mondo delle crociere.confronti le eccellenze e ti illudi che funziona tutto cosi,haime la realta ti fa rendere conto che non è cosi.non ti nascondo che ci sono stati negli anni momenti di pentimenti sulla scelta della compagnia......poi,il mio lato ottimista mi fa dimenticare le cose negative e si ricomincia................... .tutto dipende dalle uova sode 
Mimmo, Mimmo, coi lati B delle brasiliane!
Peró la maggior parte erano enormi. Chissà dove sono quelle dai lai B che ci mostrano in TV.

Che belle immagini!!!
Deve essere un itinerario stupendo, prima o poi...
Didi, noi abbiamo degli amici che vanno spesso in Brasile, i lati B delle brasiliane che ci mandano in foto sono tutt'altra roba, ma loro solitamente stanno più a nord!
si..piccolo souvenirDidi, meravigliose le foto del giardino botanico!
La salita sul "pan di zucchero" con il sole ha una resa differente: non c'è dubbio!
Per quanto riguarda i "lati B" in effetti, non è che ci fosse un granchè da guardare...anzi!
Quasi quasi era meglio che non si fossero visti!
Mimmo, tu e tua moglie siete bellissimi con il sombrerone!!!!!

se vogliamo parlare di lato B.......questa fa al caso nostro..

Wooww!!! non mi dire che hai riportato a casa questo "piccolo" souvenir.... [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
Gianni[/QUOTE]
È comodo quando lavoro al sole![]()
![]()
![]()