• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un libro al giorno

Re: Un libro al giorno

FrancyB ha detto:
io sto leggendo di David Foster Wallace ''Una cosa divertente ma che non faro' mai più'' , parla di una crociera a bordo di una nave della Celebrity.
Divertentissimo, mi sono ritrovata in tante situazioni :mrgreen: :mrgreen:
.....questo è da leggere......

lia68 ha detto:
FrancyB ha detto:
io sto leggendo di David Foster Wallace ''Una cosa divertente ma che non faro' mai più'' , parla di una crociera a bordo di una nave della Celebrity.
Divertentissimo, mi sono ritrovata in tante situazioni :mrgreen: :mrgreen:
.....questo è da leggere......
e si............ :mrgreen:

Letto "I denti della tigre" di Tom Clancy ,trame irresistibili , analisi geopolitiche , attachi teroristici arabi in America e la dura risposta americana seguendo i colpevoli girando mezza Europa .

Un viaggio in treno , qualche ora per la lettura , cosi ieri ho letto "Pochi inutili nascondigli" di Giorgio Faletti , piacevole e facile lettura con un pizzico di magia , la raccomando a chi deve passare 4 ore in viaggio o sulla spiaggia .

bibilica ha detto:
Un viaggio in treno , qualche ora per la lettura , cosi ieri ho letto "Pochi inutili nascondigli" di Giorgio Faletti , piacevole e facile lettura con un pizzico di magia , la raccomando a chi deve passare 4 ore in viaggio o sulla spiaggia .

l'ho letto due anni fa sotto l'ombrellone .... dopo il primo fantastico "IO UCCIDO" questo è stato il suo secondo libro decente, perchè "Niente di vero tranne gli occhi" e l'ultimo "Io sono Dio" sono, almento per me delle vere cretinate.... secondo me neanche scritte in toto di suo pugno ma commercializzate sull'onda del successo del suo primo libro!!!

Ieri invece ho acquistato "L'assaggiatrice" il secondo libro della scrittice siciliana Giuseppina Torregrossa dopo il suo "Il conto delle Minne". Ad ogni inizio capitolo questo ultimo libro ci regala le tipiche ricette sicule e prosegue con una storia anche piccantina!!!

Una storia interessante , un pò troppo violenta per i miei gusti : la punta di diamante della FBI , la squadra di liberazione ostaggi e l'analisi di una psihiatra che scava nella mente di tanti membri e delle loro mogli , "L'ultimo eroe" di David Baldacci .

Ho finito adesso "La signora in blu" di Javier Sierra , un libro di intrighi religiosi , spionaggio e giornalismo investigativo appassionante e divetente .

bibilica ha detto:
Ho finito adesso "La signora in blu" di Javier Sierra , un libro di intrighi religiosi , spionaggio e giornalismo investigativo appassionante e divetente .

Mi devo segnare questo titolo.
io ho finto "la Mano di Fatima" di Idelfonso Falcones e ho preso in mano "la bibbia d' argilla" di Julia Navarro

Oggi , in 4 ore ho letto un libro molto interessante e molto bello , lo raccomando caldamente , "Tempo di fuga" di Emmanuelle de Villepin .
Un romanzo che mi ha insegnato una cosa che non conoscevo : la fuga degli ebrei italiani piemontesi in Svizzera nei anni 1940 per sfugire alle deportazioni naziste , in paralello la storia del gioielliere Fabergè e i suoi artigiani a Mosca prima della revoluzione russa , a finire con una storia dei giorni nostri .
Da leggere :D

Ho trovato 2 libri di James Patterson "l'autore di thriller più venduto al mondo" , "Come una tempesta" parla di una crociera con una nave a vela , e"Il settimo inferno" , li ho letti ma dopo un giorno mi son dimenticata la trama , tipo i film di azione che ti tengono con il fiato sospeso e quando si esce dal cinema si è già dimenticato di cosa trattava :roll:
Non li raccomando :lol: :lol: :lol:

Appena finito di leggere due libri
il primo "la Bibbia d'argilla" la storia poteva essere interessante ma raccontata secondo me senza energiaa mio avviso
il secondo "il gioco dell'angelo" di Carlos Ruiz Zafon meraviglioso come d'altronde lo è stato "l'ombra del vento" narrazione avvincente che ti tiene con il fiato sospeso fino all'ultimo questo libro son riuscita a leggerlo in tre nottate

Due libri che ho letto la scorsa settimana sotto ombrellone :

"Il Ricatto" di John Grisham , un libro che tiene con il fiato sospeso fino al ultima pagina , una causa tra grandi studi di avvocati new yorkesi per il possesso dei progetti di un avveneristico bombardiere commissionato dal Pentagono .

"Omega" di Patrick Lynch , un medical thriller che illustra le possibilità più inquietanti dell'attuale ricerca scientifica , contornato di omicidi , infezioni batteriche inspiegabili e tanto suspence .

Ieri sono passata in libreria e stranamente sono uscita senza i miei soliti 5/9 libri ch compro abitualmente non mi i spirava niente. Qualche consiglio?

aveva proprio ragione Marilù riguardo la trilogia "Millennium" di Stieg Larsson.... ti tiene inchiodato al libro.... ieri pomeriggio complice il Socio che lavorava al pc per una gara in scadenza e che quindi era inavvicinabile fino a sera, mi sono concessa un po' di sole in terrazza.... 300 pagine de "la ragazza che giocava con il fuoco" sono evaporate così in un battibaleno....

io, per la quarta volta, ho ripreso in mano la mia adorata copia de "Il Signore degli anelli"....eppure non mi stanco mai di leggerlo...

ho iniziato ''le ho mai parlato del vento del nord?'' di Daniel Glattauer

abbandonato dopo 15 pagine....una palla pazzesca....tutto narrato a mo' di corrispondenza e-mail.... :oops: :oops: :oops:

nadia77 ha detto:
Ieri sono passata in libreria e stranamente sono uscita senza i miei soliti 5/9 libri ch compro abitualmente non mi i spirava niente. Qualche consiglio?

Nadia , visto che libri preferisci ti consiglio "Masada" di Maria Grazia Siliato ,un romanzo tra enigmi religiosi storici con interessanti descrizioni di Gerusalemme e terre santi .
Lo trovo molto , molto interessante e istruttivo :D

Nadia , abbiamo quasi gli stessi gusti :D
Hai letto i libri di Noah Gordon ? Splendidi libri , specialmente "Medicus" ! :D

bibilica ha detto:
Nadia , abbiamo quasi gli stessi gusti :D
Hai letto i libri di Noah Gordon ? Splendidi libri , specialmente "Medicus" ! :D
Bellissimo anche Lo Sciamano di Noah Gordon!!!!
ciao,migia