• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un libro al giorno

Una donna necessaria di Helen Van Slyke...indovinate dove è ambientato? E dire che l'ho trovato a casa dei miei...mica l'ho comprato io.......:D
 
Un libro che a me è piaciuto è "Forza di gravità" di Tess Gerritsen .
Un libro che fa venire i brividi anche se lo leggerete sotto l'ombrellone .
Un agghiacciante esperimento su cellule extraterrestre contenute in un asteroide caduto milioni di anni fa nei fondali più profondi del oceano , trovate e mandate in una stazione scientifica spaziale per valutare il comportamento in assenza di gravità .
 
...comprati un pò di libri in Inghilterra.....me tocca leggere in inglese......
 
Vi consiglio caldamente la regina del giallo Elizabeth George , primo libro "Il prezzo dell'inganno" non solo una storia piena di suspence , ma un notevole analisi del razzismo dei pachistani e contro i pachistani emigranti in Inghilterra ; il secondo libro (non sono collegati tra di loro , ma i personaggi sono gli stessi e sarebbe più comprensibile leggere in questo ordine) "Il morso del serpente" una storia di crimini nel mondo della prostituzione ad alto livello .
 
Vorrei consigliare "la cena" di Herman Koch.E' un libro molto particolre che affronta un tema difficile:cosa sareste disposti a fare per salvare vs.figlio da una accusa Giusta di omicidio?Il finale vi sorprendera'.saluti
 
Sono arrivata a metà libro adesso ho pochissimo tempo ma non mi sembra malaccio però era un pò che non prendevo dei suoi libri perchè anch'io lo preferico come autore solitario ma questo non è così pesante sono sempre storie abbastanza assurde (non per quello che riguarda la parte ecoloigca ambientale)
 
Sono circa alla metà del libro di Vincenzo Onorato, fondatore di Moby e di Luna Rossa, <<Quando saremo vento sulle onde del mare>>. Lo trovo molto bello e appassionante, racconta storie di vita di bordo. E' una chiave molto efficace per avvicinarsi alle consuetudini e alle deifficoltà della gente di mare. Mi sento senz'altro di consigliarlo.
 
Grazie Gabriele , lo cercherò proprio oggi che vado in biblioteca .

Un libro interessante "Nero Pachistan" di Mohsin Hamid" per capire come tutto il mondo è paese quando si parla di corruzione , drogra adulteri .
 
Grazie anche a te! Purtroppo ho il terribile difetto di non riuscire a staccarmi dai libri di storia e di mare e navigazione. Quando vedo che esulano da questo tema, mio malgrado, tendo ad evitare. E' un incorreggibile difetto.
Il libro che ho citato è piacevole e scorrevole. Sono 350 pagine e le ho lette praticamente in due giorni, me ne manca una ventina!
 
Magellano , ti consiglio "Mareggiata" di Margriet De Moor , un libro sulla mareggiata nel sud del Olanda nei anni '50 , con centinaia di morti , interessante per capire come funzionano i "poler" e l'alta mareea .
Io l'ho appena finito e l'ho letto con molto interesse .
 
Un bellissimo libro è "Avvocato di difesa" di Michel Connelly , tanto per capire come i avvocati dei criminali li diffendono sapendo che sono colpevoli , cercando cavili nella procedura di arresto o nella presentazione delle prove davanti alla giuria .
 
Non l'avevo mai letto ma Cent'anni di solitudine Gabriel García Márquez, è stato uno dei migliori libri letti in questo periodo.
Ora per un regalo "sbagliato" mi ritrovo a rileggere David Copperfileld.
 
Visto che il forum è relativo al mare, un best seller senza età... "Il Gabbiano Jonathan Livingston" di Richard Bach:
"...Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò’ che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola."
 
Ancora una volta Michael Connelly con "Il poeta" , un libro su indagini FBI su pedofili con risvolti inquietanti , l'ho letto in due giorni e notti con il fiatto sospeso .
 
Luciana , visto che vai in libreria compra anche "Cargo" di Georges Simenon , un libro affascinante per gli amanti del mare e navigazione , anche se è stato scritto nel 1936 mi piace moltissimo (lo sto leggendo adesso) .
 
Top