Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
cavolo quello me lo devo comprare!elenamaria ha detto:Ritorno da voi con la mia passione, seconda solo al mare, cioè la lettura, per consigliarvi un romanzo molto molto carino: "Venuto al mondo" di Margaret Mazzantini (l'ho appena ricevuto in regalo da un'amico :wink: )...finito stamattina alle 5 (!) e letto in tre giorni....
elenamaria ha detto:"Non ti muovere" è piaciuto molto anche a me, per quanto non sia un romanzo con atmosfera proprio idilliaca...(A suo tempo assistetti anche ad alcune scene del film che girarono qui vicino, ma non l'ho mai visto, non amo vedere i film tratti dai libri che mi son piaciuti molto).
....li cerco subito.....pmanlio ha detto:Digito.. questo libro deve essere veramente bello!!
ElenaMaria, ci vuoi far sorridere?!!
Sorelle Materassi era l'appellativo di alcune mie zie.. :wink:
Però ora mi butto anche io, e vado sul mio settore di interesse, non quello tecnico (che vi consiglio? T.A. Lipo: Azionamenti elettrici? ) ma quello storico/Archeologico..
Iniziamo con una Trilogia.. non vi conviene se non siete in ferie, perchè è ben difficile che possiate staccare gli occhi da questi 'sacri testi'..
Si tratta di romanzi di tipo storico:
Le donne di Cesare
Cesare, il genio e la passione
Le idi di marzo
....mi sa che li cerco.....ma li conservo per le ferie...se mai arriveranno......
I tre libri fanno parte di una serie dedicata a Roma di cui è autrice Colleen McCullough (Uccelli di Rovo), la particolarità di questi testi è che l'autrice ha una impressionante conoscenza del mondo Romano e riesce a far pensare i suoi soggetti come pensavano effettivamente i Romani dell'epoca (cosa non da poco, entra letteralmente nelle teste dei protagonisti), la ricostruzione storica degli eventi è ineccepibile, quella umana dei protagonisti anche.
La capacità di questa scrittrice di 'bloccarti' sul testo (provato anche con dei Peruviani assolutamente disinteressati alla storia ed all'archeologia) fa il resto..
Salutoni!!
Manlio
...appena comprato.....elenamaria ha detto:"Una giornata nell' antica Roma" è un libro molto molto interessante; lo consiglio a tutti.
adoro la Pilcher e consiglio a tutti "Settembre" e "i cercatori di conchiglie"!!!!!!!!!!!bibilica ha detto:Mi vergogno che non sono più entrata in questo spazio , ho continuato a leggere molto come sempre , a volte libri che sono già stati consigliati , a volte libri che non mi va di consigliarli .
Sto leggendo un libro di Rosamunde Pilcher "Ritorno a casa" , uno spaccato della Cornovaglia ante e post seconda guerra mondiale . A volte romantico fino a diventare sciroposo , a volte crudo , ma molto ben scritto .
Buone letture a tutti , specialmente nei wekkend con brutto tempo . :wink:
I libri di Dan Brown puntano solo al vostro portafoglio.bibilica ha detto:Come è l'ultimo libro di Dan Brown ?