• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un libro al giorno

Re: Un libro al giorno

bellissimo radici!
l'avrò riletto 20 volte!
non è male l'ultimo di dan brown..certo un pò commerciale ma ottimo per alleggerire la mente!
è uscito anche il seguito di "Q" ............

lingoss ha detto:
Un buon libro da leggere è sicuramente Radici Alex Haley .
quando sono arrivata in gambia anni fa con una nave mercantile
esattamente nel piccolo porto di banjul
visitando gli incredibili dintorni
mi hanno fatto sedere sotto una pianta enorme
dicendomi che quella era la pianta dove si rifugiava a scrivere alex haley
e che li' era nato il personaggio di kunta-kinte
forse non era del tutto vero....ma io lo racconto a tutti lo stesso
mi piace molto crederlo!

gran libro radici
rudder

GrazianoBiglia ha detto:
L'ho letto in due giorni, stravaccato su uno sdraino ai ponti superiori di Costa Marina mentre navigavo alla volta dell'Egitto e di Israele.
E' ambientato alle isole Far Oer, chissà, potrebbe essere particolarmente indicato per accompagnare eventuali crociere nordiche, anche se lì dato il contesto paesaggistico immagino che la navigazione sia molto meno noiosa...
copio e incollo una breve sintesi/recensione

"Che ne è stato di te, Buzz Aldrin?", Johan Harstad, ed. Iperborea, € 16,50, 520p.

In un mondo in cui tutti vorrebbero stare sotto ai riflettori per almeno un quarto d'ora di celebrità, Mattias ha scelto di vivere nell'ombra e apparire il meno possibile: non tutti vogliono essere il numero uno, come Buzz Aldrin, il secondo uomo sulla Luna, che ha svolto la sua missione, ha messo piede sul satellite dopo Neil Armstrong ed è scomparso nella folla: chi si ricorda di lui? Nessuno tranne Mattias: per lui l'astronauta è un idolo, simbolo di tutti coloro che fanno la loro parte senza reclamare attenzione, piccole, indispensabili ruote del grande ingranaggio. E Mattias non chiede altro che coltivare il proprio giardino - letteralmente, dato che lavora in un vivaio avere una vita normale insieme a Helle, la ragazza che ama dal liceo: allora, e solo per farsi vedere da lei, Mattias è salito una volta sul palco e ha cantato con la voce straordinaria che aveva sempre nascosto a tutti. Ha sempre rifiutato gli inviti dell'amico Jørn, che lo voleva a tutti i costi come cantante nella sua band: il ruolo di frontman non fa certo per lui. È l'estate del 1999, l'anno prima che inizi il futuro, il tempo è passato e l'esistenza felicemente anonima di Mattias sembra sempre più un riparo dagli altri e dalla vita. Fino a quando Helle lo lascia, il vivaio chiude, e Mattias si ritrova solo, a fluttuare fuori dalla propria orbita. Jørn sta partendo con la band per un concerto alle isole Faroe, lo vuole con sé almeno come fonico: forse perché non gli resta altro, Mattias accetta, s'imbarca, pronti al decollo...

e Michael Collins?! poveraccio!?

rudder ha detto:
quando sono arrivata in gambia anni fa con una nave mercantile
esattamente nel piccolo porto di banjul
visitando gli incredibili dintorni
mi hanno fatto sedere sotto una pianta enorme
dicendomi che quella era la pianta dove si rifugiava a scrivere alex haley
e che li' era nato il personaggio di kunta-kinte
forse non era del tutto vero....ma io lo racconto a tutti lo stesso
mi piace molto crederlo!

gran libro radici
rudder
bello!!!!!!!!!!!!! :D

è appena uscito il nuovo libro di Andrea Vitali : la mamma del sole!
come al solito strepitoso..........io lo sto centellinando..se no finisce subito! :wink:

Io ho appnea comprato "la mano di Fatima" di Idelfonso Falcones e "Il gioco dell'angelo" di Carlos Ruiz Zafon
Vediamo se sono all'altezza della cattedrale del mare per Falcones e dell'ombra del vento per Zafon

gattopiccolo ha detto:
come al solito strepitoso..........io lo sto centellinando..se no finisce subito! :wink:

Eh sì... ho sentito che è magnifico... lo comprerò appena mi capita

Yashodara ha detto:
gattopiccolo ha detto:
Eh sì... ho sentito che è magnifico... lo comprerò appena mi capita
io l'ho appena finito: molto bello! :D

Ho ritrovato spolverando la libreria un vecchio libro di Mary Stewart "La grotta di cristallo" , l'ho riletto con piacere , una favola basata su fatti storici , molto carina .

devo essere sincera, non mi sono letta tutte le 12 pagine di arretrato, quindi non so se qualcuno lo ha già consigliato...comunque io ho appena finito di leggere "Il paradiso degli orchi"di Daniel Pennac e l'ho trovato davvero carino...a pennac bisogna abituarsi, è ironico, pungente , all'inizio l'ho trovato difficile da capire, poi, andando avanti con il libro invece mi sono immedesimata nel personaggio e mi è piaciuto molto
"Il paradiso degli orchi", pubblicato in Francia nel 1991 apre la saga di questo stranissimo personaggio che di professione fa il "capro espiatorio" in un grande magazzino, e che vive in un'assurda famiglia cui fa capo la madre, perennemente altrove, sforna di continuo marmocchi dei quali poi si occuperà, volente o nolente, Benjamin, una banda di fratelli tra cui la veggente, l'appassionata di fotografia, l'infermiera, il mezzo genio mezzo matto, il cane epilettico e l'amico fidato Théo, protettore dei vecchietti.
Ma l'improbabile famiglia è solo uno dei tanti aspetti incredibili della vita del nostro piccolo eroe, primo fra tutti certamente il lavoro, poi l'amore per una giornalista bella e affascinante...e cleptomane, o supposta tale, e non ultimo un insensato, quanto incomprensibile coinvolgimento del "nostro" in una serie di omicidi, forse opera di orchi cattivi, avvenuti proprio all'interno del grande magazzino"

Di Pennac mi hanno detto molto bello sia "Caro Diario", e sarà il mio prossimo acquisto!
Ora sto rileggendo "I Pilastri della Terra" di Ken Follet..lo avrò leto più di 10 anni fa e lo ricordo molto vagamente, ma se l'ho tenuto è un buon segno... :wink:

Dopo un sabato caldo e solegiatissimo , una domenica brutta di pioggia e con temperature basse , cosa c'è di meglio di un libro d'avventura letto di un fiato : "La stirpe di Salomone" di Clive Cussler ?! :wink:

bibilica ha detto:
Dopo un sabato caldo e solegiatissimo , una domenica brutta di pioggia e con temperature basse , cosa c'è di meglio di un libro d'avventura letto di un fiato : "La stirpe di Salomone" di Clive Cussler ?! :wink:

Uno dei miei autori preferiti!!!
Di lui ho letto quasi tutti i suoi libri

Lasciando da parte qualche capitolo troppo "avventuroso" per il mio gusto , il libro parla di navi , dalle quelle dei fenici di migliaia anni fà , a quelle del 1800 in America , fino al sottomarino ultratecnologico della NUMA ; parla di reperti rubati dal museo di Bagdad alla caduta di Sadam Hussein , del ritrovamento di un reperto sulle coste turche , o di ritrovamenti a sorpresa sulle coste est americane con una teoria affascinante della scoperta delle Americhe dai fenici , molto tempo prima della scoperta di Colombo .

Il primo che ho letto di Cussler è stato Onda D'urto :P

Da quel libro in poi tutto in ordine cronologico con i suoi libri!!!
Mi son dovuto fermare a "Vento Nero" :oops:

Allora sei alle avventure di Dirk Pitt , questo ultimo raconta le avventure di Kurt Austin :wink: , ci sono una trentina di libri tradotti in italiano , più o meno interessanti .
Buona lettura , Liborio :D

Ma dirk pitt e Kurt Austin sembrano immortali mi ricordano i vecchi film di 007 solo qualche graffio e niente di più :wink:

io sto leggendo di David Foster Wallace ''Una cosa divertente ma che non faro' mai più'' , parla di una crociera a bordo di una nave della Celebrity.
Divertentissimo, mi sono ritrovata in tante situazioni :mrgreen: :mrgreen: