• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un libro al giorno

Visto che il forum è relativo al mare, un best seller senza età... "Il Gabbiano Jonathan Livingston" di Richard Bach:
"...Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò’ che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola."

E' uno dei pochi libri che ho letto molte volte e che periodicamente riprendo in mano. Una bellissima metafora della vita ed un incitamento a viverla nel migliore dei modi.

Un libro che mi sta avvincendo è “Idi di marzo” del celebre storico/archeologo Valerio Massimo Manfredi.

lo scorso week end ho letto tutto d'un fiato "Come Dio comanda"...bellissimo!

E' vero e' un bel libro ma il film non mi e' piaciuto,come al solito e' difficile trasmettere le sensazioni di un libro nella realta'!

So che non e' il posto giusto ma ho gia ' provato e non mi hanno risposto:come cavolo si fa per sapere se qualcuno mi risponde,prima mi arrivava un e-mail adesso non ci salto fuori grazie a chi mi aiuta!!!

un'amica mi ha regalato tutti i libri della saga di Twilight, notare ch enon ho mai visto nemmeno un film della saga. Qualcuno li ha letti? Prenderò su il primo in coricera spero che sia una lettura rilassante

Ho letto "L'arcobaleno della gravità" di Thomas Pynchon , mille pagine scritte piccolo piccolo , è un libro che necessita molta concentrazione e attenzione , non da leggere sotto l'ombrellone , ma un libro stupendo , complesso , divertente , inquietante , audace , bizzaro !

Ne ho sentito parlare ma non sono ancora riscito a leggerne la trama..Grazie della segnalazione, è nella top ten delle vendite in questo periodo.

Ho appena finito di leggere Mattatoio n°5 (La crociata dei bambini) di Kurt Vonnegut, è la storia un pò stramba di Billy Pilgrim, un giovane americano che viaggia continuamente e senza controllo nel tempo, sullo sfondo il bombardamento di Dresda nella seconda guerra mondiale con i suoi 130.000 morti. Il libro è considerato oltre che un classico della letteratura fantascientifica anche uno dei principali libri contro le guerre. Dal libro è stato tratto un film così così che ha comunque vinto a Cannes e si onorava di avere le musiche di Glenn Gould, che a dire il vero con buona pace di Bach, Mozart e Beethoven a volte funzionavano e altre no.

Grazie per i consigli lingoss e BillyPilgrim ,domani andrò in biblioteca a cercarli .
Ho riletto e consiglio "Lo Zahir" di Paolo Coelho , bello come tutti suoi libri .
Sto leggendo con piacere un bel libro ricevuto in regalo questo week end "Il palazzo della mezzanotte" di Carlos Ruiz Zafòn .

il libro di zafon interessava anche a me, come lo trovi?
Io per il momento ho letto 2 dei suoi libri L'ombre del vento e Il gioco dell'angelo

Nadia , alla fine di un libro io mi chiedo "cosa ho imparato di nuovo " , per il libro di Zafon la risposta è stata : "niente" .
E' un libro gradevole da leggere ma parlando di Calcutta non è credibile . Io sono stata e l'ho visitata per bene , ho conosciuto gente e la loro mentalità , la magia del posto ,tutte cose che dal libro non si rivelano .
Per me è un libro per ragazzi , divertente e a momenti commovente , ma non mi ha insegnato niente .

Ho cominciato a leggere i libri di Sveva Casati Modignani , il primo "E infine una pioggia di diamanti" è una fotografia dell'Italia del secolo scorso dei miliardari , alta borghesia e i piccoli arrichiti ,bel libro .

Seguono "Vaniglia e cioccolato" e "Donna d'onore" , vi dirò fra pocchi giorni cosa e se mi hanno insegnato qualcosa .;)

Vagnilia e ciocolato mi ha fatto tanto ridere , un bel libro che consiglio specialmente alle donne !

Donna d'onore , la storia di una donna cresciuta in una famiglia mafiosa tra New York e Sicilia , bel libro .

Ultima modifica:
io questa estate fra una nuotata e l'altra ho letto "Boccamurata" di Simonetta Agnello Hornby, la stessa autrice della Mennullara e della Zia Marchesa.... bhè una vera delusione.... L'autrice aveva contrattato con la casa editrice di fare una trilogia sulla Sicilia.... se si fosse fermata alle prime due sarebbe stato meglio.....
Poi ho letto "Canale Mussolini" acquistato prima ancora che vincesse il premio Strega perchè ero molto interessata dall'argomento della bonifica pontina.... visto che per andarea a casa al mare... sempre quella strada faccio ed conoscevo la soria solo dal punto di vista dell'economia avendola fatta per un esame all'Università!
Probabilmente perche ho ben presenti le costruzioni e la zona è stato un libro molto piacevole... con qualche "finzione storica" da cui ho imparato molte cose sul territorio che percorro tutti i fine settimana estivi da quando sono nata, ma di cui sapevo poco dal punto di vista sociale ed ambientale!
Poi... come amante di cani ho letto un leggero e piacevole romanzo "I newyorchesi" ambientato nell'Upper west side di Manhattan.... ed ora mi cimenterò con un libro prestato da mia sorella "Olive Kitteridge" di Elisabeth Strout, vincitrice del premio bancarella 2010 che si svolge nel Maine...... dopo passerò ad Acciao dietro consiglio di Lingoss!

Ultimamente ho letto " Il tempo che vorrei" di Fabio Volo. Terrificante! Non mi è piaciuto affatto! Lo sconsiglio caldamente.

Come sempre , una volta scoperto un autore che mi piace , cerco di leggere tutti i suoi libri .

Continuo con Sveva Casati Modignani , letto un bellissimo libro che si snoda tra Napoli , Milano e Alto Adige , dal 1910 al fine secolo , consiglio caldamente "Vicolo della Duchesca" .

Letto anche "Caterina a modo suo" la vita di una scrittrice da prima della seconda guerra mondiale ai giorni nostri , descritta con una grande sensibilità di chi conosce l'animo umano . Bel libro che consiglio anche per conoscere (se ci fosse ancora bisogno) la miseria della guerra e gli sbagli dei fanatismi in politica .

Grazie Federica , lo cercherò questa settimana , la prossima settimana sarò in vacanza e avrò bisogno di almeno 3 bei libri e Sveva mi piace molto !
Ciao .