• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un libro al giorno

ho visto solo quelle di Fortuna e Serena. Proprio fornitissime no, ma qualcosa da leggere o rileggere lo trovi. Meglio comunque portarsi qualcosa da casa: io per esempio non parto mai senza Camilleri. Beh, senza uno dei suoi libri, s'intende eh eh eh
Posso consigliarvi 'Il birraio di Preston'? Non ho mai riso tanto in vita mia!
Una vera chicca è anche il mio preferito: 'il colore del sole' scritto in occasione dell'apertura di una mostra sulle opere dipinte da Caravaggio in Sicilia: meraviglioso.
Non mi piacciono molto quelli sul commissario Montalbano.... preferisco gli scritti storici e politici.
buona lettura a tutti!!
Cinzia

Grazie Cinzia , di Camilleri conoscevo i libri su Montalbano che non mi son piaciuti tanto , domani vado in biblioteca e cerco "Il birraio di Preston" , ne ho proprio bisogno di ridere un pò con questo brutto tempo autunale .

Letto sempre di Sveva Casati Modignani "Anna dagli occhi verdi" ,"Il corsaro e la rosa" e "Il barone" , devo dire che preferisco i ultimi libri scritti da questa autrice , quelli degli anni '80 hanno pagine scritte in maniera degli romanzi rosa che non mi piaciono , fermo restando che sono bei libri con tante informazioni storiche e di vita visuta dalla gente comune in Italia tra le guerre , dopo la seconda guerra mondiale e anni di piombo .

Quello della Serena è un piccolo spazio che però ha il suo fascino, puoi goderti ad esempio un silenzio speciale grazie al particolare isolamento delle pareti, giocare a dama o a scacchi e leggere qualche quoditiano italiano del giorno prima. Per quanto riguarda il rifornimento di libri non so dirti cosa c'era io di solito porto qualcosa da leggere con me, comunque in emergenza qualche pagina da leggere si trova.

Che brutto l'autuno con nebbia , pioggia e freddo !
Per riscaldarmi un pò leggo "Il destino del cacciatore" di Wilbur Smith , bella la descrizione dei paesaggi africani e la vita dei masai , un pò cruente la caccia ai grossi animali , intrighi tra inglesi e tedeschi prima dello scopio della grande guerra .

Consiglio a tutti voi crocieristi un libro brillante "Dove l'acqua è più blu" di Jane Heller !!!

"Questa volta la mia scelta è caduta su una crociera di una settimana ai Caraibi nonostante le mie resistenze a rimanere intrappolata per diversi giorni su uno di quegli enormi condomini galleggianti dove il cibo è pessimo , gli uomini indossano gioielli e sandali con calzini e il personale ti intrattiene con giochini degni di un giardino d'infanzia ."
"Ma poi mi sono dovuta ricredere."

Ieri pomeriggio ( di un pomeriggio di quelli pesanti inquieti e tristi) ho letto il brevissimo "La lunga notte del dottor Galvan" di Daniel Pennac.... regalatomi dalla zia medico ( e da chi altri sennò)
Già l'autore è tutto un programma ma in queste 70 pagine ho ritrovato l'allegria!
Accade tutto in una notte in un pronto soccorso parigino con un ritmo vorticoso ed esilarante , tra l'irreale e il clownesco..... insomma mi ha rimesso così in forma che la sera ho fatto gli gnocchetti alla sorrentina con il sorriso a tutti i denti del Socio!!

ho appena terminato 'Abbacadora' di Michela Murgia; ve lo consiglio vivamente
OrA sono alle prese con il regalo di Natale della ditta: 'La caduta dei giganti' di Ken Follet
che barba... non mi prende per niente...

ma perchè il regalo arriva in anticipo ??
Semple meglio un libro che quei regali tipo torcia di emergenza , panettone secco, torrone del discount....
Io l'ho acquistato ma ancora è intonso nella sezione anglosassone della mia libreria, prima ce ne sono altri che hanno la priorità!

Consiglio a tutti voi crocieristi un libro brillante "Dove l'acqua è più blu" di Jane Heller !!!

"Questa volta la mia scelta è caduta su una crociera di una settimana ai Caraibi nonostante le mie resistenze a rimanere intrappolata per diversi giorni su uno di quegli enormi condomini galleggianti dove il cibo è pessimo , gli uomini indossano gioielli e sandali con calzini e il personale ti intrattiene con giochini degni di un giardino d'infanzia ."

...questo è da leggere......

che è ? un manuale di auto-aiuto contro la crocierite ???

E' un libro divertentissimo ironico e autoironico , la storia di 3 amiche su 40 anni divorziate che fanno per la prima volta una crociera . Una descrizione della vita a bordo sù una nave Princess ,una descrizione di tanti personaggi che sicuramente ne avrete incontrato anche voi in una delle vostre crociere .;)

Gabriele , non correre , la trama è un pò stupidina , ma i personagi incontrati sulla nave sono quelli che ho incontrato io sulle navi americane ,hahaha.
E' una lettura leggera , scorevole , io ci ho impiegato una serata fino all'una di note , ridendo sempre .

Dopo aver letto l'anno scorso "Il vangelo secondo Satana" di Patrick Graham , adesso sto leggendo dello stesso autore "L'apocalisse secondo Marie" che si lascia leggere piano piano con molta attenzione e concentrazione . Un libro da leggere nelle lunghe serate fredde d'autuno !

Sotto le feste , davanti a un camineto acceso , un bel libro da leggere è "Il vento e le rose" di Leila Meacham , un "Via col vento" moderno .
Un libro interessante che sto finendo adesso è "L'uomo che amava troppo le donne"di Tahar Ben Jelloun , la vita di un famoso pittore marochino emigrato a Parigi che viaggia nel mondo amando tante donne fino ad avere un ictus .