• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un libro al giorno

Re: Un libro al giorno

Grazie ragazzi , li cercherò a breve .

Un libro interessante è "Il ritorno del maestro di danza" di Henning Mankell , un giallo ambientato tra la Svezia , Germania e Argentina .

Marco, ma il libro non si chiama "Il mondo di Sofia" :?:
L'ho letto e l'argomento mi sembra proprio quello

Molto bello e anche lungo, da armarsi di buona pazienza, e soprattutto da leggere con un minimo di concentrazione: ci sono molti intrecci.

Pensa che (non) l'avevo letto l'estate della terza superiore, come compito delle vacanze; ovviamente non ci avevo capito nulla, saltandao qua e là.

Solo prima di partire per la crociera mi è venuto il capriccio di leggerlo per bene: è veramente bello!!!

Infatti quando le cose sono "obbligatorie" non ci attirano; quando le scegliamo, sappiamo apprezzarle: è così sia per i libri sia per tutto il resto :D

In mezzo a mille impegni, continuo a leggere, è una cosa che amo moltissimo e per cui trovo sempre tempo...
Oggi vi consiglio un romanzo (non di facilissima lettura): "Il vecchio e il mare" di E. Hemingway. E' molto complesso se non lo si legge con superficialità, in compenso bellissimo....

Luciana , l'ho letto al liceo , l'ho studiato all'Università e l'ho riletto ancora con grande gusto , poi ho visto il film con Spencer Tracy e mi è piaciuto ancora di più !

Sto leggendo un libro delizioso che consiglio a tutti : " I fiori del tempio" di Rani Manicka , pensavo a un libro esotico , invece è un intreccio interessantissimo di vite tra Bali , Sicilia , Londra , Irlanda, etc.

Bibilica, quanto hai detto mi "intriga" molto; appena posso vado in libreria e lo compro; poi, dopo averlo letto, ti farò sapere :D :D

Visto che sono in montagna ed il mio colegamento internet è indecente , una volta finito il lavoro , leggo "un libro al giorno" :lol: , appena finito "Prova d'appello" di Scott Turow , un giallo nelle sale del tribunale , ho cominciato "L'amore ed il potere" di Bruno Vespa .Il petegolezzo non mi è mai piaciuto , vediamo se riesco a finire questo libro ! :roll: A qualcuno è piaciuto questo libro ?

Ciao, Dorina! Avevo letto tempo fa il romanzo di Turow; l'ho trovato carino, ma non eccezionale. Ti devo dire siceramente che quello di Vespa, così ad occhio, non mi ispira.....Buona domenica!

Io ho letto in questi giorni Almost Blue di Carlo Lucarelli, lo consiglio a chi ama il noir italiano (io lo adoro) ma badate, in vacanza non vi occupa più di un pomeriggio...

Io ho letto tutti e tre questi ultimi libri e concordo con quanto avete detto.
Quanto al libro di vespa, beh. :roll: :roll: :roll: facciamo finta di essere dal parrucchiere e di leggere un giornale di gossip con una veste più curata ed un linguaggio più colto; diciamo che questo libro è il Franco Maria Ricci di questo tipo di giornali :lol: :lol: :lol:

Consiglio ad amatori di storia russa un bel libro biografico di Hèlènne Carrère d'Encausse " Caterina La Grande " , una donna sul trono di San Pietroburgo . Un libro non di faccile lettura , ma molto interessante .

elenamaria ha detto:
Vorrei consigliarvi "Il conto delle minne", un romanzo di Giuseppina Torregrossa. Molto carino.
l'ho appena finito ... con molti sorrisi, qualche piccolo dispiacere, ma soprattutto con l'acquolina in bocca per le minne di sant'Agata!!
Con mia sorella abbiamo deciso di provare a cucinarle... ma ad ottobre... perchè si mangia la ricotta nei mesi con la "r"

Riguardo le letture ho iniziato "I segreti di New York" di Corrado Augias, in previsione della prossima crociera!

Ritorno da voi con la mia passione, seconda solo al mare, cioè la lettura, per consigliarvi un romanzo molto molto carino: "Venuto al mondo" di Margaret Mazzantini (l'ho appena ricevuto in regalo da un'amico :wink: )...finito stamattina alle 5 (!) e letto in tre giorni....

Continuo a leggere l'opera di Scott Turow ,questa volta "Errori reversibili" , un altro legal-thriller con colpi di scena e implicazioni sentimentali , un libro facile da leggere in crociera !