capricorno
Super Moderatore
Solitamente ho sempre trovato buone escursioni ma in questo itinerario erano veramente, un po' tutte, risicate e poco pensate per chi desidera altro. Inoltre partendo con così poco preavviso non ho potuto organizzarmi ma anche non voluto...mi ero già organizzata per le altre tappe e almeno per questa pensavo di rilassarmi senza pensare al come e dove !Condivido il tuo sconforto nella scarsità di proposte...
Quando non puoi (o non vuoi - una tantum) organizzarti da sola, confidi nelle proposte delle Compagnie: ma, così, è avvilente!
Un esempio..
A Napoli vi erano due escursioni su Pompei.
La Prima : premesso che il tempo era veramente poco poiché lo scalo era breve. Due ore quasi in spostamenti, un' ora scarsa nel sito per poi al ritorno, fermarsi alla fabbrica di coralli!...e qui può star bene a chi vuole unire le due cose.
La seconda: transfert verso Pompei ( senza biglietto da farsi in loco...e sarebbe il meno); nessun tipo di guida ma solo alcune informazioni date in bus dall' accompagnatore e...udite , udite, al ritorno visita di un' ora alla fabbrica di coralli!!...che senso ha???...ne hai già una che ti porta ai coralli, la seconda lascia più tempo per il sito!!
Non vi è una programmazione seria a mio avviso. Se si cerca di dare l'eccellenza nei servizi a bordo e qui nessuno mi potrà smentire, poiché si è visto negli anni un crescente aumento di offerta, nelle escursioni ci si è fossilizzati su un determinato cliché di persone ,a mio parere, anche regredendo in qualità.