• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Una ricetta al giorno

MarBor

Member
MSC Fantasia...

wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

50597114876_c8257d9807_s.jpg


Marco

Ehi... ma... è sparita l'immagine dal post...

Ci riprovo...

Snap5.jpg - Click image for larger version  Name:	Snap5.jpg Views:	0 Size:	55.3 KB ID:	1821350
Marco
 

Massi1974

Well-known member
Risotto al Bar...Bonarda (Dosi per quattro Persone)
  • 50 gr. di Cipolla tritata finemente
  • 20 gr. di Olio Extravergine di Oliva
  • 320 gr. di Riso Carnaroli
  • 350 gr. di Vino Rosso Bonarda
  • Brodo vegetale q.b.
  • 1 cucchiaino di Sale
  • 20 gr. di Burro chiarificato
  • Scaglie di Parmigiano Reggiano a piacere per la guarnitura
In un tegame disporre la Cipolla e l'Olio e insaporire per 3-4 min a fuoco medio alto.
Unire il Riso e tostare sempre a fuoco medio alto per 3 min.
Aggiungere 1/4 del Vino previsto (circa 80 gr.) e sfumare per circa un minuto a fuoco alto.
Unire il resto del Vino, il Sale e col il Brodo caldo portando il tutto a cottura a fuoco medio.
Trasferire in una risottiera e far riposare per un minuto circa e mantecare con il Burro (se gradito).
Impiattare posando con pinza da cucina le scaglie di Parmigiano.

gvx8SOY.jpg


Buon Appetito...

Marco

PS In realtà la ricetta prevedeva il Barolo... ma non dovevo preparalo per "così poco"?
Ma anche no... e poi, a uno dell'Oltrepo... siamo seri...

Qui si fa al teroldego...
 

Massi1974

Well-known member


... regione che vai... vitigno che trovi...
50596374188_f5962a24c2_s.jpg


Fammi sapere come Ti è venuto... con il Teroldego, intendo... proverò a recuperarlo da qualche parte...

Grazie,
Marco

Già fatto varie volte, il teroldego è un vino bello tosto ideale per questa preparazione, è un vino Trentino della Piana Rotaliana..
 

Franziska

Well-known member
Luni, bravissima, il tuo panettone è sorprendente👏

complimenti per i cannolicchi, ogni tanto faccio quelli più grossi......sei siciliana?
 

capricorno

Super Moderatore
Visto che oggi è Sant' Agata.....



IMG_20220121_152205.jpg


Frittelle!!!....e non solo queste...;)

Sanno di festa, di Carnevale e molto altro ancora ,ognuno di noi ha la sua ricetta e i suoi ingredienti segreti che si tramandano da madre in figlia...e a volte se ne sperimentano di nuove.
Io ho preparato alla ricetta base due varianti: in una ho aggiunto delle mele tagliate grossolanamente a tocchetti, nell'altra invece uvetta e noci....ma qui potete sbizzarrirvi con la frutta secca che più vi aggrada....


IMG_20220121_120008.jpg

IMG_20220121_120618.jpg
IMG_20220121_121111.jpg


...una volta pronto l'impasto, si frigge!!!!


IMG_20220121_150805.jpg

A cucchiaiate così come capita si tuffano nell'olio ben caldo e....

IMG_20220121_152154.jpg
Voilà!!! Con tanto zucchero come se piovesse. 😋 ..e voi come le fate le frittelle??
 

Massi1974

Well-known member
Io ho provato i Churros messicani, molto diffusi in Spagna, e mi sono venuti anche benino. La morte loro sarebbe intingerli in una fonduta di cioccolata ma sono buoni anche così..
 

Allegati

  • 20220204_182238 (1).jpg
    20220204_182238 (1).jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 7

luni61

Well-known member
Anche se non impazzisco per i dolci di carnevale devo dire che queste frittelle mi attizzano, e pure sti churross niente male 😋
 

luni61

Well-known member
Ecco qui la mia torta Pasticciotto leccese…
 

Allegati

  • B9D9F0C1-B33D-4F42-81A3-69A534912245.jpeg
    B9D9F0C1-B33D-4F42-81A3-69A534912245.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 2
Top