• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

elenamaria

New member
Garantita significa che non la puoi scegliere, puoi acquistare un'interna garantita e se sei fortunato averne assegnata una, per esempio, esterna, ma non puoi scogliere la posizione, il ponte, insomma, la collocazione.
 

mapigin

Member
Garantita significa che non la puoi scegliere, puoi acquistare un'interna garantita e se sei fortunato averne assegnata una, per esempio, esterna, ma non puoi scogliere la posizione, il ponte, insomma, la collocazione.

Tra un interna ponte 2 come mi hanno proposto e una al ponte 1 penso la differenza sia poca, che dici provo a chiedere una garantita magari mi va bene e mi danno un esterna:confused: calcola che partiamo il 1 settembre e facciamo 3 giorni in marocco quindi la nave non credo si riempira piu di tanto...
 

elenamaria

New member
Se prenoti con molto anticipo credo ti possano assegnare una cabina della categoria scelta (pagata). Però non c'è una regola, su come facciano gli upgrade si sono scritte pagine e pagine, che dirti, prova, però tieni conto che se poi non ti piace non la puoi cambiare.
 

tibca

New member
Buona sera a tutti. Il quesito che pongo è questo.
per la partenza del 5 aprile per malta con costa fortuna i miei suoceri hanno avuto upgrade da esterna con balcone classic a esterna con balcone premium 8402 (ponte 8 vigo).
Noi siamo rimasti su cabina esterna con balcone classic al ponte 6, ovvero la 6374.
ho visualizzato le posizioni.
mi sapete dare qualche recensione? la premium ha solo la posizione migliore? grazie per le risposte
 

paolo78cn

Member
Le cabine premium hanno una posizione migliore rispetto alle classic... dipende dall'offerta ma se hai acquistato classic e poi ti fanno upgrade non prendi i privilegi della premium
 

marta77

Active member
L'agenzia mi ha appena comunicato che ho avuto un upgrade da esterna con balcone classic all'esterna con balcone premium, quindi sempre cabina esterna con balcone, cambiato solo da classic a premium (cambiato numero cabina e posizione dal 6° piano al 10° piano) e mi ha detto che quindi mi spettano anche i privilegi.
Ma sarà vero o si è sbagliata??? Come posso avere certezza?
 

kiki83

Active member
Secondo me i privilegi non li avrai. Ha una cabina su un ponte più alto e magari in posizione migliore ma hai prenotato una Classic e rimane tale (almeno credo). Per averne la conferma non so come si fa... 😞
 
L'agenzia mi ha appena comunicato che ho avuto un upgrade da esterna con balcone classic all'esterna con balcone premium, quindi sempre cabina esterna con balcone, cambiato solo da classic a premium (cambiato numero cabina e posizione dal 6° piano al 10° piano) e mi ha detto che quindi mi spettano anche i privilegi.
Ma sarà vero o si è sbagliata??? Come posso avere certezza?
se upgrade e gratuito non benefici dei privilegi se è a pagamento anche scontato allora si
 

marta77

Active member
Ok vedremo quando sarò al bordo perché ancora ho dubbi...ho richiesto di nuovo all'agenzia ma mi dice che mi spettano anche i privilegi nonostante l'upgrade gratuito....o almeno avrà pagato l'agenzia il supplemento per noi :D scherzo!! Vedremo!
 

marta77

Active member
Parto 11 aprile :)

quando sarò al bordo proverò a chiedere una colazione in cabina gratuita secondo il privilegio della premium...cosi scopro se mi spetta o no.
 

Baby1978

New member
Scusate l ignoranza ma secondo voi e' meglio la cabina garantita oppure quella assegnata?
La scelta a mio parere è molto soggettiva. Io ho prenotato in entrambe le modalità e ci sono vantaggi e svantaggi. In primis a mio parere la regola per scegliere la garantita non dovrebbe essere la speranza dell'upgrade perché se no si rischia poi di rovinarsi il gusto del viaggio se ciò non avviene. Se mai può convenire se c'è un risparmio e non ci interessa di dove finiamo. Io sono anche stata fortunata in passato. Ho avuto la stessa cabina prenotata, un paio upgrade graditissimi (niente suites, cambi interna esterna con vista... ma veramente io mi sono sentita omaggiata) e una volta upsell[emoji2] . Poi però bisogna anche mettersi via che potrebbe cambiare la cabina a bordo durante la crociera e adattarsi. Se si ha spirito di adattamento e si vuol partire a prezzi anche vantaggiosi è una scelta sensata. Altrimenti meglio la certezza.[emoji6] dipende da che tipo di crocierista si è! Ulimamente ho preso garantita perché a noi la posizione della cabina rispetto al piano nave non fa differenza e quindi tra interna e interna val la pena rischiare! Tutto qui! Per inciso, la nuova campagna per le partenze primaverili valida per prenotazioni fino al 8 aprile (salto di qualità) mi sembra andare nella direzione di favorire rispetto agli avanzamenti di cabina a ridosso partenza chi prenota a prezzo pieno piuttosto che le garanite, sembrerà che vada contro me stessa ma io lo trovo giusto. Se prenoto garantita e risparmio mi sembra lecito che costa tuteli prima chi più spende. Poi beh.. se arriva cmq qualcosa ne sono grata. Questa è la mia posizione in merito. Spero possa aiutarti nei ragionamenti.
 

diver67

Active member
Parto 11 aprile :)

quando sarò al bordo proverò a chiedere una colazione in cabina gratuita secondo il privilegio della premium...cosi scopro se mi spetta o no.
Basta chiedere il cravattino per l'ordine. Se ti danno quello completo, con salmone e carne varia, allora non ti hanno dato i privilegi. Se ti arriva quello della colazione continentale, invece si. [emoji6]
 
Top