• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

Io su mediterranea ne ho avuta una ponte 5 non quelle vosta scia ma comunque molto a poppa... le vibrazioni si sentono solo in manovra quindi non milto fastidiose. A aprile riparto con mediterranea e se ne avessi trovata una vista scia l'avrei presa al volo.
Potendo scegliere ho fissato centro nave ponte 7, che per me e' il migliore. Se e' vista scia la tua l'avrei fissata al volo.

Buongiorno,
Ho prenotato per la Crociera di capodanno una cabina doppia interna,un mese fa ho guardato sul sito la mia prenotazione e mi dava già una cabina esterna con oblò ostruito e addirittura qualche giorno fa ho controllato ancora e mi da una cabina esterna con balcone!diciamo che non avremo mai pensato ci potesse capitare proprio a noi,ma a distanza di poco meno di 2 mesi c'e' possibilità che rimanga questa oppure c'e' il rischio che torniamo alla cabina interna?io mi accontento anche dell'esterna con oblò ostruito,ma ammetto che mi piacerebbe molto quella con balcone

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno...mi appena appena assegnato la cabina! un ottimo upgrade per me: da interna premum a balcone premium a poppa! Sulla Mediterranea! Ponte 7... sono molto contenta! Spero non sia come stare seduti su una lavatrice Enrico....
Io sono contenta cmq!

Ottima cabina, su Mediterranea ho viaggiato 2 volte sempre estrema prua, si sta benissimo, io su 11 crociere fatte 9 prenito sempre balcone estrema prua le migliori a mio parere.

Kika la cabina una volta assegnata difficilemente viene cambiata..ma come vedi nel tuo caso e' stata cambiata...
In ogni caso e' difficile ricapiti ma non impossibile.
Puo' cambiare anche una volta salita a bordo durante la crociera.

?.........
Non per niente lo YC di Msc e' ad estrema prua unicamente.
Che notoriamente e' l'altro peggior posto dove stare a bordo!
Fisicamente le cabine migliori sono quelle a centro nave ed ai ponti bassi dal punto di vista dell'idrodinamica, poi se non si soffre il mare va bene qualunque posizione. Certamente i ponti piu' alti sono piu' silenziosi soprattutto se al di sotto si hanno file di cabine.

Upgrade. Cos'e?

Che notoriamente e' l'altro peggior posto dove stare a bordo!
Fisicamente le cabine migliori sono quelle a centro nave ed ai ponti bassi dal punto di vista dell'idrodinamica, poi se non si soffre il mare va bene qualunque posizione. Certamente i ponti piu' alti sono piu' silenziosi soprattutto se al di sotto si hanno file di cabine.

Cioe' tu mi stai dicendo che Msc ha posizionato lo YC nel peggior posto dove stare a bordo..?:)
Curiosa come affermazione...
Ne prendo atto[emoji6]

Concordo che il centro della nave (in altezza,lunghezza e larghezza) e' il punto che si muove meno, potrebbero anzi farci una cabina con numero 0 baricentro e farla pagare oro:)
Nonostante cio' non e' notoriamente il posto ove sono ubicate le "migliori" cabine, almeno in termini di prezzo, per motivi vari...

Bassa stagione quindi nave più "vuota" ! Questo è uno dei lati positivi di non poter andare in ferie quando gli altri invece ci vanno! [emoji16]

Veramente ho visto moltissimi avere dei buoni upgrade in estate, luglio e agosto, mesi molto affollati.
Provata la cabina di poppa son tornata a preferire le cabine di prua piani alti, non soffrendo il mal di mare) strategiche per il teatro.per il buffet basta fare il tutto il corridoio fino a poppa, e o salire o scendere un piano di scale a seconda della nave.

Ultima modifica: