• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

P

patty56

Guest
La solita fortuna..... no scherzo, è comunque la compagnia ad assegnare le cabine, molto dipende dal numero di partecipanti e dall'età ( se ci sono bambini evitano di darti suite....), e ovviamente dalla fortuna.....Dopo 6 crociere con costa, mai avuto un Upgrade, ma sarà perchè sono Pierl????

No no, sono Pierl anch'io e a dicembre scorso da un'interna sono passata ad un'esterna senza spese. Mentre a marzo scorso da un balcone ad una suite con 100 euro a testa in più.
 

allocci

New member
No no, sono Pierl anch'io e a dicembre scorso da un'interna sono passata ad un'esterna senza spese. Mentre a marzo scorso da un balcone ad una suite con 100 euro a testa in più.
Be mi devo ricredere , oggi mi hanno comunicato che da interna garantita mi hanno assegnato una esterna con finestra, ma non starà cambiano il vento????hahahahahaha
 

Trenta

New member
No no, sono Pierl anch'io e a dicembre scorso da un'interna sono passata ad un'esterna senza spese. Mentre a marzo scorso da un balcone ad una suite con 100 euro a testa in più.

Beata te! sei stata fortunata!!

A me non mi sono mai capitate cose simili!

Per curiosità, posso chiederti se avevi prenotato delle garantite? E, se no, quanto tempo prima della partenza avevi prenotato la crociera in questi casi (e di conseguenza quanto tempo prima ti hanno comunicato la variazione e/o fatto la proposta).

Grazie :)
 
P

patty56

Guest
Beata te! sei stata fortunata!!

A me non mi sono mai capitate cose simili!

Per curiosità, posso chiederti se avevi prenotato delle garantite? E, se no, quanto tempo prima della partenza avevi prenotato la crociera in questi casi (e di conseguenza quanto tempo prima ti hanno comunicato la variazione e/o fatto la proposta).

Grazie :)

Ciao Tommaso, per la crociera di dicembre era un'interna garantita prenotata una decina di giorni prima con destinazione mediterraneo. Per quanto riguarda la crociera di marzo ai caraibi ho prenotato una cabina con balcone a settembre 2010 e e gennaio mi hanno chiamato per propormi il cambio con la suite. Io ho prenotato direttamente con Costa tramite il call center.
 

Sara80

New member
Dite che terranno conto dell'appartenenza al Costa Club? E del fatto che a gennaio 2012 farò la mia terza crociera nel giro di un anno (gennaio 2011, luglio 2011 e appunto gennaio 2012)? Inoltre sbarchiamo a Civitavecchia anzichè tornare a Savona, ma non ci hanno scontato niente... Potrei chiedere all'adv se ha il coraggio di fare una telefonata a Costa all'avvicinarsi della partenza per vedere se c'è una cabina migliore della mia interna 1...
 

vacanziera79

New member
Dite che terranno conto dell'appartenenza al Costa Club? E del fatto che a gennaio 2012 farò la mia terza crociera nel giro di un anno (gennaio 2011, luglio 2011 e appunto gennaio 2012)? Inoltre sbarchiamo a Civitavecchia anzichè tornare a Savona, ma non ci hanno scontato niente... Potrei chiedere all'adv se ha il coraggio di fare una telefonata a Costa all'avvicinarsi della partenza per vedere se c'è una cabina migliore della mia interna 1...

Certamente che puoi chiedere alla tua adv di chiamare Costa per chiedere un upgrade, ma non lo concedono facilmente!
Non gli interessa nulla che appartieni al Costa Club, o che hai fatto più crociere nel giro di un anno! Purtroppo è così... :-(
Ci sono persone sul forum che sono anni che fanno crociere con Costa e mai riceveto un upgrade!
Ora Costa è arrivata addirittura a chiedere una differenza in denaro per averlo!! :-(
 

Sara80

New member
In effetti non ci conto molto di riuscire ad avere un upgrade, però chissà, magari la nave non è così piena (gennaio in Terra Santa)... Ma forse lascerò perdere la telefonata, incrocio le dita e stop!
 

silvias

New member
Ciao, anche a me,per la crociera di questa estate, è stato offerto un upgrade, almeno credo. Avevo una canina interna garantita, mi hanno assegnato una esterna senza vista e poi, dietro pagamento di 100€ una settimana prima della partenza, mi hanno passato ad una esterna con balcone.
La cosa che mi ha insospettito è che l'adv ha incassati i soldi senza rilasciare ricevuta per l'upgrade! Mi avrà frgato?

Prenotato prima di natale per partenza domenica prossima. L'agenzia ha chiamato circa 3 settimane fa proponendomi un upgrade a prezzo scontato, ossia passaggio da esterna con balcone a suite per 100 euro. Visto che la differenza da listino anche con prezzi scontati era sui 400 euro ho accettato. Ovvio che ora avrò una suite di cui posso sfruttare tutte le caratteristiche, senza limitazioni.

Io non faccio testo perchè è la mia prima, ma la mia agente di viaggio ha detto che siccome loro inviano molti clienti a Costa, capita spesso ricevano offerte così (ed è un'amica, quindi non mi racconta bufale).
 

vacanziera79

New member
No Silvia, nessuna fregatura... l'upgrade avviene così!
Anzi prima avveniva senza supplemento di prezzo... questa è un'altra "novità" di Costa, negli ultimi tempi!!
La tua agenzia sul modulo Astoi, (quello del contratto) avrebbe dovuto solo indicare il pagamento del supplemento pagato per la cabina con balcone!
I soldi vanno a Costa, l'agenzia prende sempre una percentuale sulla vendita della crociera!
 

ila&fabio

New member
Ciao a tutti.. io parto il 23 marzo con la costa luminosa per i caraibi.. abbiamo acquistato un'interna garantita e ci hanno assegnato subito un'esterna con finestra senza vista.. abbiamo chiamato il call center per avere info in più e ci hanno detto che abbiamo già avuto un upgrade.. secondo voi?
 

wallygator60

New member
ciao.....io sono alla terza crociera con costa e in tutte ho sempre scelto una esterna con balcone.....e tutte tre le volte ho avuto ottimi upgrade....la prima con la pacifica una gran suite e non dico che sogno, nella seconda con luminosa una mini suite....nuovamente bella, la prossima settimana parto con altlantica e mi è stata assegnata una welness gran balcone....ma non ho idea come sarà. con costa sono sempre stata molto bene, meno su msc....cabine esterne con balcone più contenute e più rumorose....eppure la nave la è stata la magnifica.di recente costruzione. qualcuno mi sa dire come sono le cabine wellness . ciao grazie
 

dreamy

Active member
Non ti preoccupare, non credo sia presunzione, solo tanta fortuna. Non puoi cedrmene un po'? Io su 3 crociere Costa, una interna, una esterna con balcone e l'ultima prenotata in interna garantita, non ho mai avuto upgrade. L'ultima addirittura mi hanno assegnato i1 a poppa, e molti mi dicono che e' difficile che cambi. Sapevo di non potermi aspettare molto ma tutti quelli che conosco hanno avuto spesso esterne, raramente balcone e, in un solo caso, interna terzo ponte. Certo ora con il bambino piccolo l'upgrade mi avrebbe fatto comodo perche' l'interna ha il terzo letto alto ed un neonato non puo' dormirci,quindi tocchera' a me o mio marito. Tu hai prenotato esterne "normali" o garantite. Chissà che prima o poi un po' di fortuna raggiunga anche me?
 

wallygator60

New member
ti dico la verità.la prima volta che ho prenotato mi sono rivolta all'agenzia della moglie del mio datore di lavoro la quale in un primo tempo era riuscita a disdirmi la crociera per un grave problema di famiglia, senza penali.risolto fortunatamente il problema mio marito è tornato in agenzia ed ha riprenotato a distanza di due mesi la stessa crociera.io non so se avesse richiesto una gaqrantita ,so solo che un giorno mi ha telefonato informandomi che mi era stata assegnata la grande suite. con la titolare dell'agenzia in seguito siamo diventate amiche e ogni volta ho lasciato fare a lei. le uniche mie richieste l'esterna con balcone senza mai scegliere un particolare ponte o posizione. e il turno cena.....lunedì voglio chiamarla e chiedere se mi ha prenotato sempre una garantita..
 

fabriziosiena

New member
proprio ieri ho scoperto che Msc mi ha passato da una interna ad una esterna con balcone.....
ho prenotato ad ottobre con partenza metà maggio.....in realtà è il secondo spostamento di cabina che ricevo nel
giro di poche settimane, l'altro è stato da una interna piano 9 a interna piano 10.....e ora balcone piano 12....
proverò anche l'esperienza balcone.....
 

Comax

Active member
Tommaso ... non sei l'unico ... mai visto un upgrade nemmeno io e mai avuto un solo livello in più quando ho preso delle categorie garantire.
 

tiziano

Well-known member
Io con Costa ne ho fatto 7 e a giugno ne dovrei fare un'altra ma di upgrade non ne ho mai avuti, ho sempre prenotato cabine con balcone, ma quando mi confermavano il nr. di cabina rimaneva quella, ci sono anche i fortunati.
 

AlbySy

New member
pensa te che noi ne abbiamo già fatte 5, la sesta è fra meno di 2 mesi e dell'upgrade mai neanche l'ombra!!

Tommaso ... non sei l'unico ... mai visto un upgrade nemmeno io e mai avuto un solo livello in più quando ho preso delle categorie garantire.

Idem.... ma la speranza non manca mai ;) ahah

Io con Costa ne ho fatto 7 e a giugno ne dovrei fare un'altra ma di upgrade non ne ho mai avuti, ho sempre prenotato cabine con balcone, ma quando mi confermavano il nr. di cabina rimaneva quella, ci sono anche i fortunati.

Era già stato detto nei post precedenti...
Guardate il nostro profilo (mi aggiungo anch'io) abbiamo già diverse crociere all'attivo e quindi in un modo o nell'altro noi torneremo in crociera e quindi le compagnie non hanno bisogno di incentivaci.
La maggior parte degli utenti che dicono di aver ricevuto un upgrade sono alla loro prima esperienza.
Un paio di settimane fa, parlando in MP con un utente del forum che ha disdetto la crociera prenotata, mi ha scritto che le hanno offerto un upgrade da interna a cabina con balcone e poi la colazione in camera gratuita. Vi assicuro che sono tentato di chiamare l'agenzia ventilando il fatto che ho intenzione di disdire.
 

diver67

Active member
Io difficilmente parto da solo, penoto sempre per altre cabine, amici, parenti. Sbrigo tutto io e sistematicamente gli altri ricevono upgrade o sistemazioni migliori. Un esempio esplicativo, nella crociera a Dubai ho prenotato per me un balcone, e i miei amici una finestra. Essendo una roulette le cabine le comunicano prima della partenza, a me danno un B6 e penso di essere stato fortunato, anche il mio amico si becca un B6 e spende meno di me. Contento per lui ma perchè ogni tanto le cose non cambiano?
 
Top