• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

P

patty56

Guest
No, mi spiace contraddirvi, a marzo scorso con 100 euro in piu' a testa sono passata da una B4 ad una suite (crociera prenotata a settembre 2010) mentre a dicembre 2010 ho prenotato 10 giorni prima della partenza un'interna non garantita e mi hanno assegnato un'esterna con vista. Per la transatlantica di dicembre ho cambiato l'interna garantita regalata dai miei figli a maggio con una con balcone, quella libera in quel momento era una B4 , ad agosto mi accorgo che ci sono le balcone garantite, chiamo dico che voglio disdire perche' la differenza e' di 750 euro alla fine accolgono la mia richiesta e mi lasciano nella B4. Io ho prenotato tutte queste crociere direttamente con loro.
 

vacanziera79

New member
Beataaa te!!
A me nada de nada!!
Pensa che su Dubai, (Costa Favolosa), la nave che ha ancora tantissime disponibilità di cabine con balcone, non mi hanno fatto neanche la garantita (pur pagando sempre quella con balcone) ho chiesto solo quello, mica una Suite!!
Peggio per loro... io ho rinunciato alla crociera, ma loro alla vendita!!
 

nanni elisa

New member
Io difficilmente parto da solo, penoto sempre per altre cabine, amici, parenti. Sbrigo tutto io e sistematicamente gli altri ricevono upgrade o sistemazioni migliori. Un esempio esplicativo, nella crociera a Dubai ho prenotato per me un balcone, e i miei amici una finestra. Essendo una roulette le cabine le comunicano prima della partenza, a me danno un B6 e penso di essere stato fortunato, anche il mio amico si becca un B6 e spende meno di me. Contento per lui ma perchè ogni tanto le cose non cambiano?

nel 2010 avevamo prenotato la crociera a Dubai...era una partenza roulette...con cabina interna,e ci hanno assegnato una cabina con terrazza allo stesso prezzo dell'interna...e così..anche alla coppia di amici che viaggiava con noi,era la nostra terza crociera con Costa.
 

oasi

New member
Può succedere di avere un upgrade se si sceglie una determinata cabina (non garantita)? Ossia: se al momento della prenotazione scelgo la cabina interna 5050 (esempio) possono decidere di farmi un upgrade?
 

diver67

Active member
Durante la crociera in terra santa, l'offerta light non mi permise di prendere il balcone. A bordo appurandomi che c'erano disponibili, ho fatto la richiesta di cambio cabina, volendo pagare. Dopo 5 gg. ho smesso di chiedere, altro che upgrade..........
 

Frency

New member
ciao a tutti ...
vi riporto la mia esperienza di upgrade ... avuto per la crociera che ho fatto a gennaio su serena
ad agosto del 2011 avevo prenotato un'interna I4 al ponte 6
verso ottobre vado a controllare on line la prenotazione e trovo la piacevole sorpresa ... mi avevano assegnato un'esterna con balcone B1 sempre al ponte 6
era la mia seconda crociera con costa ... ed era sola !

speriamo di avere la stessa fortuna anche per la prossima crociera !! ;)

fra
 

RITANNA

Active member
ciao a tutti ...
vi riporto la mia esperienza di upgrade ... avuto per la crociera che ho fatto a gennaio su serena
ad agosto del 2011 avevo prenotato un'interna I4 al ponte 6
verso ottobre vado a controllare on line la prenotazione e trovo la piacevole sorpresa ... mi avevano assegnato un'esterna con balcone B1 sempre al ponte 6
era la mia seconda crociera con costa ... ed era sola !

speriamo di avere la stessa fortuna anche per la prossima crociera !! ;)

fra

Anche la tua esperienza confermerebbe la teoria di Alberto, ma quella di Patty nn quadra però!!!:(
 

AlbySy

New member
Non ci posso credere... Faccio anch'io parte degli upgradati... :D
Costa mi ha smontato la teoria in pochi giorni.
Mi ha appena chiamato l'agenzia e per la crociera con Costa Atlantica del 29/06/2012 (Sette spiagge in sette giorni) sono passato da una B2 sono passato a B8 (gran balcone) [smilie=saltare_03[: [smilie=saltare_03[: [smilie=saltare_03[:
 

diver67

Active member
Non ci posso credere... Faccio anch'io parte degli upgradati... :D
Costa mi ha smontato la teoria in pochi giorni.
Mi ha appena chiamato l'agenzia e per la crociera con Costa Atlantica del 29/06/2012 (Sette spiagge in sette giorni) sono passato da una B2 sono passato a B8 (gran balcone) [smilie=saltare_03[: [smilie=saltare_03[: [smilie=saltare_03[:[/QUOTE]

Comunque puoi sempre rifiutare, al piacere non c'è prezzo.:):) Il gran balcone è bello ti puoi sdraiare comodamente a prendere il sole.
 

Needle81

New member
Ciao a tutti
Ieri ho prenotato con la splendida per aprile...
Cabina con finestra b2 garantita (ovvero la + alta con finestra).
Ho guardato la piantina della nave e con quella tipologia di cabina ce ne sono circa una ventina...
Speriamo di essere fortunato e mi diano un balconcino...
 
P

patty56

Guest
Non ci posso credere... Faccio anch'io parte degli upgradati... :D
Costa mi ha smontato la teoria in pochi giorni.
Mi ha appena chiamato l'agenzia e per la crociera con Costa Atlantica del 29/06/2012 (Sette spiagge in sette giorni) sono passato da una B2 sono passato a B8 (gran balcone) [smilie=saltare_03[: [smilie=saltare_03[: [smilie=saltare_03[:[/QUOTE]


Alberto, hai visto, mai dire mai e che salto, sono felice per te. Obbligatorio fare foto!!!
 

Comax

Active member
Non ci posso credere... Faccio anch'io parte degli upgradati... :D
Costa mi ha smontato la teoria in pochi giorni.
Mi ha appena chiamato l'agenzia e per la crociera con Costa Atlantica del 29/06/2012 (Sette spiagge in sette giorni) sono passato da una B2 sono passato a B8 (gran balcone) [smilie=saltare_03[: [smilie=saltare_03[: [smilie=saltare_03[:[/QUOTE]

Sono contento per te !!! Sulla B8 della Costa Atlantica ci sono stato anch'io ai Caraibi (pagando una B8 naturalmente) ha veramente un balcone enorme se confrontato alle altre cabine con balcone, è un'ottima sistemazione. Detto questo ... la cerchia degli sfigati che non ha mai avuto un uograde, a cui faccio parte, si restringe ulteriormente :p
 

Needle81

New member
Bene bene...mi iscrivo subito anche io alla "cerchia degli sfigati che non ha mai avuto un uograde"....
Anzi ho giusto l'occasione per confermarlo...ho prenotato ad aprile una garantita...vedremo cosa mi danno....
 

dreamy

Active member
Neeedle81 facci sapere come andrà con la garantita, io per ora faccio parte degli...sfortunati... anche con la garantita! mi hanno dato I1 in posizione diciamo molto a poppa, l'agenzia mi ha confermato che non gli è capitato spesso... ha provato ad informarsi e gli hanno risposto che per ora non possono fare di meglio, la nave è troppo vuota?!?
 

nadia77

Member
...sono la prima della fila!!!poi potendo fare crociere solo ad agosto credo che sia proprio matematicamente impossibile avere l'upgrade....anche se prenoto sempre con un anno di anticipo...:(
Non è vero io ho prenotato unìinterna garantita per agosto nel 2009 e mi è capitata una con balcone e l'anno dopo ho prenotato 7 mesi prima sempre per agosto una con balcone e mi hanno assegnato una suite dipende dalla fortuna
 

pegaso1

Member
Caraibi magici 2011 con costa atlantica ( 1° crociera) prenotato b3 ricevuto b8. Prenotata 4 mesi prima.
Isole delle perle 2012 con costa mediterranea, prenotato b1 e ricevuto b1. Prenotata 2 mesi prima.
 
Top