• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Usa - Miami

dany83

Member
sono interessata alla crociera msc divina che parte da miami e fa new york e caraibi....volevo sapere informazioni sulla distanza dal punto di attracco delle navi dalla città di miami....
 

giusri

Active member
Miami è abbastanza estesa..... Meglio che riformuli la domanda indicando eventualmente i tuoi punti di interesse....
 

sailor13

Active member
tornato da poco da Fort Lauderdale, abbiamo passato dei giorni bellissimi, due pre-crociera e 6 post-croicera, se servono consigli chiedete pure.
 

sailor13

Active member
A Fort Lauderdale tutto è abbastanza vicino, l'aeroporto è a 10 minuti di macchina dal porto. Noi abbiamo volato con Air France, la prossima volta però faro il viaggio su Miami e poi macchina a noleggio, molto più semplice e ci vuole poco di più.
 

maria73

Well-known member
A Fort Lauderdale tutto è abbastanza vicino, l'aeroporto è a 10 minuti di macchina dal porto. Noi abbiamo volato con Air France, la prossima volta però faro il viaggio su Miami e poi macchina a noleggio, molto più semplice e ci vuole poco di più.

grazie mille per la risposta
 

Mario992

New member
Ciao a tutti farò scalo a miami e vorrei sapere più o meno cosa mi consigliate di vedere e come spostarmi dal porto al centro. Io avrei intenzione di andare verso ocean drive e Lincoln boulevard ma quanto mi costerebbe più o meno un taxi?
 

Comax

Active member
Per andare a South Beach dal porto l'unico modo è il taxi ... metti in conto 15/20 dollari.
 

MCP

Well-known member
Non è così, non diamo info sbagliate.
Dal porto c'è il tram (avevo anche messo il link, ma se nessuno fa la fatica di leggere...) e dal Biscayne boulevard l'autobus.
Sono stata a Miami tante volte, e l'ho sempre girata tutta coi mezzi pubblici. Certo bisogna prima leggere, cercare, informarsi: per non fare nulla allora bisogna rassegnarsi a spendere.
MCP
 

Comax

Active member
Ok .. sarà anche così ... ma non venderla come una passeggiata di salute!

Il Trolley gratuito di Miami (linea Coral Way) ha solo due fermate all'inizio del porto, che distano circa 2km dal terminal più lontano (NCL). La linea è molto estesa arrivando fino a Coral Gable ed è servita da soli 5 automezzi quindi il tempo di attesa potrebbe anche essere molto lungo. Inoltre col Trolley non si arriva direttamente a Miami Beach ... bisogna scendere sulla Biscayne Blvd e poi aspettare il Metrobus ... per quanto mi riguarda è una soluzione che non tengo nemmeno in considerazione ... per soli 15 US$ meglio il taxi che in 15 minuti ti porta comodamente a destinazione ... piuttosto che perdere molto più tempo con i mezzi pubblici tra andata e ritorno al porto ... secondo me Miami non è una città da mezzi pubblici ... per carità per risparmiare si fa di tutto, ma non sempre il risparmio di denaro è sufficiente per ripagare il mancato risparmio di tempo.
 

Sole

Active member
Per chi vuole comunque usare il Trolley e la linea Coral Way è bene ricordarsi che il servizio c'è solo nei giorni da lunedì a sabato, mentre non è attivo la domenica!
Per lo meno questo è quanto viene riportato sul sito indicato da MCP come pure dalla App per cellulari (c'è sia x Android che x iPhone) che si chiama Miami Trolley.
 

MCP

Well-known member
All'interno del porto è sempre attivo uno shuttle bus gratuito che fa in continuazione il giro di tutti i terminal, e ci si può muovere benissimo così. Il tram passa ogni 20 minuti. Per di più Miami è sempre uno scalo lungo dove non ci sono certo problemi di minuti contati.
Comax, è sempre sbagliato fare gli "splendidi" col portafoglio altrui... Spendere 40 dollari fra andata e ritorno per fare pochi chilometri, magari per una persona sola, potrebbe non risultare conveniente per tutti. Il fatto che tu non prenda in considerazione i mezzi pubblici è una scelta tua e non può essere fornita come informazione universalmente valida: le info vanno date correttamente tutte, poi ciascuno sceglierà in base alle sue preferenze.
MCP
 

Mario992

New member
All'interno del porto è sempre attivo uno shuttle bus gratuito che fa in continuazione il giro di tutti i terminal, e ci si può muovere benissimo così. Il tram passa ogni 20 minuti. Per di più Miami è sempre uno scalo lungo dove non ci sono certo problemi di minuti contati.
Comax, è sempre sbagliato fare gli "splendidi" col portafoglio altrui... Spendere 40 dollari fra andata e ritorno per fare pochi chilometri, magari per una persona sola, potrebbe non risultare conveniente per tutti. Il fatto che tu non prenda in considerazione i mezzi pubblici è una scelta tua e non può essere fornita come informazione universalmente valida: le info vanno date correttamente tutte, poi ciascuno sceglierà in base alle sue preferenze.
MCP


Ciao MCP e ciao Comax! Prima di tutto grazie per avermi risposto e grazie per avermi dato suggerimenti!
MCP la mia intenzione è quella di prendere un taxi sia per praticità che per la rapidità quindi Comax non ha fatto errori nel suggerirmi prezzi e tempistiche! Comunque ringrazio anche te per le info utili sui mezzi pubblici che sicuramente saranno utili ad altri che faranno come me scalo a miami! Grazie mille ad entrambi!
Se sapete qualcosa anche su Freeport mi farebbe piacere un aiuto. Ho messo una domanda proprio nell'apposita sezione scali in centro America!
 

Comax

Active member
Comax, è sempre sbagliato fare gli "splendidi" col portafoglio altrui...

Dimentichi di ricordare che il Metrobus non è gratis e costa 2,25 euro a corsa quindi una famiglia da 4 persone spenderebbe comunque 9$ per una sola tratta ... risparmiando veramente poco rispetto al taxi. Penso che chi fa un viaggio a Miami con annessa crociera non stia a guardare pochi spiccioli ... credo che anche per chi viaggia da solo non ci sia nessuna convenienza economica e che lo sbattimento per arrivare a SoBe sia esagerato in contronto al risparmio. Poi naturalmente il mondo è bello perchè è vario ... io ho visto anche persone negare una paio di dollari ai facchini del porto per il carico delle valige.
Diverso il caso in cui si voglia sperimentare il viaggio con i mezzi pubblici per entrare nella quotidianità della città e vederla con occhi meno turistici. Ricordo anni fa un viaggio in bus da Key Biscayne a Little Havana e ad ogni fermata salivano decine di donne ispaniche che facevano servizio presso le mega ville dei ricconi d'America, chi con la spesa, chi con i bambini, chi con abiti ... il passaggio dal superlusso ai quartieri popolari è stata una esperienza particolare ed una faccia di Miami che non immaginavo.
 

MCP

Well-known member
Leggi bene! Io non ho affatto detto che a una famiglia di 4 persone convenga sempre e comunque l'autobus, ho detto che le info vanno date correttamente tutte per consentire a ciascuno di scegliere liberamente fra tutte le opzioni possibili.
Continui a fare l'errore di credere che quel che preferisci tu sia il meglio per tutti: non è sempre così. E continui a giudicare chi sceglie diversamente: ma nessuno è autorizzato a giudicare, qui si chiede solo di fornire informazioni (possibilmente complete) e ognuno deve sentirsi libero di fare come preferisce. Questione di rispetto, secondo me.
MCP
 

Comax

Active member
Se pensi che ti abbia mancato di rispetto nell'esprimere le mie opinioni ti chiedo scusa, non era quello l'intento.
Ci mancherebbe ... per me tu ci puoi andare anche a piedi o a nuoto e avrai ben le tue motivazioni che non mi sogno nemmeno di mettere in discussione.
L'unica cosa che volevo esprimere è che la soluzione da te proposta per me non sarebbe praticabile per i motivi sopra citati. Tutto qui.
 
Top