• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Usa - Miami

marta77

Active member
Ok siamo convinti di prendere taxi ma ho bisogno di sapere due domande:
A) accettano contanti o carta di credito?
B) viso che ho il piccolo di due anni, per legge americana e' obbligatorio il seggiolino auto ma non c'è l'ho, come si fa?
Il supershuttle all'aeroporto mi ha segnalato quel problema..... Sono preoccupata che nessun taxi ci può trasportare.... Ma gli altri genitori con bambini piccoli come hanno risolto???
 

giusri

Active member
Carta di credito senza problemi, ma i contanti sono ben accetti...

All'areoporto lo trovi sicuro il taxi con il seggiolino, altrimenti ..... fai senza....
 

Comax

Active member
Io sono stato a Miami quando la bambina piccola aveva 18 mesi ed ho effettivamente riscontrato il problema del seggiolino per bambini che è assolutamente obbligatorio a Miami ed in mancanza sono previste multe molto elevate. All'aeroporto l'unica possibilità per noi fu il Super Shuttle (http://www.supershuttle.com/Locations/MiamiMIA) condiviso con altre persone. Comprese le valige costò una cinquantina di dollari per arrivare a Downtown. Si può pagare con carta di credito. Il tipo che organizzava i taxi appena ha visto il passeggino ci ha dirottato verso la fermata dei SS che è poco più avanti.

Abbiamo poi preso svariate volte il taxi per girare la città ed i dintorni ed ogni volta effettivamente emergeva il problema del seggiolino. Alcuni taxi non ci hanno fatto salire, altri avevano il seggiolino (al porto sicuramente lo trovi uno col seggiolino) altri non ci hanno fatto alcun problema senza il seggiolino. Alla fine siamo riusciti ad andare dove volevamo senza troppi problemi.
 

mayla

Member
Mayla interesserebbe anche a me come raggiungere l aereoporto di Miami dal porto di Fort Lauderdale
Ciao a tutti, per il transfert da FLL a MIAMI ho preso un taxi, dalla nave sino all hotel situato in South beach 80 dollari con tassametro. Era mattina presto quindi praticamente niente traffico e strada scorrevole, ci avremo messo un 40 minuti scarsi.
 

Sole

Active member
Ciao, io in tutta onestà vi stra-consiglio di utilizzare UBER, il servizio di trasporto con autisti privato, che ho testato personalmente facendo più corse e che funziona alla grande!

Soprattutto i costi sono molto inferiori, la risposta di arrivo su richiesta tramite la loro applicazione è veloce e garantita ed è tacciabile via cellulare, le auto sono di norma più eleganti e nuove rispetto ai tradizionali taxi gialli (cab).

Sono rientrata proprio oggi dagli States e quindi vi riporto la mia esperienza visto che anch'io pochi post più sopra chiedevo info in merito ai trasferimenti tra hotel / porti crocieristici / aeroporti, in particola quelli di Fort Lauderdale e Miami.

Della possibilità di usufruire del servizio offerto da UBER l'avevo già letto qui nel forum tempo fa... e poi l'ho ri-scoperto leggendo e cercando informazioni anche su CruiseCritic.com

Mayla interesserebbe anche a me come raggiungere l aereoporto di Miami dal porto di Fort Lauderdale

Ciao io ho fatto la rotta inversa, cioè porto di FLL alias Port Everglades -> aeroporto internazionale di Miami.
Anzi io in più avevo anche la tratta dall'aeroporto fino al porto di Miami, ed ho speso in totale 56.92$ tasse comprese con un auto UberX, viaggio veloce e fortunatamente anche x me senza intoppi col traffico mattutino.

Allego uno screen shot per rendere meglio l'idea del mio viaggio e di come risulta il riepilogo e ciò che resterà salvato nel proprio cellulare

e6c604092888bf5a5ecb5d99a809c3de.jpg

eaabe1f1e0c060e276b0db364bc921cf.jpg


Simulando invece solo la tratta che interessa a te tramite l'applicazione di Uber, nel tuo caso la spesa dovrebbe essere sui 45$ in totale. Non male direi no?

Ciao a tutti, per il transfert da FLL a MIAMI ho preso un taxi, dalla nave sino all hotel situato in South beach 80 dollari con tassametro. Era mattina presto quindi praticamente niente traffico e strada scorrevole, ci avremo messo un 40 minuti scarsi.

Ciao Mayla, non ricordo quante persone eravate ma forse anche tu/voi avreste potuto risparmiare qualcosa in termini di costi/tempi... peccato che non ci sia stato il tempo materiale x farti sapere di questa opportunità.

Beh, in ogni caso mi auguro che queste informazioni tornino utili ad altri utenti del forum [emoji41]!
 

Sole

Active member
Aggiungo altri due esempi con tratte che ho fatto con autisti UBER.

Eravamo in due persone con 2 valigie grandi più due trolley da cabina come bagaglio a mano.

Tratta dal porto di Miami (POM) e il nostro hotel su Ocean drive a Miami Beach - costo 10.33$
4d7e9d97403deb3cc41ff1c8f831381a.jpg


Tratta dal nostro hotel a Miami Beach e l'aeroporto internazionale di Miami - costo 21.63$
d87c858f51e15ce24c1bb2c64439d07c.jpg


Inoltre ci tengo a precisare che tempi di attesa tra la chiamata via applicazione per cellulare e la conferma/arrivo della macchina con l'autista sono stati molto brevi, meno di 15minuti e si vede progressivamente l'arrivo sul telefonino grazie al sistema di localizzazione.
 

marcom

Member
Confermo quanto scritto sopra da Sole, anch'io ho usato Uber e da The Clay Hotel in Washington Avenue fino al porto di Fort Lauderdale ho speso solo $34,01.Si paga solo con carta di credito.
 
C

Colombia

Guest
Ma funziona che scarichi app di uber e chiami al momento la macchina e ti dice in quanto arriva ?
 

Sole

Active member
Miami & Ft. Lauderdale

Miami & Ft. Lauderdale

Ciao Monica, si è esattamente così. Vedi le tempistiche di arrivo. In pratica sul cellulare vedi la mappa con l'automobile che viene a prenderti che si avvicina al punto da cui hai chiamato e quindi da dove ti sei localizzata.
Devi avere i dati attivi. Se usi il Wi-Fi dell'hotel (e stai aspettando lì fuori) va anche bene.
Appena chiami ti verrà confermato l'arrivo in X tempo, vedrai sulla applicazione il nome e la foto dell'autista e con quale veicolo arriva. Molto semplice.

ps: ti consiglio comunque di scaricare prima di partire la app di Uber così puoi già familiarizzarci un po' facendo qualche simulazione. Aiuta molto credimi [emoji16][emoji1360]
 
Ultima modifica:

marcom

Member
Io ho scaricato l'app con il Wi-Fi dell'hotel,quindi mi sono fatto localizzare e dopo aver messo l'indirizzo di dove dovevo arrivare mi è uscito l'importo da pagare,addirittura c'è la possibilità anche di pagare qualcosa in meno condividendo la macchina con altre persone (nel mio caso erano circa 7 $ in meno) dopo aver accettato l'importo l'app ti chiede di inserire le cifre e di scannerizzare la carta di credito, fatto tutto ciò ti arriva conferma e il tempo d'attesa ( nel mio caso appena tre minuti), una volta giunti a destinazione ti addebitano l'importo su carta di credito e dopo un po' sulla mail ti arriverà anche la ricevuta di pagamento.È abbastanza semplice da usare,e poi vuoi mettere il risparmio.Ho letto che con il taxi da Miami beach fino a Fort lauderdale qualcuno ha speso anche 100 $. Qui la tariffa è fissa anche se c'è traffico paghi sempre il prezzo pattuito in partenza.
 

marcom

Member
Se poi non hai l'hotel a Miami ma devi andare direttamente al porto di Fort Lauderdale dall'aeroporto di Miami,puoi prendere stesso nell'aeroporto il Tri-Rail che ti porterà fino all'aeroporto di Fort Lauderdale (mi sembra che costa 5 $ a persona) e da li navetta per il porto.
 

Sole

Active member
Prendere la Tri-Rail era un'opzione che ho valutato anche io. Ma poi onestamente l'ho accantonato per pigrizia e x non fare più tappe nel mio viaggio dato che non capivo come fare poi dalla stazione a raggiungere il luogo in cui avrei dovuto andare, e probabilmente avrei quindi dovuto chiamare un taxi o prendere una navetta. Vero è che i prezzi sono molto bassi e il servizio dall'aeroporto di Miami è stato recentissimamente attivato e pare sia molto efficiente.
C'è anche la loro applicazione per iPhone sullo store di Apple (per Android non so) così si possono visualizzare prezzi, tratte e varie informazioni su come e dove fare i biglietti.
 

simotour

Active member
Io ho scaricato l'app con il Wi-Fi dell'hotel,quindi mi sono fatto localizzare e dopo aver messo l'indirizzo di dove dovevo arrivare mi è uscito l'importo da pagare,addirittura c'è la possibilità anche di pagare qualcosa in meno condividendo la macchina con altre persone (nel mio caso erano circa 7 $ in meno) dopo aver accettato l'importo l'app ti chiede di inserire le cifre e di scannerizzare la carta di credito, fatto tutto ciò ti arriva conferma e il tempo d'attesa ( nel mio caso appena tre minuti), una volta giunti a destinazione ti addebitano l'importo su carta di credito e dopo un po' sulla mail ti arriverà anche la ricevuta di pagamento.È abbastanza semplice da usare,e poi vuoi mettere il risparmio.Ho letto che con il taxi da Miami beach fino a Fort lauderdale qualcuno ha speso anche 100 $. Qui la tariffa è fissa anche se c'è traffico paghi sempre il prezzo pattuito in partenza.
Scusate ma se io scarico l'applicazione di UBER da casa, posso usarla a Miami. Ma da Miami devo scannerizzare la carta di credito ogni volta che chiamo il taxi?
 

marcom

Member
Scusate ma se io scarico l'applicazione di UBER da casa, posso usarla a Miami. Ma da Miami devo scannerizzare la carta di credito ogni volta che chiamo il taxi?

L'applicazione la puoi scaricare anche dall'Italia solo che da noi non funziona perché non abbiamo Uber. Per la scannerrizzazione della c/c non lo so se bisogna farla sempre o basta solo la prima volta, io l'ho utilizzata solo una volta.
 

Sole

Active member
Scusate ma se io scarico l'applicazione di UBER da casa, posso usarla a Miami. Ma da Miami devo scannerizzare la carta di credito ogni volta che chiamo il taxi?

No non devo scannerizzarla ogni volta, ci mancherebbe! Puoi ri-farlo se per caso vuoi cambiare carta (io uso una prepagata) quindi se hai problemi di limiti di spese così facendo non resti a piedi e ne inserisci un'altra, tua o di chi viaggia con te.

Comunque UBER da quanto avevo letto in rete credo che in alcune grandi città in Italia ci sia. O forse prima c'era e da quando ho letto le recensioni ad oggi poi lo hanno tolto.
Anche in Svizzera so che ci sono state molte difficoltà dovute a conflitti tra associazioni taxisti ecc... L'unica certezza credo la si abbia simulando una chiamata. Meglio di così... Cioè, se il servizio risponde significa che qualcosa c'è [emoji1360][emoji41]
 
Top