• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Usa - Miami

Elwood.b

Member
Salve a tutti...ormai mancano solo tre giorni alla partenza....
L'agenzia ci ha comunicato l'hotel dove soggiorneremo la notte prima di imbarcarci....
Hilton Miami Downtown
In merito alla posizione dell'Hotel, qualcuno ha suggerimenti da darmi per poter sfruttare al massimo le ore di permanenza a Miami sia la sera dell'arrivo che la mattina prima dell'imbarco???

Non so quanto tempo hai a disposizione ma dall'hotel con un taxi in 10-15 minuti arrivi a miami beach e puoi farti un bel giretto sulla ocean drive con tutti i vari locali e arrivare a piedi fino la lincoln road che è la via principale di miami beach se vuoi fare il tour di miami devi avere almeno mezza giornata a disposizione e ci sono i bus turistici mi sembra tre linee ma ti conviene prendere quella che fa il giro delle ville dei famosi (l'ho fatto ed è molto bello) non mi ricordo il colore io ci sono stato qualche anno fa ma se vai sul sito trovi tutto orari e percorsi.
 

Sognante88

New member
Salve a tutti.
Avrei alcune domande: il porto di imbarco a Miami, in quale zona della città si trova?

E' facile raggiungere da lì, Miami Beach?
Fuori dal porto, che genere di transfert è possibile trovare a disposizione?

Grazie in anticipo a chi risponderà
 

NCL79

Member
Salve a tutti.
Avrei alcune domande: il porto di imbarco a Miami, in quale zona della città si trova?

E' facile raggiungere da lì, Miami Beach?
Fuori dal porto, che genere di transfert è possibile trovare a disposizione?

Grazie in anticipo a chi risponderà

Sì trova su un'isola tra Miami Downtown e Miami Beach.
In taxi dal porto a Miami (South) Beach ci vogliono 10-15 min traffico permettendo.
Direi che il taxi sia il mezzo migliore.
 

ffcinzia

Member
Non so quanto tempo hai a disposizione ma dall'hotel con un taxi in 10-15 minuti arrivi a miami beach e puoi farti un bel giretto sulla ocean drive con tutti i vari locali e arrivare a piedi fino la lincoln road che è la via principale di miami beach se vuoi fare il tour di miami devi avere almeno mezza giornata a disposizione e ci sono i bus turistici mi sembra tre linee ma ti conviene prendere quella che fa il giro delle ville dei famosi (l'ho fatto ed è molto bello) non mi ricordo il colore io ci sono stato qualche anno fa ma se vai sul sito trovi tutto orari e percorsi.

Grazie mille della tua celere risposta...
 

lori1960

Active member
Noi con UberX, in 3 persone (avevamo in totale 3 valigie, 2 trolley ed 1 borsa) dall'aeroporto di Miami International fino all'hotel su Ocean Drive a Miami Beach abbiamo pagato 23.10 dollari.

Per la tratta Miami Beach -> Port Everglades, cioè porto di Fort Lauderdale (arrivati fin davanti al terminal), stesse persone e nr. bagagli, il costo è stato di 41.72 USD

Buongiorno Sole, posso sapere il nome dell' hotel e se ti sei trovata bene.....Era comodo? Centrale ai fini turistici? Grazie
 

Sole

Active member
Miami & Ft. Lauderdale

Miami & Ft. Lauderdale

Ciao Lori, questa volta sono stata all'hotel Beacon South Beach. Ottima posizione, molto centrale su Ocean Drive, praticamente attraversi la strada e hai la spiaggia proprio lì di fronte, se ti dirigi a piedi su un lato arrivi fino alla marina/porto e dall'altro vedi l'art deco district e poi raggiungi facilmente altri posti tipo p.es Espaniola way o Lincoln Road... insomma ti posso dire che è un hotel carino ma non lussuoso, è pulito il giusto e il personale cordiale.. e aggiungo una cosa molto apprezzabile, cioè che nella tariffa della camera solitamente è compresa una più che discreta colazione... cosa che si trova in pochi hotel della zona.
 
Ultima modifica:

Sole

Active member
Miami & Ft. Lauderdale

Miami & Ft. Lauderdale

[emoji6] ma prego figurati è stato un piacere! Comunque Miami Beach ha tantissimi hotel tra cui scegliere di ogni qualità e prezzo.. nel mio piccolo sono stata fortunata anche trovando a volte buoni/ottimi prezzi grazie a qualche offerta scovata in maniera fortuita (o per lo meno con costi decisamente abbordabili rispetto ai prezzi pieni normali). Se può interessarti io sono stata anche due volte al Hotel Victor sempre subOcean Drive che è abb vicino al Beacon ma è di uno standard superiore, si trova proprio di fianco alla villa di Versace... oppure dai un occhio all'Hotel Clay, esattamente a fianco di Espanola Way... ho passato una sola notte pre crociera e sono stata benone. Molto easy come arredi (hanno appena rinnovato alcune stanze e credo stiano continuando con altre) ma comodissimo e molto apprezzato per la location.
Infine sempre sulla Collins avenue, io avevo soggiornato qualche anno fa in un hotel che ad oggi si chiama The Stiles Hotel, sulla 11esima strada.. c'è stato un mio conoscente di recente e si è trovato bene.. prezzi "ragionevoli" se si pensa che siamo a SOBE... cerca un po' tramite i vari motori di ricerca per hotel e magari salta fuori qualcosa di interessante. Certo che la differenza tanto la fa a dipendenza di che periodo devi andarci... facci sapere.
Ciaooo [emoji41]☀️
 
Ultima modifica:

lori1960

Active member
Grazie ancora, farò tesoro dei vostri suggerimenti..... speriamo di realizzare il nostro sogno....E Sole, ti farò sapere sicuramente.....
 

Sognante88

New member
Salve a tutti.
A Settembre partirò per una crociera ai Caraibi proprio da Miami.

Resterò lì un giorno e mezzo prima della partenza. Potreste consigliarmi cosa vedere in un tempo così ristretto?
Grazie in anticipo
 

girogio

Active member
Salve a tutti.
A Settembre partirò per una crociera ai Caraibi proprio da Miami.

Resterò lì un giorno e mezzo prima della partenza. Potreste consigliarmi cosa vedere in un tempo così ristretto?
Grazie in anticipo
Praticamente nulla. Ti fai un gran bel giro di Miami su una cabrio ed è finita la giornata. Miami è anche questo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

fernando59

Active member
Salve a tutti.
A Settembre partirò per una crociera ai Caraibi proprio da Miami.

Resterò lì un giorno e mezzo prima della partenza. Potreste consigliarmi cosa vedere in un tempo così ristretto?
Grazie in anticipo

Spiaggia e mare di giorno
Passeggiata su Ocean Drive alla sera...e sei pronto per l'imbarco
Buona crociera
 

alda75sbano

New member
Francamente ti conviene girare per conto tuo, magari noleggiando una macchina. Tano ha ragione: visto il numero imponente di immigrati cubani a Miami si sente parlare più facilmente Spagnolo che Inglese. La città è semplice da girare. South Beach è famosa per le lunghe spiagge sabbiose. Bayside a Miami Downtown per l'omonimo centro commerciale. Coconut Grove è la zona dello shopping elegante. L'Art Decò District la zona artistica di Miami. Anche gli spostamenti in taxi sono piuttosto convenienti. Se preferisci escursioni organizzate cerca sulle White Pages degli Stati Uniti. Comunque generalmente ogni hotel ha un banco dove è possibile prenotare escursioni. Molto popolari le gite in barca verso le Everglades, per vedere gli alligatori. Da Fort Lauderdale salpano anche crociere giornaliere in nave verso Freeport (Bahamas).
Per raggiungere fort louderdale da miami? Mi sai consigliare? Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

messico06

Well-known member
confermate che l'unico modo per arrivare al porto è il taxi?
non ci sono mezzi che arrivano li giusto?

grazie

mi rispondo da sola dopo essere tornata ;-)
magari può interessare a qualcuno:

c'è un trolley (tram gratis) che arriva nel porto, è la linea Coral Way, potete scaricare la app del trolley di miami o guardare in anticipo la fermata che vi interessa, io ho preso quella vicino all'arena bayside (l'ultima prima di entrare nel porto), è veramente comodo, loro sono gentilissimi come sempre e ovunque a miami, e vi portano direttamente al terminal crociere che vi interessa in quanto ora fanno 3/4 fermate.
 

Miryam

Well-known member
Grazie Messico questa è un'ottima notizia, prendo subito appunti, mi sto' organizzando per l'anno prossimo.

Il meteo è stato buono?
 

messico06

Well-known member
I primi giorni non tanto, sono arrivata a Miami ed era nuvoloso (a parte il caldo e umdità al 90%), il primo giorno (di navigazione) il comandante ha detto che eravamo sulla scia di Nathan, per quello che c'era brutto tempo. Poi abbiamo cambiato rotta (isole abc) quindi è andata meglio, sempre caldo e afa, ma sole e nuvole (per fortuna perchè al sole si bruciava) :)
questa la coda di Nathan

https://imgur.com/a/3WZsU
 

marry85

Member
Buongiorno qualcuno è a conoscenza di un deposito bagagli al porto di Miami o meglio ancora in zona baysidemarketplace?
grazie in anticipo
 

sailor13

Active member
Luggage Lounge a South Beach, ma costoso. Forse conviene l'escursione della compagnia (everglades, o centro commerciale, o Bayside) e poi aeroporto.
 
Top