• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Usa - Miami

marry85

Member
Il mio problema sorge il pomeriggio prima della partenza, ma sto pensando considerando che la nave(msc seaside) parte alle 19(ma arriva la mattina) c'e' possibilità secondo voi di lasciare i bagagli direttamente a loro?
 

Miryam

Well-known member
Chiedo ai piu' esperti: all'arrivo all'aeroporto di Miami mi spiegate come funziona la lettura del passaporto su appositi display, l'ho letto da qualche parte ma non ho capito bene.
Questo procedimento si deve fare anche in partenza per l'Italia?

Ultima domanda: la compagnia aerea migliore con cui viaggiare?

Grazie:D
 

sailor13

Active member
Il giorno di imbarco se era possibile lasciare i bagagli prima della partenza
a mio modo di vedere, il giorno d'imbarco puoi fare due cose: se sei già a Miami in hotel, chiedi di lasciare in deposito il bagaglio per qualche ora presso di loro, altrimenti vai al terminal, fai le operazioni d'imbarco e appena sistemato tutto scendi di nuovo dalla nave e torni quando vuoi.
 

marry85

Member
a mio modo di vedere, il giorno d'imbarco puoi fare due cose: se sei già a Miami in hotel, chiedi di lasciare in deposito il bagaglio per qualche ora presso di loro, altrimenti vai al terminal, fai le operazioni d'imbarco e appena sistemato tutto scendi di nuovo dalla nave e torni quando vuoi.

Perfetto io chiedevo quante ore prima della partenza è possibile fare le operazioni d'imbarco in modo da lasciare le valigie e fare un giro.
 

messico06

Well-known member
Chiedo ai piu' esperti: all'arrivo all'aeroporto di Miami mi spiegate come funziona la lettura del passaporto su appositi display, l'ho letto da qualche parte ma non ho capito bene.
Questo procedimento si deve fare anche in partenza per l'Italia?

Ultima domanda: la compagnia aerea migliore con cui viaggiare?

Grazie:D

Si fa solo all’arrivo a Miami, vai su un totem, selezioni italiano, rispondi a 4 domande, ti fa la foto e aspetti che esca la ricevuta da dare all’omino vicino alla porta. Comodo e veloce! In Italia solo a Roma ho dovuto passare il passaporto e mettere la mano per far aprire la porti una... X viaggiare... Alitalia o American Airlines sono tremende entrambe... io farei scalo con airfrance o Lufthansa se ci sono... devo valutare anche io per il prossimo anno... continua a dirmi che mancano 8 caratteri ma non mi sembra corto come messaggio... ci sarà qualche baco
 

Miryam

Well-known member
Si fa solo all’arrivo a Miami, vai su un totem, selezioni italiano, rispondi a 4 domande, ti fa la foto e aspetti che esca la ricevuta da dare all’omino vicino alla porta. Comodo e veloce! In Italia solo a Roma ho dovuto passare il passaporto e mettere la mano per far aprire la porti una... X viaggiare... Alitalia o American Airlines sono tremende entrambe... io farei scalo con airfrance o Lufthansa se ci sono... devo valutare anche io per il prossimo anno... continua a dirmi che mancano 8 caratteri ma non mi sembra corto come messaggio... ci sarà qualche baco

Grazie gentilissima!
Oggi ho visto con Airfrance e c'è uno scalo di h.1,05 di attesa e poi diretti a Miami.Non mi dispiace.
Poi guardero' per Lufthansa.
 

zanzara59

Well-known member
Io l'anno scorso ho volato con Alitalia all'andata ( diretto ) e con Lufthansa al ritorno ( con scalo ) . Nonostante tutti mi avessero parlato male della nostra compagnia di bandiera, mi sono dovuto ricredere. Viaggio ottimo, puntualissimo , e personale gentilissimo pronto a risolvere ogni problema posto loro. Con i tedeschi , invece ...... non avevano neanche i pasti speciali, peraltro segnalati . Quest'anno ho preteso solo voli Alitalia diretti. Perlomeno loro non fanno finta di non capirti ...
 

zanzara59

Well-known member
a mio modo di vedere, il giorno d'imbarco puoi fare due cose: se sei già a Miami in hotel, chiedi di lasciare in deposito il bagaglio per qualche ora presso di loro, altrimenti vai al terminal, fai le operazioni d'imbarco e appena sistemato tutto scendi di nuovo dalla nave e torni quando vuoi.
Puoi tranquillamente far imbarcare le valigie dal personale che trovi all'entrata del terminal cruise dedicato ( ma ricordati di mettere le etichette che ti hanno fornito , con ben visibile il n° della cabina e il tuo nome ... ) . Poi se vuoi puoi andare dove suoi ... se il tempo a disposizione te lo permetterà.
 

Miryam

Well-known member
Io l'anno scorso ho volato con Alitalia all'andata ( diretto ) e con Lufthansa al ritorno ( con scalo ) . Nonostante tutti mi avessero parlato male della nostra compagnia di bandiera, mi sono dovuto ricredere. Viaggio ottimo, puntualissimo , e personale gentilissimo pronto a risolvere ogni problema posto loro. Con i tedeschi , invece ...... non avevano neanche i pasti speciali, peraltro segnalati . Quest'anno ho preteso solo voli Alitalia diretti. Perlomeno loro non fanno finta di non capirti ...

Grazie per l'informazione, guardero' Alitalia.
E cosa ne pensi di American Airline?Ho visto un'ottima offerta, ci sarà da fidarsi?
 

Heddy

New member
Chiedo ai piu' esperti: all'arrivo all'aeroporto di Miami mi spiegate come funziona la lettura del passaporto su appositi display, l'ho letto da qualche parte ma non ho capito bene.
Questo procedimento si deve fare anche in partenza per l'Italia?

Ultima domanda: la compagnia aerea migliore con cui viaggiare?

Grazie:D
Ciao Miryam! Come è andata la vacanza? Spero bene! Visto che sarò a breve in aeroporto a Miami ti volevo chiedere: come è andata con le procedure di sbarco? Quanto tempo ci è voluto per uscire dall'aeroporto? Hai qualche info che può esserci utile per semplificare o per orientarsi? Grazie in anticipo e scusa per le mille domande... [emoji847]

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Ciao Miryam! Come è andata la vacanza? Spero bene! Visto che sarò a breve in aeroporto a Miami ti volevo chiedere: come è andata con le procedure di sbarco? Quanto tempo ci è voluto per uscire dall'aeroporto? Hai qualche info che può esserci utile per semplificare o per orientarsi? Grazie in anticipo e scusa per le mille domande... [emoji847]

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ciao Heddy forse non hai letto bene, io non sono mai partita, ho solo chiesto dei chiarimenti per un futuro viaggio.
Mi spiace ma non posso risponderti, vediamo che c'è qualche altro utente che potrà aiutarti.Buon viaggio!
 

Heddy

New member
Ciao Heddy forse non hai letto bene, io non sono mai partita, ho solo chiesto dei chiarimenti per un futuro viaggio.
Mi spiace ma non posso risponderti, vediamo che c'è qualche altro utente che potrà aiutarti.Buon viaggio!
Ah [emoji28], hai ragione... non avevo guardato bene... Allora giro le domande a tutti quelli che hanno info sull'aeroporto internazionale di Miami...[emoji6]

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

messico06

Well-known member
io ci sono stata ad Ottobre e per uscire ci ho messo al massimo mezzora...
per semplificare ci hanno già pensato loro col totem...
non puoi perderti comunque ;-)
 

fabry66

New member
siccome partiremo il 3 febbraio con seaside vorrei fare 2 domande la prima siccome arriviamo il 1 febbraio per raggiungere south beach dove abbiamo l'hotel sulla collins mi hanno detto di prendere il bus cioe dopo fatto immigrazione ritiro bagagli dobbiamo prendere il mia mover che ci porta fino alla stazione bus fuori areoporto e li prendere il nr 150 airport express che a regola in 40 minuti porta a sobe cè qualcuno che l'ha gia preso? poi la seconda domando leggevo nei post precedenti per un deposito bagagli sempre a south beach potreste dirmi come si chiama e dove è di preciso grazie
 

silvia71

New member
Arrivo a Miami il giorno 8 febbraio, per partire il 10 con Seaside. Mi consigliate il tour bus + barca? O è meglio fare da solo?
 
Top