• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Venezia

Re: Venezia

Mate ha detto:
capitanmonviso ha detto:
Le Dream class dovrebbero essere le navi più grandi a Venezia quindi essendo che la Fantasia non può.
Ma hanno stabilito ufficialmente un nuovo limite? Se si quant'è?
Allora, al momento, sembra che tutto sia ancora da decidere. O per lo meno nessuno si sbilancia. Tutti vogliono sapere, anche perchè i tempi stringono. C'è qualche compagnia che deve mettere in stampa centinaia di migliaia di cataloghi, ma non ha ancora avuto conferme; appalti per lo scavo dei bacini di evoluzione, per ora non partiti. E' vero dei contatti da parte delle compagnie per la programmazione logistica del calendario, ma, da quanto ho sentito, nessuna conferma. Ho visto sul sito di Carnival il programma con l'overnight di Dream il mese di settembre del prossimo anno, ma più di qualcuno del porto non ne sapeva nulla: forse non le persone giuste, anche se, di solito, attendibili.
In compenso, il nuovo Provveditore al Porto, Costa, ha rispolverato un suo vecchio progetto per ridurre del 50% il traffico delle navi in Centro storico. Si entra da una imboccatura, Malamocco e si esce da un'altra, quella di Lido; una sorta di senso unico.(n.d.r. più facile dirlo, che farlo).

Grazie dell'info... cmq a titolo informativo il pescaggio della Dream è più o meno lo stesso delle altre classe Destiny, quindi non c'è bisogno di dragaggi per farla passare.

Mate ha detto:
Grazie dell'info... comunque a titolo informativo il pescaggio della Dream è più o meno lo stesso delle altre classe Destiny, quindi non c'è bisogno di dragaggi per farla passare.

Non mi riferivo ai fondali, ma alla larghezza del bacino evoluzione.

Comunque secondo me per 15 metri di lunghezza fuori tutto in più non dovrebbero occorrere lavori.

capitanmonviso ha detto:
No no,deve rimanere a Zena :D
Per MSC mi ha stupito che nel 2010 non metterà la MSC Magnifica da Venezia.

Io spero che una tra Fantasia e Splendida sia posizionata su Venezia: essendo lunghe 333 metri fuori tutto poi non ci saranno problemi anche per ospitare una classe Voyager (lunghe 311).

Royal Caribbean farebbe letteralmente salti di gioia se riuscisse ad ottenere l'autorizzazione a fare attraccare a Venezia una delle navi di classe Voyager. Con solo 4 navi di classe Radiance, delle quali 2 destinate in pianta stabile all'Alaska, non hanno l'opportunità di sostituire la Splendour of the Seas nelle crociere settimanali da Venezia, rotta molto battuta dalla concorrenza (Costa e MSC), sia pure con itinerari leggermente diversi, ma potendo contare su navi più grandi e moderne.

Italian Cruiser ha detto:
Royal Caribbean farebbe letteralmente salti di gioia se riuscisse ad ottenere l'autorizzazione a fare attraccare a Venezia una delle navi di classe Voyager. Con solo 4 navi di classe Radiance, delle quali 2 destinate in pianta stabile all'Alaska, non hanno l'opportunità di sostituire la Splendour of the Seas nelle crociere settimanali da Venezia, rotta molto battuta dalla concorrenza (Costa e MSC), sia pure con itinerari leggermente diversi, ma potendo contare su navi più grandi e moderne.
Hai proprio ragione, per RCCL piazzare su Venezia una Voyager vorrebbe dire sbaragliare la concorrenza...

Solo per la data del 20 luglio perchè in concomitanza con la festa del Redentore non si passa davanti a piazza San Marco per cui la partenza è da Marghera..... spero non ci siano tanti problemi per il trasferimento per quanto riguarda valigie e navetta per Marghera :roll:
Non mi resta che lo spettacolo del rientro

Ti assicuro, per plurima esperienza personale, che il ritorno non e' come la partenza ! La partenza da Marittima vale da sola almeno il 10% del biglietto.

Non capisco quale sia la differenza tra entrata ed uscita: forse lo spirito diverso, per l'imminente conclusione del viaggio; ma lo spettacolo è altrettanto eccezionale, per chi lo apprezza. Anzi i colori e la luce hanno una intensità unica al mattino, sempre che non ci sia foschia. Fidati di chi quel percorso lo ha fatto per un numero di volte con quattro zeri.

Per Mate; praticamente da sempre in occasione della Festività del Redentore.

La partenza da venezia è veramente qualcosa di magico! Certo anche l'arrivo è bellissimo ma coincide con la fine della crociera :wink:

Rodolfo ha detto:
Non capisco quale sia la differenza tra entrata ed uscita: forse lo spirito diverso, per l'imminente conclusione del viaggio.
E ti pare poco ???? Te lo avrai fatto talmente tante volte che non hai piu' il gusto dell'attesa, che e' l'unica forma di felicita' che ci e' concessa, e non riesci ad assaporare la dolcezza del bene che ti aspetta. Hai ormai uniformato l'inizio e la fine.
Godi, fanciullo mio; stato soave,
stagion lieta è cotesta.
Altro dirti non vo'; ma la tua festa
ch'anco tardi a venir non ti sia grave.
Un saluto ( e perdonami, se puoi, la citazione) :D

E qui ti sbagli!!! L'ho fatto, è vero, migliaia di volte. Ma ti assicuro che ogni volta è come la prima volta. Il mio sguardo è sempre rivolto a ciò che mi circonda, sempre attento a notare cose nuove, cose mai notate prima, cambiamenti di colori, sempre diversi, di toni, di luce, con il bello o il brutto tempo e quasi sempre con la macchina fotografica in tasca o a tracolla. Ben pochi transiti ho fatto leggendo un giornale o un libro, ma sempre all'aria aperta, per riempirmi gli occhi di quello che i miei antenati mi hanno "regalato".

Per rodolfo
Ottimo ! Cosi' mi stai dando ragione ! Io, infatti, ho solo detto che per te partire o arrivare sono la stessa cosa.
In un certo senso ti invidio. Per me, transitare dalla Giudecca con Piazza S.Marco sulla sinistra e tutta la crociera a prua non mi dara' mai le stesse sensazioni del ritorno, ma non pretendo di essere nel giusto.
saluti

Ci vorrebbe una carta della laguna per spiegarti: è una darsena accanto al canale dove c'è Fincantieri e dove abitualmente attraccano navi industriali. Dovrei avere da qualche parte fotografie; se le trovo te le mando.