• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Venezia

Re: Venezia

Ecco alcune foto del Molo A e Molo B, del 2005, con Armonia, Classica e Mediterranea in banchina:

marghera2.jpg

marghera6.jpg

Questa è scattata dal Mediterranea; sullo sfondo si vedono i fumaioli della Noordam in allestimento.
marghera.jpg

dado66 ha detto:
Solo per la data del 20 luglio perchè in concomitanza con la festa del Redentore non si passa davanti a piazza San Marco per cui la partenza è da Marghera..... spero non ci siano tanti problemi per il trasferimento per quanto riguarda valigie e navetta per Marghera :roll:
io parto l 20 come te.... finalmente.....e sono anche str inc...ata per sta cosa... mi è arrivata la comunicazionmevia fx dalagenzia l'altro giorno... :evil: :evil: :evil:
dado66 ha detto:
Grazie Rodolfo, ma che tristezza.....
che schifezza direi anche.... ufffffffffffffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aspetto da febbraio questo momento e avrò guardato tutti i video su you tube..... :evil: :twisted: :evil: :twisted: [smilie=pianto_04[1].gif] [smilie=pianto_04[1].gif] [smilie=pianto_04[1].gif] [smilie=pianto_04[1].gif] [smilie=pianto_04[1].gif] [smilie=pianto_04[1].gif] [smilie=pianto_02[1].gif] [smilie=pianto_02[1].gif] [smilie=pianto_02[1].gif] [smilie=pianto_02[1].gif]

Nuovo porto crocieristico per Venezia. E' stato presentato il progetto del nuovo Terminal Passeggeri, complementare a quello già esistente, per accogliere navi da crociera di qualsiasi dimensione, classe Genesis comprese. La nuova struttura dovrebbe sorgere, in una località lungo il Canale dei Petroli, quindi niente passaggio davanti a San Marco, completamente attrezzata di strutture per accogliere un consistente numero iniziale di passeggeri, circa 400.000 l'anno, dotata di banchine di 400 metri di lunghezza. Costo previsto 95 milioni di euro, tempi di realizzazione 14 mesi.

Re: Venezia Stazione FFSS Porto

scusate se magari è una domanda stupida.. ma mi sembra che la stazione di treno più vicina sia quella di santa lucia, da lì non è possibile prendere un taxi spendendo meno che dalla stazioen di mestre?
devo partire sabato prossimo e credo che la situazione del traffico renderà impossibile arrivare in auto...

grazie a chi mi potrà rispondere

Sì in termini di percorso, solo che da Mestre si utilizza un taxi stradale a costi normali con tassametro, e da Santa Lucia uno d'acqua, a costi talora spropositati, da concordare, e che possono essere assai diversi per lo stesso tragitto.

stazione santa lucia
vaporetto 4 euro fino a piazzale roma in 10 minuti neanche
shuttule bus costa gratis fino al porto in altri 10 minuti piu o meno...
stra comodo
fatto il 27 luglio 2008
ho varcato la soglia della nave in uscita alle 12:10 e molto ma molto tranquillamente
ho ritirato le valige, salutato tutti e alle 12:45 ero in stazione per prendere il treno..
ciao ciao

ELISERY ha detto:
stazione santa lucia
stra comodo
fatto il 27 luglio 2008
ho varcato la soglia della nave in uscita alle 12:10 e molto ma molto tranquillamente
ho ritirato le valige, salutato tutti e alle 12:45 ero in stazione per prendere il treno..
ciao ciao

La tariffa e' di 2 Euro, solo Linea 1 per una fermata, più la valigia/e al seguito, ovviamente a persona.
Si' e' un alternativa anche quella, ma sicuramente piu' smonta e monta, e trascina valigia che quella di scendere a Mestre e prendere un taxi.

http://www.actv.it/navigazione.php?pagi ... _vaporetto

Anche a piedi non è lontano saranno 10 minuti non di più...Una volta arrivati a piazzale Roma c'è la navetta Costa che ti porta direttamente al terminal crociere...
Se non hai voglia di spendere soldi e fare una passeggiata è l'ideale!!

alessandra ha detto:
Anche a piedi non è lontano saranno 10 minuti non di più...Una volta arrivati a piazzale Roma c'è la navetta Costa che ti porta direttamente al terminal crociere...
Se non hai voglia di spendere soldi e fare una passeggiata è l'ideale!!

Al ritorno con le valigie pero' consiglio vivamente il taxi. Molto più comodo.

unochenavigaverament ha detto:
ELISERY ha detto:
stazione santa lucia
stra comodo
fatto il 27 luglio 2008
ciao ciao

La tariffa e' di 6,50 euro, se hai una valigia se ne hai 2 l'altra paga altri 6,50...ovviamente a persona.
Si' e' un alternativa anche quella, ma sicuramente piu' smonta e monta, e trascina valigia che quella di scendere a Mestre e prendere un taxi.

http://www.actv.it/navigazione.php?pagi ... _vaporetto

aveo visto che era 6.5 col bagaglio
ma al momento il tipo che mi ha fatto il biglietto quando io gli ho detto siamo in due e abbiamo 2 valige e 2 zaini mi ha fatto pagare un ticket di 4 euro... :D

Definitivamente tramontata l'idea di far arrivare navi tipo Msc Fantasia a Venezia. Dopo varie pressioni e richieste, è stato confermato il limite massimo di 295 metri di lunghezza per le navi passeggeri che possono essere ospitate in laguna. Per quelle di lunghezza superiore, non resta che aspettare la costruzione del nuovo terminal di Marghera.

Mate ha detto:
E la Carnival Dream l'anno prossimo dove arriva?
A questo punto, credo che se non vale per una non vale nemmeno per l'altra. Lo so che avevi detto che Dream è già programmata su Venezia, ma discutendo proprio ieri sera con un responsabile della programmazione, non ha fatto alcun accenno alla nave della Crnival. Anzi se trovi il link dove è schedulata su Venezia, indicamelo, che glielo faccio avere.

mpmirko ha detto:
Ciao! io parto con msc poesia il 16 agosto....una volta consegnati i bagagli vorrei andare a piazza san marco.....qualcuno sa dirmi che vaporetto devo prendere (non ho mai girato per venezia)e il costo circa?
grazie
avrei bisogno della stessa informazione.... avevo pensato di fare la stessa cosa su Fortuna.... imbarcare i bagagli e fare un giretto veloce diciamo dalle 11 di mattina alle 13 che pensate si può fare ??? ho due bimbi al seguito. grazie.

Mate ha detto:
Queste sono le crociere che sta vendendo Carnival già da un po' per Dream... come puoi vedere nel link mi sembra che Venezia ci sia... quindi o le tue fonti o Carnival stanno dicendo cretinate.
http://www.carnival.com/cms/fun/ships/c ... liderDream
Ciao Mate, spero vivamente che a dire cretinate siano le fonti di Rodolfo, ma anche da quello che so io il limite di ingresso per Venezia attualmente resta a 295 metri.
Probabilmente e' stata fatta una cosa all'italiana e stanno polemmizando sui limiti ma poi tutto si risolvera' in una bolla di sapone. Comunque Carnival avrebbe in ogni caso l'alternativa Marghera....penosa ma piuttosto che cambiare la nave....
Comunque non penso sia questione di cretinate ma ci sono in ballo un sacco di cose e di interessi.
Saluti

Grazie Mate, ora lo farò vedere alla "fonte". E in effetti la soluzione di Unoche.. potrebbe essere, alla fine, rispettosa del programma; Marghera, che a tutti gli effetti è Venezia.
Alcuni giorni fa, è stata fatta una riunione proprio sulla questione dimensioni navi, e qualcuno si è imposto ribadendo il limite di 295 metri. Se poi quel qualcuno cambierà idea ...........

Cmq in ogni modo ritengo una cretinata politica questo limite di 295 metri!!! Di sicuro una nave più lunga non è che deturpi l'ambiente in maniera differente... poi la Dream è 304,20... visto che sono permaloso se fossi Carnival e non mi lasciassero ormeggiare con la nuova ammiraglia boicotterei in qualche maniera Venezia con le altre navi.

Pensa se tolgono lo scalo da Venezia di tutte le navi Carnival Corporation & Plc. ...un danno economico enorme per la città!

Mate ha detto:
Pensa se tolgono lo scalo da Venezia di tutte le navi Carnival Corporation & Plc. ...un danno economico enorme per la città!

Sicuro ma non dimentichiamo che scalare a Venezia e' un grosso ritorno economico anche per le compagnie....Venezia vende..eccome se vende.

A proposito di Carnival Magic, anche il VTP di Venezia ha in schedulazione per il 2009 alcune toccate della nuova nave di Carnival, così come pubblicato sul sito della Compagnia. A questo punto, non resta che vedere cosa succederà. Il Sindaco sembra irremovibile sulla sua decisione (massimo 295 metri), e se la nave dovesse entrare in porto aprirebbe la "strada" anche ad altre navi di quelle dimensioni (pescaggio a parte).