Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Che ti devo dire ? Magari Royal Caribbean ha dovuto scegliere tra una delle 2 classi... nel senso che se manda una nave di una classe, non potrà mandare contemporaneamente anche l'altra.Mate ha detto:Ma le Solstice sono lunghe 317 metri!!! Le Voyager sono addirittura più corte, 311 metri... quindi se possono entrare le Solstice non vedo perchè non le Voyager.
Cokj72 ha detto:inoltre la nave si fermerà una notte a Venezia (quindi un 2000 persone ogni 15 giorni a spasso per Venezia e magari con più di qualche biglietto verde da spendere :mrgreen: )
unochenavigaverament ha detto:Ma dov'e' il problema....Si sposta la Giudecca di 30 metri e il gioco è fatto...... vi perdete in un bicchiere d'acqua
Sì, qualcosa. So che il progetto alla studio si chiama "eNave" e che assieme alla produzione di energia fotovoltaica, utilizzerà appunto le alghe che in parte crescono spontaneamente in laguna e in parte saranno "coltivate", per produrre energia utile al cosidetto "cold ironing" o "shore connection", e cioè il sistema per alimentare le navi da terra durante la sosta in porto, abbattendo le pericolose emissioni di PM10 o sue frazioni ancora più pericolose. Addirittura sembra che parte dell'energia pulita prodotta potrebbe essere sfruttata dalla stessa città per il normale uso civile.Magellano ha detto:Rodolfo, se sai qualcosa anche in merito all'energia ricavata dalle alghe... Mi sembra curiosa l'iniziativa, ma sarebbe interessante.
iulia ha detto:chiedo gentilmente se a distanza di qualche mese dalle precedenti risposte ci sono novità per chi arriva in treno a venezia? quando entrerà in funzione la cabinovia "people moving" o come diavolo si chiama? è sempre consigliato scendere a mestre e quindi il taxi fino alla stazione marittima,avendo appunto il bagaglio e non volendo fare tanta fatica? mi sto preparando per maggio...grazie e un saluto a tutti