• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Venezia

Sandro 09

Well-known member
stefy scusa a che ora parte la nave?? se parte la sera direi che proprio per l'assaggino dovresti essere pronta almeno alle 12-13,metti in vaporetto tra tempi morti e A/R 1 ora vedi tu.
 

Blueyes

Well-known member
C'è la fai tranquillamente.... calcola bene i tempi per il ritorno :D

Si, ce la fai senza problemi, anche se esci dalla nave alle 16.
In caso di intoppi di qualsiasi tipo, a piedi e senza troppi patemi, rientri in meno di un'ora da Piazza San Marco al people mover di Piazzale Roma (e passi pure per il ponte di Rialto), quindi direi che riesci a farti anche uno spritz in osteria :)
Semmai verifica se ci sono variazioni per gli orari serali del people mover su http://www.actv.it/peoplemover.
 

Stefyscily

New member
ok.la mia idea era di fare una bella passeggiata da piazzale Roma a piazza San Marco,passando per il canal grande...ho visto che in 2 orette dovrei farcela...e poi ritorno in nave per cena.
 
leggo e rileggo come arrivre dalla stazione santa lucia al porto...
siamo in cinque...con bagagli...
forse mi conviene scendere a mestre e prendere taxi...
forse pure due taxi...

chi si fa un conticino veloce e mi conferma o smentisce questa ipotesi???
 
ho letto sull'home sito sotto la voce guide...e sono in panne...
non so se mi conviene spendere i 25 euro per i bagagli dalla stazione di santa lucia o...prendere taxi e spenderli x arrivare comodi da mestre

viene indicata tariffa taxi da mestre pari a 25euro..è corretto???
 

albacom

Well-known member
ho letto sull'home sito sotto la voce guide...e sono in panne...
non so se mi conviene spendere i 25 euro per i bagagli dalla stazione di santa lucia o...prendere taxi e spenderli x arrivare comodi da mestre

viene indicata tariffa taxi da mestre pari a 25euro..è corretto???

Taxi 25 euro.... e corretto!! sali a Mestre e scendi in porto davanti alla nave ;)
 

Sandro 09

Well-known member
ti conviene e si,dalla stazione di mestre a sotto la nave,dalla stazione di venezia consegna bagagli a pagamento,a piedi sino a piazzaleroma direi mestre di corsa.
 
Taxi 25 euro.... e corretto!! sali a Mestre e scendi in porto davanti alla nave ;)

Potrei aver fortuna e trovare un taxi che ci porta tutti insieme...
grazie...ora aspetto che italo metta in vendita i biglietti da roma e poi per roma al rientro e se riesco becco qualche offerta...
è caccia aperta...
 

ftomas

New member
Escursione Costa Tour Panoramico di Venezia e Giro in Gondola

Escursione Costa Tour Panoramico di Venezia e Giro in Gondola

A Venezia vorrei fare l'escursione della Costa "Tour Panoramico di Venezia e giro in gondola". Qualcuno l'ha già fatta? Ne vale la pena? Vi ringrazio per la risposta. Francesco
 
Ultima modifica da un moderatore:

paolocecchi

Well-known member
Ciao e benvenuto.Credo che a venezia si possa ben fare una escursione in autonomia.Non so quanto costi quella della Costa, ma penso che un bel giro per Venezia si possa fare anche da soli.Rodolfo potrebbe dare un parere più preciso.Saluti
 

Rodolfo

Super Moderatore
Questo è il tariffario esposto obbligatoriamente agli "Stazi" (punto d'imbarco gondole). Ingrandisci l'immagine e leggi la tariffa. Chiedi comunque sempre prima di salire. Questo per un tour fatto in autonomia.

 

ftomas

New member
Il costo è di € 65 x 2 = 130 per la durata di 4 ore e 1/2, mentre il costo della sola gondola è di € 80 per la durata di 172 ora, come indicato da Rodolfo, che ringrazio. Io ho visitato qualche altra volta Venezia e, quindi, stavolta volevo fare questa escursione che comprende il giro in gondola (mai fatto). Chiedevo, pertanto, notizie da chi ha già fatto questo tipo di escursione. Grazie
 

ftomas

New member
Scusa se avevo aperto una nuova discussione (non sono molto pratico del forum). Ma avrei bisogno di conoscere l'opinione sull'escursione proposta da Costa per poterla prenotare entro questo mese. Grazie
 

crociera

Active member
Ma allora adesso le navi da crociera partono da Mestre? Non passano più per il Canale della Giudecca?

Mi sapete dire se il parcheggio per le crociere, a Mestre o al porto di Venezia, per i crocieristi è a pagamento? Se è a pagamento, quanto costa una settimana di parcheggio?

Grazie mille per le risposte.
 
Top