• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Volo Point a Pitre

eccoti...qualche domanda:
-oltre al bagaglio a mano hanno lasciato portare la borsa?
-avevi il volo alle 9.25 con arrivo alle 14.05? ha fatto scalo da qualche parte o diretto? com'è stato (turbolenze?)?
-i posti più larghi sono i cosiddetti premium? i normali sono proprio stretti?
-noi siamo in 2 coppie con 2 prenotazioni e per l'andata faremo il check in in contemporanea per scegliere posti vicini; per avere posti vicini al ritorno, in mancanza di check in, come possiamo fare secondo te? scrivo a Neos?
se mi viene in mente altro ti chiedo

-avevi il volo alle 9.25 con arrivo alle 14.05? ha fatto scalo da qualche parte o diretto? com'è stato (turbolenze?)?
-noi siamo in 2 coppie con 2 prenotazioni e per l'andata faremo il check in in contemporanea per scegliere posti vicini; per avere posti vicini al ritorno, in mancanza di check in, come possiamo fare secondo te? scrivo a Neos?

rispondo a quello cheho sperimentato direttamente:
se volete sedere vicini al ritorno andate insieme al banco del check in e chiedete 4 posti.
per noi non è stato possibile perchè siamo stati tra gli ultimi ad arrivare in aeroporto e quindi non c'erano più 4 posti vicini

Scusami, ho dimenticato di dire che avevo mandato una mail a Neos per borsetta a bordo oltre a bagaglio a mano risposta affermativa, io a mano avevo trolley regolamentare (vedi peso 5 kg e dimensioni su sito) + borsa grandina tipo spiaggia e con dentro abbastanza roba, tutto ok. Ho portato per sicurezza con me la mail.

Volo charter diretto Malpensa-Guadalupe (Point a Pitre) aeromobile B 767, peso bagagli solo all'andata a Malpensa al check in per bagaglio da stiva. Al ritorno per scrupolo, poichè il bagaglio da stiva ci pensa Costa, ho chiesto al Servizio Clienti della nave (meglio telefonare, è sempre molto affollato) come facevo a sapere bene se i pesi di bagaglio a mano e da stiva erano corretti (avendo ridistribuito nelle valigie anche souvenir ecc - bottiglie di Rum 2 in stiva) loro mi hanno rassicurato (come sapevo già per precedente esperienza voli charter) che appunto su questi voli chiudono un occhio sui pesi, naturalmente, come ho detto, al ritorno.

All'andata 9 ore di volo, partito in orario, arrivo in leggero anticipo alle 13:50. Abbiamo deciso, visto che era presto, di non salire subito in nave (bus aeroporto-porto 20 minuti) e dal porto, col mio trolley da cabina appresso-un figurone in spiaggia, peraltro pochissimo affollata di pomeriggio- siamo andate alla spiaggia La Caravelle in taxi, rientrate in neve alle 19, tutti a bordo era alle 20 e partenza nave all' 1 di notte.

Al ritorno il volo ( credo 8 ore) proveniva in ritardo se non sbaglio dalla Francia per cattivo tempo nell'aeroporto francese; partito da Point a Pitre con 2 ore abbondanti di ritardo, ma meglio perchè, pur avendo già fortunatamente il volo tardi e quindi con meno caldo, siamo partiti ancor più tardi, dopo le 21, inoltre in nave ci hanno prontamente e poi ripetutamente aggiornato con altoparlanti sulle tempistiche sia del volo, sia, di conseguenza e meglio così, del punto di incontro in nave per il transfer bus in aeroporto: ci siamo godute la nave di più. Non tutto il male (male?) viene per nuocere, io ho preferito decisamente il ritardo. Prima di ritirare il bagaglio ed andare al punto di incontro in nave, al piano della palestra 11 a prua si può fare la doccia, ci sono sia sapone in doccia sia spugne per asciugarsi sia armadietti custodia per effetti personali. Mettono anche a disposizione gratuitamente ma in base ad ordine di arrivo alla reception (scomoda l'attesa) alcune cabine sempre per lavarsi e cambiarsi solo per 30 minuti ciascuno, ma si fa prima su alle palestre.

Posti: insomma, la Ryanair ha posti più stretti, Alitalia così così, questi per essere charter nella norma. Sedile leggermente reclinabile, cuscino e coperte in abbondanza. All'andata viaggiando di giorno non ho avuto la necessità di dormire, al ritorno ho dormito tutta notte.

Noi eravamo in due ed anche al ritorno, pur non potendo scegliere i posti, ci hanno messo vicine. Alla reception Costa ci hanno ripetutamente detto che per il ritorno i posti non erano prenotabili, non so se invece chi paga l'extra per gambe può scegliere. Tuttavia a bordo con i numeri di posto extra per gambe ci sono stati disguidi! Sia all'andata che al ritorno! Consiglio mail a Neos in caso si abbia pagato l'extra per le gambe!

Sull'aeromobile fa freddo (così come in molti punti interni della nave)! L'aria condizionata non è regolabile dal passeggero ma totalmente centralizzata, tuttavia di notte viene abbassata.

Ristorazione, liquida e solida, abbondante, anche succhi vari e caffè, i gusti insomma...qui la valutazione è personale.

Wc brutti ma non strettissimi.

Ultima modifica:
alcuni chiarimenti sulle tue note:

All'andata 9 ore di volo, partito in orario, arrivo in leggero anticipo alle 13:50. Abbiamo deciso, visto che era presto, di non salire subito in nave (bus aeroporto-porto 20 minuti) e dal porto, col mio trolley da cabina appresso-un figurone in spiaggia, peraltro pochissimo affollata di pomeriggio- siamo andate alla spiaggia La Caravelle in taxi, rientrate in neve alle 19, tutti a bordo era alle 20 e partenza nave all' 1 di notte.
- quindi hai fatto aeroporto-spiaggia-porto via taxi? tempi? costi?

Sull'aeromobile fa freddo (così come in molti punti interni della nave)! L'aria condizionata non è regolabile dal passeggero ma totalmente centralizzata, tuttavia di notte viene abbassata.
- anche nelle zone comune della nave fa freddo allora? porto via qualche felpina in cotone, e golfino per la sera?

Wc brutti ma non strettissimi.
- puliti?

alcuni chiarimenti sulle tue note:

Ho fatto col bus Costa aeroporto- porto, poi taxi in due persone dal porto alla Spiaggia La Caravelle 20 euro a testa, con promessa non mantenuta di venirci a prendere al ritorno - Al ritorno utilizzato quindi altro taxi da spiaggia al porto 15 euro a persona. Salite in nave col buio alle 19, il tutti a bordo era alle 20 ,ma la nave salpa all'1 di notte. Tempi : devo riguardare gli appunti non ricordo bene tutti i tempi, ma più che sufficienti per la spiaggia, il sole picchia parecchio, ti aggiornerò meglio sui tempi ma se l'aereo arriva in orario spiaggia ok, al ritorno però calcola in taxi 1 ora da spiaggia al porto, sabato pomeriggio c'è molto traffico di rientro a Point a Pitre.

I dettagli della mia esperienza in spiaggia La Caravelle li metterò tra breve alla voce scali. La spiaggia merita, è molto bella.

WC abbastanza vetusti, quindi anche se puliti..... brutti. Naturalmente quasi puliti ad inizio volo, poi un pò meno dopo, ma c'è da dire che essendo non molto larghi... insomma, c'erano anche persone non giovani a bordo...

Ultima modifica:
Ho fatto col bus Costa aeroporto- porto, poi taxi in due persone dal porto alla Spiaggia La Caravelle 20 euro a testa, con promessa non mantenuta di venirci a prendere al ritorno - Al ritorno utilizzato quindi altro taxi da spiaggia al porto 15 euro a persona. Salite in nave col buio alle 19, il tutti a bordo era alle 20 ,ma la nave salpa all'1 di notte. Tempi : devo riguardare gli appunti non ricordo bene tutti i tempi, ma più che sufficienti per la spiaggia, il sole picchia parecchio, ti aggiornerò meglio sui tempi ma se l'aereo arriva in orario spiaggia ok, al ritorno però calcola in taxi 1 ora da spiaggia al porto, sabato pomeriggio c'è molto traffico di rientro a Point a Pitre.

I dettagli della mia esperienza in spiaggia La Caravelle li metterò tra breve alla voce scali. La spiaggia merita, è molto bella.

WC abbastanza vetusti, quindi anche se puliti..... brutti. Naturalmente quasi puliti ad inizio volo, poi un pò meno dopo, ma c'è da dire che essendo non molto larghi... insomma, c'erano anche persone non giovani a bordo...

Devo dedurre che il taxi porto spiaggia l'hai pagato subito appena arrivata in spiaggia la caravelle cosi non e venuto a riprendervi non ti ha puzzato un po' il pagamento immediato?? per esperienza e come e stato più volte scritto sul forum di contrattare il pagamento al ritorno cosi si è sicuri che ritornino a prenderti....anche perché si può rischiare di non arrivare in tempo per il tutti a bordo. Spero ci delizierai con un bel diario

Se mi è consentito, posto qui due foto del volo Neos aeromobile B767 (da Malpensa), si vedono i monitor di intrattenimento e lo spazio dei sedili economy, naturalmente dipende dalla ...lunghezza delle gambe. La disposizione dei posti in economy è 2-4-2, negli altri mi sembra 2-3-2. Io sono alta (o ero alta da giovane) 1,60, e sono grassa.

N.B. : tutte le mie foto hanno l'orario impresso sbagliato, sulla macchina fotografica era impostata l'ora italiana (+5h), ormai non posso fare più niente per correggerlo.

2m4t1dg.jpg

21m966u.jpg

Devo dedurre che il taxi porto spiaggia l'hai pagato subito appena arrivata in spiaggia la caravelle cosi non e venuto a riprendervi non ti ha puzzato un po' il pagamento immediato?? per esperienza e come e stato più volte scritto sul forum di contrattare il pagamento al ritorno cosi si è sicuri che ritornino a prenderti....anche perché si può rischiare di non arrivare in tempo per il tutti a bordo. Spero ci delizierai con un bel diario

Certo, l'avevo ben letto sul forum, ho tentato di convincerlo ad accettare di essere pagato dopo, non ci sono riuscita ed era l'unico taxi. Poichè ci tenevo ad andare a La Caravelle ho accettato, tutto qui.

Se mi è consentito, posto qui due foto del volo Neos aeromobile B767 (da Malpensa), si vedono i monitor di intrattenimento e lo spazio dei sedili economy, naturalmente dipende dalla ...lunghezza delle gambe. La disposizione dei posti in economy è 2-4-2, negli altri mi sembra 2-3-2. Io sono alta (o ero alta da giovane) 1,60, e sono grassa.

N.B. : tutte le mie foto hanno l'orario impresso sbagliato, sulla macchina fotografica era impostata l'ora italiana (+5h), ormai non posso fare più niente per correggerlo.

2m4t1dg.jpg

21m966u.jpg

altroché se ti è consentito!!!
tu che fila di posti avevi?
Grazie mille!

Abbiamo fatto il check in on line per la partenza di domenica ma in effetti non ci era tornato molto la disposizione dei posti rispetto alla piantina degli aereo! Speriamo di aver scelto bene!

Buongiorno a tutti, a vedere dalle foto che ha postato crociera sembra che l'aereomobile sia abbastanza datato... d'altronde è un charter e non si può pretendere troppo, la Costa vende crociere e non voli aerei. L'ultima volta che sono stato ai caraibi ho volato con Airfrance con un aereo nuovo.. peccato che era pieno a tappo e a fianco avevo una signora anziana che ha praticamente dormito e sbavato sulla mia spalla per tutto il viaggio, è stato un viaggio da dimenticare.(questa volta spero di essere più fortunato..)
Come volo avete incontrato molte turbolenze?? e sull'aereo c'erano sedili liberi o era pieno?

Hai notato differenza negli spazi tra la fila 14 e 25?

No, alla 14 avevo scelto io, in base ai posti rimasti liberi in fase di check in on line, due posti corridoio, 14C e 15C, al ritorno ci hanno assegnato (non so se in automatico o vicine perchè in base al due nomi associati alla mia prenotazione di crociera) il 25A e 25B. Andata due corridoio, ritorno due affiancati. Come sedili lo spazio era lo stesso. In ogni caso i posti sono assegnati anche per il ritorno anche se per il ritorno mi hanno detto che non si possono scegliere, ed indicati sul biglietto. L'unica cosa che posso dire è che può capitare (mi è capitato all'andata perchè avevo preferito aspettare al gate che la coda si smaltisse) di non trovare cappelliere libere vicino al mio posto e dover mettere la valigia da cabina lontano. Al ritorno non ho commesso lo stesso errore ed avevo la valigia sopra di me. Comunque, poichè è consentito il trasporto anche di una borsa oltre alla valigia da cabina, io avevo tutto a portata di mano nella borsa ai piedi del mio sedile. Ripeto quello che ho già scritto: con i posti extra gambe e sovrapprezzo, e non solo, ci sono stati disguidi nell'assegnazione dei posti da parte di Neos, sia all'andata che al ritorno, con malumore tra i passeggeri interessati. Se acquisti sedili normali economy alla fine qualsiasi posto andrà bene, ma se paghi in più per i sedili extra gambe, non so quanto sovrapprezzo (ci sono poi i sedili businnes o premium appena più comodi ma costavano 300 a tratta a persona in più,) contatta Neos, magari per mail, per rassicurazioni.

Ultima modifica:
Ciao, posso rispondere per i posti sull'aeromobile , per avere i sedili con un spazio in più si paga euro 70.00 per tratta , ma io personalmente no li ho voluti perché sono vicino le porte di emergenza con spifferi di aria fredda , mi è capitato di vedere persone con giubotto , berretto e coperta . Ciao

Ciao, posso rispondere per i posti sull'aeromobile , per avere i sedili con un spazio in più si paga euro 70.00 per tratta , ma io personalmente no li ho voluti perché sono vicino le porte di emergenza con spifferi di aria fredda , mi è capitato di vedere persone con giubotto , berretto e coperta . Ciao

Sull'aereo faceva molto freddo ovviamente soprattutto al ritorno per lo sbalzo di temperatura, ma per l'aria condizionata centralizzata non regolabile dal passeggero. Anche io ho avuto molto freddo, ed ho dovuto chiedere una coperta in più.
Quindi se è per il freddo è lo stesso.