• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Volo Point a Pitre

Quando ho preso il volo Neos per PTP lo scorso anno di fila non ce n'era, ho mollato il bagaglio e siamo andati a fare colazione con buona pace delle centinaia di persone in coda per il check-in ;)

Fai check-in online così dovrai andare solo al banco baggage drop saltando tutta la fila al check-in!

Fabio, io ho fatto il check in on line, con Neos da Malpensa, se ho capito bene: io con i bagagli devo presentarmi non al banco check in ma al baggage drop. C'è anche per Neos? Sul tabellone è indicato? Grazie.

Scusami, un'alta cosa. Il check in per il volo di ritorno, sempre Neos, da Guadalupe, posso farlo solo a partire da una settimana prima della data del volo, quindi prima di partire non riesco a farlo. Potrò farlo dalla nave e farmi stampare il modulo o no? Io In quel momento sarò già in nave.
Oppure, lo faccio fare da un familiare qui e poi mi faccio inviare in nave lo scanner per stampare il modulo?

gia fatto check in sabato scorso Crociera?
che posti hai selezionato?
facci sapere come va con l'imbarco

Si già fatto check in, ma solo per volo di andata, per quello di ritorno non me lo fa fare, è troppo presto, da qui la mia domanda più sopra. Ho scelto i posti ma molti erano già occupati, ora non ricordo i numeri, ricordo che sono uno dietro l'altro, noi siamo in due.
Al mio ritorno cercherò di postare info più in fretta che posso, casa a soqquadro da una settimana permettendo!!

avevo letto che il check in online apre una settimana esatta prima...speriamo bene...noi siamo in 4...
mi pareva di aver letto che non è proprio possibile invece per il ritorno, si fa direttamente in aeroporto.
comunque attendiamo informazioni più aggiornate.

Si già fatto check in, ma solo per volo di andata, per quello di ritorno non me lo fa fare, è troppo presto, da qui la mia domanda più sopra. Ho scelto i posti ma molti erano già occupati, ora non ricordo i numeri, ricordo che sono uno dietro l'altro, noi siamo in due.
Al mio ritorno cercherò di postare info più in fretta che posso, casa a soqquadro da una settimana permettendo!!

il check in online al ritorno non è possibile, perchè l'aeroporto di GUadalupa non lo supporta.
almeno così era a gennaio scorso

Fabio, io ho fatto il check in on line, con Neos da Malpensa, se ho capito bene: io con i bagagli devo presentarmi non al banco check in ma al baggage drop. C'è anche per Neos? Sul tabellone è indicato? Grazie.

Scusami, un'alta cosa. Il check in per il volo di ritorno, sempre Neos, da Guadalupe, posso farlo solo a partire da una settimana prima della data del volo, quindi prima di partire non riesco a farlo. Potrò farlo dalla nave e farmi stampare il modulo o no? Io In quel momento sarò già in nave.
Oppure, lo faccio fare da un familiare qui e poi mi faccio inviare in nave lo scanner per stampare il modulo?

Ciao, il banco baggage drop è accanto ai banchi tradizionali, forse funge anche da banco check in per la business class, ma non ne sono sicuro.

Al ritorno vai tranquilla con la procedura tradizionale tanto arrivate all'aeroporto un pullman per volta e grosse code non ne avrete (ed avrete solo il bagaglio a mano). Per la scorsa del posto magari cerca di scendere tra i primi del tuo bus in modo da avere più opzioni.

Ciao, il banco baggage drop è accanto ai banchi tradizionali, forse funge anche da banco check in per la business class, ma non ne sono sicuro.

Al ritorno vai tranquilla con la procedura tradizionale tanto arrivate all'aeroporto un pullman per volta e grosse code non ne avrete (ed avrete solo il bagaglio a mano). Per la scorsa del posto magari cerca di scendere tra i primi del tuo bus in modo da avere più opzioni.

Grazie, la volta scorsa al ritorno (Guadalupoe) un'attesa interminabile con un caldo terribile, è stato molto faticoso.

Beh forse dipende da quanti voli partono insieme, noi eravamo "soli" per Malpensa perchè l'altro charter per Cagliari era in ritardo di 4 ore e non ricordo particolari code...

Ma quando raggiungi l'aeroporto per il ritorno, ti prepari vestita in lungo per il nostro inverno?

Ho cercato, e cercherò, di mettere pantaloni lunghi ma molto leggeri, non mi porto il cappotto ma un maglione pesante con sotto una magliettina leggera. Il maglione ci sta comodamente nella borsa a tracolla o nello zainetto o nel bagaglio a mano che sia)

Io viaggio sempre con una tuta "intermedia" e la giacca, la sciarpa etc li tengo nella valigia a mano e li tiro fuori solo all'arrivo in Italia :)

Quindi nel bagaglio a mano al ritorno avrò: pigiama della notte prima, abbigliamento del giorno di sbarco se vado in spiaggia ecc, asciugamani spiaggia e per la doccia veloce da fare in nave prima dello sbarco effettivo,e giubbetto per l'arrivo in Italia. Oddio sto già andando in crisi.

Neos ha risposto ora alla mia mail, in cabina si può portare anche una borsa "uso personale", cito testuali parole,le misure penso tipo borsa da donna.

Quindi nel bagaglio a mano al ritorno avrò: pigiama della notte prima, abbigliamento del giorno di sbarco se vado in spiaggia ecc, asciugamani spiaggia e per la doccia veloce da fare in nave prima dello sbarco effettivo,e giubbetto per l'arrivo in Italia. Oddio sto già andando in crisi.

Si, è soprattutto il ritorno che è incasinato. Io metterò qui un maglione ben pesante invece del cappotto, così ci starà più facilmente nello zainetto.

Ragazzi/e...ultime novità sui voli Neos???? Grazie 1000. Noi partiremo il 28 febbraio sempre per PTP Guadalupe. Sono severi i controlli del peso??? è meglio il ceck-in online?? Grazie delle nuove info. Laura

Eccomi tornata. Volo Neos con Costa da Malpensa: all'andata si può fare il check in on line con scelta dei posti (e credo anche della classe) ma attenzione, la rappresentazione dei posti dell'aeromobile ( B 767) sul sito NON corrisponde perfettamente a quelli a bordo, quindi io pur avendo scelto sul sito posti che avevano uno spazio più lungo per le gambe in realtà così non erano. I posti con lo spazio più lungo erano riservati, giustamente, a chi aveva pagato un extra per questi posti. Consiglio quindi di non fidarsi troppo della rappresentazione dell'aeromobile sul sito e, o in fase di check o contattando Neos, vedere se c'è modo di accedere con pagamento extra a quei posti ( mandare una mail prima di scegliere i posti, rispondono velocemente). Il check in on line del singolo volo si può fare solo a partire da 7 giorni prima, ma in ogni caso il check in del volo di ritorno, sia a detta di Neos sia a detta di Costa, non si può fare. Tuttavia anche per il ritorno i posti sono assegnati nominalmente. L'aereo per un volo così lungo non è molto comodo, ma avevo provato stesso volo charter per Caraibi con Alitalia due anni prima ed era stato peggiore. Intrattenimento a bordo, a parte i gusti personali, è buono perchè, pur non essendoci un visore personale per ogni sedile, gli schermi sono dislocati in modo da essere ben visibili da tutti, ovviamente con le cuffie in dotazione (cuffie che si devono tenere per il viaggio di ritorno). Aeroporto di Guadalupe: carino e moderno, ma scarsa comunicazione e poco comprensibile come qualità audio, fortunatamente non è grande. Io ho notato notevole scarsezza di tabelloni (?) con gli orari previsti e quelli stimati, ci sono dei pannelli pubblicitari sui quali compaiono anche tra una pubblicità e l'altra le informazioni sui voli. Personale aeroportuale parla pochissimo l'inglese. Tuttavia non ci si perde, anche grazie alla presenza massiccia dei crocieristi italiani.