• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Volo Point a Pitre

Partirò da Malpensa il 28 di febbraio con volo Neos, qualcuno sa dirmi se a bordo ci sono prese per caricare il telefono?

Partirò da Malpensa il 28 di febbraio con volo Neos, qualcuno sa dirmi se a bordo ci sono prese per caricare il telefono?

Io non le ho viste, ma non le ho neanche cercate quindi non ne sono sicura. Io ho chiesto altre cose via mail a Neos e mi hanno risposto subito.

Ho appena quardato nelle FAQ del sito neos e dice che le prese elettriche a bordo degli aeromobili non sono utilizzabili dai passeggeri. Che fortuna, se mi si scarica il telefono non mi resta che [smilie=dormita_04[:

Ho appena quardato nelle FAQ del sito neos e dice che le prese elettriche a bordo degli aeromobili non sono utilizzabili dai passeggeri. Che fortuna, se mi si scarica il telefono non mi resta che [smilie=dormita_04[:[/QUOTE]

Potresti portarti la carica senza fili del tuo cellulare, così puoi dormire sonni tranquilli;)

Ciao Lela, anche noi 4 partiremo con quel volo, facciamo crociera Costa Magica, caraibi e transatlantica, rientriamo il 20 marzo a Savona. Tu invece?? Ci si vede in aeroporto allora, noi vecchietti casinisti ci riconosci subito........ciao ciao
p.s. hai escursioni in mente e vuoi condividerle?? noi abbiamo un bel giro su Antigua se ti interessa........

Uno spassionato consiglio :se il volo e' con un 767 , consultate il sito Neos e trovate la piantina dell'aereo. I posti non sono tutti uguali e, a parte quelli a pagamento supplementare (tipo in corrispondenza delle uscite) hanno forti differenze come distanza dal sedile che sta davanti.
Cercate di farvi assegnare quelli piu' ampi. Io l'anno scorso ho passato 5 ore in piedi verso Guadalupa perché non ci stavo nel sedile. Volo tragico.

Uno spassionato consiglio :se il volo e' con un 767 , consultate il sito Neos e trovate la piantina dell'aereo. I posti non sono tutti uguali e, a parte quelli a pagamento supplementare (tipo in corrispondenza delle uscite) hanno forti differenze come distanza dal sedile che sta davanti.
Cercate di farvi assegnare quelli piu' ampi. Io l'anno scorso ho passato 5 ore in piedi verso Guadalupa perché non ci stavo nel sedile. Volo tragico.

Attenzione, io ho fatto il check in on line proprio guardando i posti dell'aeromobile 767 sul sito Neos, ed i posti a bordo NON corrispondevano, il mio numero di posto, che da piantina figurava con più spazio per le gambe, invece non era tale. So che alcuni hanno acquistato con sovrapprezzo i posti economy extra, meglio consultare direttamente la Neos. Sia all'andata che al ritorno a bordo ci sono stati parecchi malumori.

Non capisco bene, ma in previsione di futuri viaggi mi interessa : come hai fatto a capire che il posto non aveva piu' spazio ? Avevi per caso guardato solo il disegno della piantina?

Ciao Lela, anche noi 4 partiremo con quel volo, facciamo crociera Costa Magica, caraibi e transatlantica, rientriamo il 20 marzo a Savona. Tu invece?? Ci si vede in aeroporto allora, noi vecchietti casinisti ci riconosci subito........ciao ciao
p.s. hai escursioni in mente e vuoi condividerle?? noi abbiamo un bel giro su Antigua se ti interessa........

Ciao Lauretta61, si anche noi rientriamo il 20 a Savona. Per Antigua credo che faremo solo spiaggia, avevamo già fatto il bagno con le razze 5 anni fa. L'unica escursione che prenoteremo in anticipo credo sarà quella a Santa Lucia. Comunque vedremo di incontrarci a Malpensa così facciamo amicizia. Pen Santo Doningo invece che cosa avete in mente?

Non capisco bene, ma in previsione di futuri viaggi mi interessa : come hai fatto a capire che il posto non aveva piu' spazio ? Avevi per caso guardato solo il disegno della piantina?

L'ho scoperto, io come altri, solo una volta salita a bordo. Come detto, conviene contattare Neos, anche se se si acquista lo spazio in più per le gambe, sempre in economy (poi ovviamente c'è la businnes, ma costava 300 euro in più a persona per tratta).

Ciao Lauretta61, si anche noi rientriamo il 20 a Savona. Per Antigua credo che faremo solo spiaggia, avevamo già fatto il bagno con le razze 5 anni fa. L'unica escursione che prenoteremo in anticipo credo sarà quella a Santa Lucia. Comunque vedremo di incontrarci a Malpensa così facciamo amicizia. Pen Santo Doningo invece che cosa avete in mente?

Santo Domingo: la mattina la dedicheremo alla zona Colonial, anche se è un pò fatiscente dicono..., poi raggiungeremo il Parco dove si trova Los Tres Ojos, pranzo in nave e nel pomeriggio Taxi per Boca Chica fino al tramonto. Credo sia la soluzione migliore!! Anche noi pensiamo a Costa x S. Lucia, escursione a Soufriere o al Giardino Botanico o alle piscine di zolfo. Però ho trovato dei Tour diretti, anche se a pari prezzo Costa, ancora ci pensiamo qualche giorno. Di dove siete? noi abitiamo in centro Milano e mio fratello abita in provincia, a nord, abbiamo io 55, mio marito 58, mio fratello e mia cognata 64 anni, anzi lei li compirà domani 9 febbraio. E voi??? Ho letto che siete ferrati anche voi in fatto di crociere, tutte Costa?? ed ho letto sopra che siete già stati ai Caraibi, x tutti noi è la prima volta, speriamo bene!!! Allora ci si vede in aeroporto o ci risentiamo anche prima.
Ciao e buona compagnia!!!!!!!!!! Laura

ciao, Lauretta 61.Appena tornata (il 15 gennaio) sento ancora il sole nella pelle , è stato fantastico! escursioni tutte da soli , noi siamo 2 persone di mezza età con nessuna conoscenza di lingue , ma no abbiamo avuto mai , dico mai nessun problema di nessun tipo i taxi sempre puntuali a riprenderci . Fatto tutte le escursioni con un gruppo di 7, 8 persone ( ci pensano loro a raggruppare ) prima un giro isola ,poi ci lasciava nella spiaggia dove si voleva per riprenderci all'ora stabilita ( alle 15 o 16 di pomeriggio ) per quanto riguarda il tour di St. Lucia fuori dal porto cera una signora che parla molto bene italiano e ci ha proposto! :con pulmino di 8 persone fatto Pitons panorama foto , cascate fatto il bagno di mezzora, soufrire fermati 1 ora per i fanghi. Alle 14 ci siamo fatti lasciare in spiaggia Rodney Bay fino alle 16 riportati alla nave : pagato 30 euro a persona . La costa fa i tour o cascate o Pitons o soufrire o spiaggia , i comenti li lasciamo a voi ! Per qualsiasi infor. sono a disposizione .Buona vacanza a tutti

Santo Domingo: la mattina la dedicheremo alla zona Colonial, anche se è un pò fatiscente dicono..., poi raggiungeremo il Parco dove si trova Los Tres Ojos, pranzo in nave e nel pomeriggio Taxi per Boca Chica fino al tramonto. Credo sia la soluzione migliore!! Anche noi pensiamo a Costa x S. Lucia, escursione a Soufriere o al Giardino Botanico o alle piscine di zolfo. Però ho trovato dei Tour diretti, anche se a pari prezzo Costa, ancora ci pensiamo qualche giorno. Di dove siete? noi abitiamo in centro Milano e mio fratello abita in provincia, a nord, abbiamo io 55, mio marito 58, mio fratello e mia cognata 64 anni, anzi lei li compirà domani 9 febbraio. E voi??? Ho letto che siete ferrati anche voi in fatto di crociere, tutte Costa?? ed ho letto sopra che siete già stati ai Caraibi, x tutti noi è la prima volta, speriamo bene!!! Allora ci si vede in aeroporto o ci risentiamo anche prima.
Ciao e buona compagnia!!!!!!!!!! Laura

ciao, Lauretta 61.Appena tornata (il 15 gennaio) sento ancora il sole nella pelle , è stato fantastico! escursioni tutte da soli , noi siamo 2 persone di mezza età con nessuna conoscenza di lingue , ma no abbiamo avuto mai , dico mai nessun problema di nessun tipo i taxi sempre puntuali a riprenderci . Fatto tutte le escursioni con un gruppo di 7, 8 persone ( ci pensano loro a raggruppare ) prima un giro isola ,poi ci lasciava nella spiaggia dove si voleva per riprenderci all'ora stabilita ( alle 15 o 16 di pomeriggio ) per quanto riguarda il tour di St. Lucia fuori dal porto cera una signora che parla molto bene italiano e ci ha proposto! :con pulmino di 8 persone fatto Pitons panorama foto , cascate fatto il bagno di mezzora, soufrire fermati 1 ora per i fanghi. Alle 14 ci siamo fatti lasciare in spiaggia Rodney Bay fino alle 16 riportati alla nave : pagato 30 euro a persona . La costa fa i tour o cascate o Pitons o soufrire o spiaggia , i comenti li lasciamo a voi ! Per qualsiasi infor. sono a disposizione .Buona vacanza a tutti

ragazze questa è la discussione del volo per Guadalupe...
per tutto il resto chiedete nelle apposite discussioni

Grazie mille di queste info Oriana, quindi eri su Magica? allora eri con la mia amica Patty, loro erano 4 adulti, 2 di Milano e 2 di Pavia o dintorni, se non sbaglio.....magari vi siete conosciuti in aereo o in nave.......ciao ciao........

SCUSA ho sbagliato data, la mia amica è tornata il 15, ma di febbraio....ahahhahahahahahahahahahh

Ultima modifica:
QUesto volo NEOS fa paura, mi sai dire se la 5a fila ha i posti leggermente piu' larghi... Su questo forum ho trovato uno specchietto con le misure delle varie file... spero che ho fatto bene a fidarmi.
che mi consigli? grazie TOnino

Cara Barbara80, ma hai letto quante recensioni negative sul volo neos 767? sedili stretti, spifferi, torture ecc.
Faccio per dire non è che davvero mi fa paura pero' questo discorso dei posti stretti mi comincia a rendere insofferente!!!

Le cose sono due o gli amici che hanno preso NEOS sono abituati agli airbus degli emirati arabi e quindi è natuale che si trovano male
o effettivamente è un servizio pessimo. Da Costa dobbiamo aspettarci questo e altro!

Pero devo dire che quando ci sono voli charter, è quasi sempre cosi.... o sbaglio?
Ti chiedevo dei posti della 5a fila sai come sono? grazie

queste sono le specifiche da sito neos:
SEAT PITCH
4>8 ABGH 66cm finestrini
4>9 CDEF 81cm centrali

12>28 ABGH 79cm finestrini
11>28 CDEF 79cm centrali

30>41 ABGH 74cm finestrini
30>39 CDEF 84cm centrali

larghezza sedile per tutti 43 cm.

ho letto, ma non mi sembra sia così una tortura...e si che sono una pessimista di natura, ma non mi faccio problemi per un posto...
e se c'è spiffero, tanto ho sciarpa e giubbotto con cui parto e torno in Italia, e ti danno una coperta se non ho capito male.