Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Credo che scegliendo Malpensa hai piú probabilità di avere un volo diretto . Ciao buona vacanza
Se compri il volo unitamente alla crociera è probabile che sia un charter e potrebbe anche fare uno scalo in Francia per caricare altri passeggeri.
Difficilmente sarà un volo di linea perchè Air France vola su Martinica da Parigi Orly mentre dall'Italia quasi tutti i voli arrivano a CDG.
A dire il vero c'è un volo di linea da Linate a ORY e poi sa ORY a FDF c'è, ma la mattina parte solo dal lunedì al venerdì mentre la Orchestra parte il sabato da Martinica.
Tutti i voli charter diretti partono da Malpensa o Fiumicino. Tutti gli altri fanno almeno uno scalo. Per ilnrisparmiobdipende dalle persone. In 4 potrebbe convenire ma bisogna adattarsi a lunghe attese e cambi di aeroporto a Parigi.
Si, ho comprato il volo unitamente alla crociera, mi sento più tranquilla. Dici che risparmierei a comprarlo da sola?
Io penso che il volo della scorsa crociera, a cui mi riferivo , e di cui dicevo che era diretto, fosse comunque un volo charter.E' possibile volo charter diretto Malpensa-Fort de France Martinica? Magari, l'anno scorso (partenza ed arrivo su Linate) il cambio a Roma è stato pesante, soprattutto al ritorno, una corsa forsennata con alle spalle 9-10 ore di volo preceduti da una attesa biblica, e con un caldo da schiattare, per l'imbarco a Guadalupe.
a febbraio sarà la settima volta che vado ai caraibi.... ma sempre con il volo su guadalupe che è l'unico scalo che ha il diretto, magari ci fosse per martinica, mi piacerebbe cambiare un po' il giro.....
Ciao! Ho volato con Neos nr 682, volo charter della Costa, diretto da Mxp a Ptp, durato 9 ore e mezza .Fortunatamente ho prenotato la business Class e la scelta è stata azzeccata! Niente coda al banco check in, ci hanno accomodato in sala vip longue e offerto buffet. I sedili sono comode e larghe, abbiamo mangiato bene, ci hanno dato cuffiette e ipad per giocare e guardare film, ci hanno regalato un astuccio con dentro dentifricio, spazzolino, mascherina per dormire. Il personale gentile e cortese. Il viaggio nonostante lungo ci è sembrato veloce per fortuna perché ho due bambini che non si sono lamentati! E il piccolo ha dormito nella colletta fornita dalla compagnia.
Si c'è la business class , dipende dal modello dell'aereo e di solito per il lungo raggio c'è. Poiché per me si trattava di volo solo andata (ho fatto transatlantica nel ritorno) ho pagato 300€ a testa. Solo infant non ha pagato.
Grazie marta77, ci farò su un pensierino.
si sono 600 euro ma tieni presente che il volo Neos ha solo 12 posti..... e vanno a ruba!!!!!
E' proprio vero che il mondo è bello perché vario. Io se potessi non sceglierei mai un volo Alitalia, ma Neos è perfetto. Ho volato lo scorso anno Alitalia Roma Miami e ritorno un disastro, personale di bordo di una scortesia unica. Mentre ho usato Neos sempre da Roma a Capo Verde, personale gentilissimo volo ottimo.
Sto prenotando una crociera Caraibi Antille per Gennaio Febbraio e sto vedendo oltre alla crociera anche i voli per fort de france. Ho visto che se prenoto il volo senza laMSC compagnia di navigazione con partenza a Gennaio il volo costerà molto meno ci sarà uno scalo a Parigi, ma anche andando un giorno prima e dormendo in albergo sarà sempre conveniente. Mentre per le partenze da Febbraio in poi conviene il volo da Milano con la MSC.
Io lo scorso anno, volo charter, ho volato Alitalia, no comment, spero l'anno prossimo mi capiti di meglio. Io per curiosità ho provato a cercare voli in autonomia, ma con skyscanner (Milano-Fort de France sulle date che interessano a me ci son prezzi di oltre 1000 euro a testa ed in più con scali anche molto lunghi, quindi mi conviene il volo charter di MSC. Come ho già detto, sul contratto ho già indicata la compagnia aerea (Meridiana, avete esperienza?) con gli orari d partenza dall'Italia e da Fort de France.