• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Yacht club delusione !

tieffe

Well-known member
Sembra che come prima soluzione,da giugno un ristorante tematico sarà trasformato in un secondo ristorante x yacht club, sono al vaglio le decisioni sulla scelta..questo per evitare il caos di ieri sera...vedremo come procederà nei prossimi giorni!
A quanto pare si son resi conto dell'errore fatto incrementando il numero delle cabine, questa del ristorante tematico parrebbe al momento una soluzione tampone in attesa di un radicale intervento.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
...chissà se questo porterà a modifiche per World America.... e future gemelle... speriamo che l'errore non venga ripetuto....
.. o meglio..... chissà quali saranno le modifiche.. perche' cosi' non va....
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Ma perché le compagnie in questo caso MSC, devono sempre trovare una soluzione "dopo" sanno benissimo i numeri dei passeggeri, e sanno benissimo i numeri dei camerieri aiuto camerieri ecc. ecc., mi sembrano i politici faremo questo faremo l'altro ecc.ecc., tranne che il passeggero paga subito e non dopo.
 
  • Like
Reactions: MCP

kami91

Well-known member
Concordo con tutti voi. In YC non è accettabile una situazione del genere; MSC DEVE trovare una soluzione nel giro di poco.
Già i disservizi non sono mai gradevoli, ma se "pago poco " li posso mettere in conto. Ma a quel prezzo è inaccettabile.
 

tiziano

Well-known member
Concordo con tutti voi. In YC non è accettabile una situazione del genere; MSC DEVE trovare una soluzione nel giro di poco.
Già i disservizi non sono mai gradevoli, ma se "pago poco " li posso mettere in conto. Ma a quel prezzo è inaccettabile.
Kami il "pago poco" che hai scritto, è relativo perché per una persona che viaggia in cabina interna e spende 2000/2500 euro possono essere molti.
 

kami91

Well-known member
Kami il "pago poco" che hai scritto, è relativo perché per una persona che viaggia in cabina interna e spende 2000/2500 euro possono essere molti.
Si ma se una interna la paghi 2.000€ vuol dire che lo YC lo paghi 8.000, quindi 2.000 sono "pochi".
Il pochi era relativo al paragone con YC non alle possibilità economiche personali.
 

ivanivanivan

Active member
Rimango davvero stupito da tutto questo. Ho frequentato l'ultima volta lo YC a gennaio su Bellissima e posso solo dire un gran bene.
Probabilmente con questa nuova classe hanno "sbagliato" un po' i calcoli, rendendo un servizio non adeguato al prezzo. Ero indeciso se prenotare su WE per il prossimo inverno ma a questo punto direi che aspetterò per eventuali sviluppi della cosa.
 

capricorno

Super Moderatore
Trovare la soluzione è sempre una soluzione " arrangiata" , alla base di tutto è la progettazione di spazi non adeguati, riferito ai posti al ristorante, sottostimati rispetto all'aumento di cabine.Mi chiedo come abbiano fatto a non prevederlo! Modificare strutturalmente penso sia difficile e , come ho letto e scritto , anche la modifica di altra zona adibendola a ristorante dedicato non è ottimale rispetto al concetto di base attribuito allo y.c. Mi viene da considerare che sia sfuggito loro qualcosa, non serve avere posti letto in più se poi non riesci a gestire tutto il resto. A navi sempre più grandi devono corrispondere servizi più mirati a dare più confort, altrimenti è caos.
 

tieffe

Well-known member
Non vorrei sbagliare ma secondo me la soluzione per lo Y.C. su World Europa sarà suddividere l'ingresso al ristorante in due turni come del resto avviene anche in altre compagnie per quelli dedicati alle suites.
 

capricorno

Super Moderatore
Non vorrei sbagliare ma secondo me la soluzione per lo Y.C. su World Europa sarà suddividere l'ingresso al ristorante in due turni come del resto avviene anche in altre compagnie per quelli dedicati alle suites.
Verrebbe a mancare la libertà d'orario prerogativa dello Y.C.
 

seismic

Well-known member
Sarebbe un privilegio meno rispetto a chi ha esperienza Aurea, quindi penso impossibile...
Sono stata uan volta sola su MSC aurea e il ristorante aveva il turno libero solo sulla carta. Strapieno sempre, alla dine abbiamo concordato orario con il maitre.
 

Luca74

Active member
Regalare a tutti i passeggeri YC la possibilità di cenare gratuitamente nei ristoranti tematici potrebbe alleggerire di molto il carico sul ristorante dedicato e visto che alla fine da mangiare glie lo devono dare comunque potrebbe non costare molto alla compagnia.
 

Alexdc

Active member
Regalare a tutti i passeggeri YC la possibilità di cenare gratuitamente nei ristoranti tematici potrebbe alleggerire di molto il carico sul ristorante dedicato e visto che alla fine da mangiare glie lo devono dare comunque potrebbe non costare molto alla compagnia.
Questo sarebbe si la differenza....ma vi è da segnalare che ieri in 2 alla Pescaderia ( senza vino) un antipasto e un secondo di pesce ....sono volati 200€....e il cameriere simpatico! sottolineava pure che in yc l'acqua era compresa nel pacchetto!! Pensa quanto perderebbero!!!
 

capricorno

Super Moderatore
Al di là delle varie possibilità, il punto fondamentale è che devono mantenere un servizio all'altezza dello Y.C! E da quanto descritto dall'utente, ci sono diverse pecche e non solo nei posti al ristorante. Quindi, posso capire ci possano essere disguidi perché la nave è nuova e tutto si deve rodare ma non fino al punto in cui siamo.
 

kami91

Well-known member
Sono stata uan volta sola su MSC aurea e il ristorante aveva il turno libero solo sulla carta. Strapieno sempre, alla dine abbiamo concordato orario con il maitre.
Si vero, il trucco è il primo giorno prenotare l'orario per tutta le settimana ( noi andiamo sempre dopo il teatro, quindi l'orario non varia mai )
 
Top