• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna - Fiordi e città Baltiche: Tra sogno, storia e realtà...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La76

New member
Laura le foto dell'alba e quella del ponte sono molto belle e suggestive. La partenza da Wandermunde è stata molto calorosa e chissà speriamo anche noi un giorno di viverla...
Vi seguiamo sempre.

Ve lo auguro di vero cuore...questa crociera penso che rimarrà a lungo in testa alla classifica dei miei viaggi più belli...complici tanti elementi sì è rivelata, se possibile, anche al di sopra delle mie aspettative.
Sicuramente in Nord Europa tornerò...ci sono tante altre cose da vedere...ma penso che sarà difficile eguagliare o superare questa 'fortunata' crociera.
Più rivedo le immagini più me ne rendo conto ;)

Quando arriva il resto? Sono in crisi di astinenza! Datevi da fare, vi prego, sbrigatevi prima che arrivino autunno ed inverno a seppellire di neve ed offuscare con nebbia tanti colori e tanta bellezza. Ciao.
Fan

Hai ragione Sergio...mi scuso per le attese che a volte sono davvero lunghe....ma tra il lavoro e gli impegni a volte facciamo fatica...prometto che domani arriviamo con il seguito ;)

...lavori in corso...
 

Arwen

Member
Letto d'un fiato le pagine arretrate su Berlino (ero via): veramente complimenti a tutti. Foto e commenti unici. Super bravi, un grande diario. [smilie=grazie[1].g:
 

La76

New member
Copenhagen ci accoglie sotto un cielo un po' grigio...

Anche le "signorine" non sanno decidere se è il caso di uscire in bicicletta o con l'ombrello

9763268454_83c679f0db_c.jpg


9763036651_356bc61a7c_c.jpg


...ogni tanto sembra anche scendere qualche goccia di pioggia...ma non ci lasciamo scoraggiare.

Iniziamo dal centro...

Il municipio

9763081361_f98945fa23_c.jpg


Bello lo stemma della città, vero?

9763285986_c5cf787769_c.jpg


In questa parte di Copenhagen l'archittettura è decisamente "importante"...

9763020811_35d5650db6_c.jpg


Due immagini del Parco di Tivoli

9763309775_d218d35ecd_c.jpg


9763350693_1e959f3ee5_c.jpg


famoso parco giochi...ma la sua storia è molto antica...se interessa:
http://it.wikipedia.org/wiki/Giardini_di_Tivoli

e con un immagine della stazione ci fermiamo un attimo...

9763312056_32baa36601_c.jpg
 
F

Felix73

Guest
Belle foto Laura....nonostante quella giornata sia stata "solare" solo a tratti......
Per dovere di cronaca, il giro di Copenhagen l'abbiamo fatto in "fai da te".....
Laura si è aggregata ai nostri compagni di tavolo......io avevo in mente un giro "tutto mio" e sono sbarcato in solitaria.....
Tutto questo per "prepararvi" al peggio.......perchè più in là ci sarà anche qualche mia foto...... :rolleyes:
 
Ultima modifica:

La76

New member
Tutto questo per "prepararvi" al peggio.......perchè più in là ci sarà anche qualche mia foto...... :rolleyes:

[smilie=mhhhh_02[1]: ...foto tue?...quali foto?

Ah sì...giusto![smilie=oh_no_03[1]: quelle per cui ho chiesto a flickr di creare una dimensione minima di immagine visibile solo al microscopio...così posso dirti di averle pubblicate senza spaventare nessuno dei nostri lettori :p

...ovviamente sto scherzando...

Le troverete, opportunamente segnalate, integrate nel mio racconto ;)

Arrivano arrivano...
 

La76

New member
Qui è davvero difficile trovare le parole...

9762942342_d45d7c63d1_c.jpg


Nyhavn è il porto vecchio di Copenhagen...nonostante il nome significhi "porto nuovo"

oggi è un quartiere molto turistico, ricco di locali, ma regala scorci indimenticabili...

9763227584_b14ac20f84_c.jpg


9763206034_9c4ca0cf23_c.jpg


la casa di Hans Christian Andersen

9763185276_c46d451a8e_c.jpg


Le barche, soprattutto quelle da lavoro, regalano sempre dettagli interessanti...

9763176045_10a8f546f5_c.jpg


e a proposito di navi che lavorano...una nave faro!

9762461102_cf3504e02a_c.jpg

[smilie=attirare_at: [B]foto scattata da Max[/B] (sopra)

9763110705_1d9c790a60_c.jpg


Le navi faro, oggi sostituite da boe luminose, venivano impiegate in acque dove, a causa della profondità dei fondali, era impossibile costruire un vero e proprio faro...

La casa più vecchia del quartiere...

9763205513_734f4e279d_c.jpg


...e qui un po' di Italia...

9762451821_4fb3b61ac6_c.jpg

[smilie=attirare_at: [B]foto scattata da Max[/B] (sopra)

c'è da dire che noi arriviamo dovunque...ma è pur sempre un piacere sentire aria di casa ;)

9763120226_ff24d517ab_c.jpg


con questa foto salutiamo il Nyhavn e i suoi colori...Copenhagen ha ancora tanto da regalarci...
 
F

Felix73

Guest
I miei complimenti...oltre che per le foto...per gli emoticon che hai utilizzato per indicare le mie foto.... :)

Al di là del messaggio "forte" che abbiamo voluto lanciare a tutti voi...e cioè che FIAT NON E' solo il marchio di una nota casa automobilistica Italiana, ma può rappresentare BEN altro ( :) ), passeggiare per questo quartiere è stata una "botta di vita"
Non solo per i colori utilizzati nelle abitazioni e nei locali commerciali, ma anche per l'"aria che si respirava"....la gente, tantissima, che si incontrava, proveniva dai più disparati luoghi del mondo....stava seduta nei numerosi pub lungo la via.....
Il tutto "accompagnato" dalle placide acque del canale....abitato da imbarcazioni veramente interessanti...come quelle contenute nelle foto di Laura....

Un piccolo aneddoto.

Contesto: io dentro un taxi di ritorno da Bologna con Laura al telefono, ieri sera. Ecco uno stralcio della conversazione:

Laura: Max, ho quasi pronta la parte di Copenhagen....domattina la pubblico....
Max: ottimo Laura...non vedo l'ora di vederla...ma...per caso hai inserito anche delle foto mie? (domanda posta con tono preoccupato da parte del sottoscritto...)
Laura: assolutamente si!!! Ne hai fatto di bellissime!!!Soprattutto quelle alle imbarcazioni nel canale....veramente belle!!
Max: ma sei sicura?? :confused:
Laura: Certamente!!
Max: ma quindi, visto che quelle che ho fatto alle imbarcazioni mi sono venute così bene, le inserirai nel diario?
Laura: No. Nelle inquadrature hai "tagliato" sempre l'albero...quindi l'imbarcazione non appare MAI intera.....
Max: [smilie=pianto_04[1:

Tutto ciò...non scherzo....è realmente accaduto....ieri sera intorno alle 21....

A voi le opportune considerazioni.....:rolleyes:
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Luciana...sigh....ti prego....non infierire..... :(
Ma quella della nave - faro è mia!! [smilie=felice[1].g:

Ciao!! :D
 
Ultima modifica:

La76

New member
Un piccolo aneddoto.

Contesto: io dentro un taxi di ritorno da Bologna con Laura al telefono, ieri sera. Ecco uno stralcio della conversazione:

Laura: Max, ho quasi pronta la parte di Copenhagen....domattina la pubblico....
Max: ottimo Laura...non vedo l'ora di vederla...ma...per caso hai inserito anche delle foto mie? (domanda posta con tono preoccupato da parte del sottoscritto...)
Laura: assolutamente si!!! Ne hai fatto di bellissime!!!Soprattutto quelle alle imbarcazioni nel canale....veramente belle!!
Max: ma sei sicura?? :confused:
Laura: Certamente!!
Max: ma quindi, visto che quelle che ho fatto alle imbarcazioni mi sono venute così bene, le inserirai nel diario?
Laura: No. Nelle inquadrature hai "tagliato" sempre l'albero...quindi l'imbarcazione non appare MAI intera.....
Max: [smilie=pianto_04[1:

Tutto ciò...non scherzo....è realmente accaduto....ieri sera intorno alle 21....

A voi le opportune considerazioni.....:rolleyes:[/QUOTE]

[smilie=furiosa_02[: Ma guarda un po' se devi andare in giro a raccontare le nostre telefonate! [smilie=litigio_06[:

Per di più facendomi passare come la cattiva di turno...bravo bravo...ringrazia che non [smilie=banned_02[1:

[smilie=risata_09[1:

[QUOTE="elenamaria, post: 695145, member: 16652"]Ma povero Massimiliano ;-)
A questo punto le bellissime foto fatte alle imbarcazioni le vogliamo vedere!
:)

Ecco Luciana, ci sei cascata![smilie=triste_03[1:

...il suo unico scopo di rendere pubblica la riservatissima telefonata era quello di farsi compatire dal suo fans club...[smilie=litigio_06[:

Vabbè...sei proprio sicura di volerle vedere?Io ti ho avvertito eh?è una tua scelta...[smilie=tomba_02[1]:

Eh vediamole allora![smilie=pianto_04[1:

:) :) :)

Allora, io un corso di fotografia non lo posso proprio fare...ma un corso su come [B]"non ti dovrei fotografare la barca"[/B] sì![smilie=a_cavallo[1:

Faccio una premessa: non è che [U]non si possono tagliare gli alberi[/U]...non sempre ci stanno...ma c'è modo e modo di tagliarli!

Qui ad esempio...

9834964204_1851f7641d_c.jpg


Quanto manca alla cima dell'albero? 1 metro? Ecco...guardate quanto spazio aveva sotto...se alzava leggermente di più la visuale avrebbe fatto una foto straordinaria, no?;)

In questa foto il taglio dell'albero è troppo basso...intozzisce la barca in primo piano...
...a mio gusto eh?poi magari sbaglio...per carità!Magari siamo davanti al nuovo fotografo di punta del National Geographic e io non me ne rendo conto...può essere :p

9834964614_9d5f8c8261_c.jpg


...qui già ci siamo di più...peccato che oltre ad aver tagliato l'albero, sia riuscito a tagliare anche la barca![smilie=oh_no_03[1]:

9834964654_3176b6db1e_c.jpg


Si sa che la fotografia è arte...si sa che ognuno di noi quando pensa uno scatto ha in mente qualche cosa...

ecco...

qui ho bisogno di aiuto...qual'è il soggetto?[smilie=mhhhh_02[1]:

9834964964_e5aa5220b4_c.jpg


I casi sono ovviamente due...[smilie=sherlock[1]:

1) la nave faro (e allora gli alberi davanti, sempre mozzati, ingombrano troppo)

2) gli alberi delle imbarcazioni in primo piano (però allora sono troppo distanti e si vede troppo il dietro)

...in pratica sei riuscito a prendere l'unico punto "morto" della foto...l'unico punto in cui potevi "non" focalizzare l'attenzione sul soggetto predominante...hanno tutti e due lo stesso risalto...ma così, non dicono nulla![smilie=vincitore[1:

ok...io è meglio se scappo [smilie=isola[1].gi:

A parte gli scherzi...ci ho voluto scherzare...anche se non so se Max sarà disposto a perdonarmi.[smilie=infermieri[:

Di foto di Max ne avete viste e ne vedrete ancora (per me ce ne sono di bellissime ;))

Il punto è che avendo più di 2000 foto tra cui scegliere e non volendo comunque appesantire troppo il racconto bisogna comunque fare una scelta delle foto...e spesso c'è davvero tanto a cui dover rinunciare...(forse anche un po' perchè dovendo scegliere, non lo nego, tendo a preferire le mie...)

Comunque alla fine...anche se forse non proprio presentate come avrebbe voluto lui...visto che le foto delle barche di Max le ho messe?[smilie=angioletto_:
 
F

Felix73

Guest
Pink...grazie...sono commosso...!! :D

Laura...qualche spiegazione alle mie foto è doverosa.....
In merito alle prime tre....prova tu a fotografare mentre cerchi di tenerti a galla sull'acqua per non bagnare la macchinetta....dai ...su...prova...e poi vediamo cosa salta fuori....

Nell'ultima foto invece...ho VOLUTAMENTE scelto l'unica angolazione possibile per far si che non ci sia un soggetto....Manlio l'ha sempre detto....bisogna ROMPERE LE REGOLE!!

[smilie=guerriero[1:
 

La76

New member
Laura...qualche spiegazione alle mie foto è doverosa.....

[smilie=arrampicars:

[QUOTE="Felix73, post: 695307"]In merito alle prime tre....prova tu a fotografare mentre cerchi di tenerti a galla sull'acqua per non bagnare la macchinetta....dai ...su...prova...e poi vediamo cosa salta fuori....[/QUOTE]

è vero che sei un po' più alto di me...però è curioso come le mie foto, che sono state scattate dal piano strada, abbiano esattamente la stessa identica prospettiva delle tue...strano effetto ottico...moooolto strano, sai?forse sarà il monitor da [smilie=pulire_i_ve:

[QUOTE="Felix73, post: 695307"]Nell'ultima foto invece...ho VOLUTAMENTE scelto l'unica angolazione possibile per far si che non ci sia un soggetto....Manlio l'ha sempre detto....bisogna ROMPERE LE REGOLE!![/QUOTE]

non ci credo...pure il "maestro" invochi![smilie=risata_09[1:

secondo me non ti conviene...[smilie=no_no_no[1]:

dai...[smilie=scherzo_02[:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top