Un piccolo aneddoto.
Contesto: io dentro un taxi di ritorno da Bologna con Laura al telefono, ieri sera. Ecco uno stralcio della conversazione:
Laura: Max, ho quasi pronta la parte di Copenhagen....domattina la pubblico....
Max: ottimo Laura...non vedo l'ora di vederla...ma...per caso hai inserito anche delle foto mie? (domanda posta con tono preoccupato da parte del sottoscritto...)
Laura: assolutamente si!!! Ne hai fatto di bellissime!!!Soprattutto quelle alle imbarcazioni nel canale....veramente belle!!
Max: ma sei sicura??
Laura: Certamente!!
Max: ma quindi, visto che quelle che ho fatto alle imbarcazioni mi sono venute così bene, le inserirai nel diario?
Laura: No. Nelle inquadrature hai "tagliato" sempre l'albero...quindi l'imbarcazione non appare MAI intera.....
Max: [smilie=pianto_04[1:
Tutto ciò...non scherzo....è realmente accaduto....ieri sera intorno alle 21....
A voi le opportune considerazioni.....
[/QUOTE]
[smilie=furiosa_02[: Ma guarda un po' se devi andare in giro a raccontare le nostre telefonate! [smilie=litigio_06[:
Per di più facendomi passare come la cattiva di turno...bravo bravo...ringrazia che non [smilie=banned_02[1:
[smilie=risata_09[1:
[QUOTE="elenamaria, post: 695145, member: 16652"]Ma povero Massimiliano ;-)
A questo punto le bellissime foto fatte alle imbarcazioni le vogliamo vedere!
Ecco Luciana, ci sei cascata![smilie=triste_03[1:
...il suo unico scopo di rendere pubblica la riservatissima telefonata era quello di farsi compatire dal suo fans club...[smilie=litigio_06[:
Vabbè...sei proprio sicura di volerle vedere?Io ti ho avvertito eh?è una tua scelta...[smilie=tomba_02[1]:
Eh vediamole allora![smilie=pianto_04[1:
Allora, io un corso di fotografia non lo posso proprio fare...ma un corso su come [B]"non ti dovrei fotografare la barca"[/B] sì![smilie=a_cavallo[1:
Faccio una premessa: non è che [U]non si possono tagliare gli alberi[/U]...non sempre ci stanno...ma c'è modo e modo di tagliarli!
Qui ad esempio...
Quanto manca alla cima dell'albero? 1 metro? Ecco...guardate quanto spazio aveva sotto...se alzava leggermente di più la visuale avrebbe fatto una foto straordinaria, no?
In questa foto il taglio dell'albero è troppo basso...intozzisce la barca in primo piano...
...a mio gusto eh?poi magari sbaglio...per carità!Magari siamo davanti al nuovo fotografo di punta del National Geographic e io non me ne rendo conto...può essere
...qui già ci siamo di più...peccato che oltre ad aver tagliato l'albero, sia riuscito a tagliare anche la barca![smilie=oh_no_03[1]:
Si sa che la fotografia è arte...si sa che ognuno di noi quando pensa uno scatto ha in mente qualche cosa...
ecco...
qui ho bisogno di aiuto...qual'è il soggetto?[smilie=mhhhh_02[1]:
I casi sono ovviamente due...[smilie=sherlock[1]:
1) la nave faro (e allora gli alberi davanti, sempre mozzati, ingombrano troppo)
2) gli alberi delle imbarcazioni in primo piano (però allora sono troppo distanti e si vede troppo il dietro)
...in pratica sei riuscito a prendere l'unico punto "morto" della foto...l'unico punto in cui potevi "non" focalizzare l'attenzione sul soggetto predominante...hanno tutti e due lo stesso risalto...ma così, non dicono nulla![smilie=vincitore[1:
ok...io è meglio se scappo [smilie=isola[1].gi:
A parte gli scherzi...ci ho voluto scherzare...anche se non so se Max sarà disposto a perdonarmi.[smilie=infermieri[:
Di foto di Max ne avete viste e ne vedrete ancora (per me ce ne sono di bellissime
)
Il punto è che avendo più di 2000 foto tra cui scegliere e non volendo comunque appesantire troppo il racconto bisogna comunque fare una scelta delle foto...e spesso c'è davvero tanto a cui dover rinunciare...(forse anche un po' perchè dovendo scegliere, non lo nego, tendo a preferire le mie...)
Comunque alla fine...anche se forse non proprio presentate come avrebbe voluto lui...visto che le foto delle barche di Max le ho messe?[smilie=angioletto_: