• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna - Fiordi e città Baltiche: Tra sogno, storia e realtà...

• Autore discussione Autore discussione La76
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Massimiliano, chapeau!
.....mi immaginavo un viaggio con te che racconti, spieghi, illumini.....
:)

...davvero una splendida esperienza Luciana, te lo garantisco! ;)
E' un eccezionale compagno di avventure...

ps: e che non si dica che non sai fotografare ;-)

Però.....un pò più avanti....fra non molto....l'"impavido" Felix vi dimostrerà che ha tentato...a suo rischio e pericolo.....di rompere questo monopolio "Lauracentrico" sui gabbiani.....e vi stupirà...... :D (boh....forse.... :rolleyes: )

[smilie=oh_no_03[1]: ...ormai manca poco...prometto che la racconterò MOOOLTO bene...anticipo solo che io ho rischiato l'infarto!

[smilie=risata_09[1:

[QUOTE="Felix73, post: 697941, member: 15214"]Ma...in quest'ultimo mio post....contano soprattutto i pensieri...e gli stati d'animo.....che ci fanno lasciare la terra di Danimarca carichi di aspettative e di emozioni per tutto ciò che avevamo già vissuto in Norvegia, Danimarca ed in Germania.......ma con uno sguardo al futuro...verso il Baltico che verrà.....[/QUOTE]

...e ne hai fatto un' ottima descrizione...complimenti, bravissimo!;)

Le vostre foto (bravo anche Max) hanno in parte mitigato il mio grande rammarico:due crociere con partenza Copenaghen e mai riuscito a visitarla.
Solo rapidi passaggi di trasferimenti in bus.
Grazie a voi adesso mi sembra di conoscerla un po anche io.
Aspetto la seconda parte con le immagini delle tappe della mia prima,indimenticabile "fatale"(conseguente crocierite cronica) crociera.

Pieranto, grazie!
In effetti, fare i due percorsi "spezzati" sacrifica Copenhagen.
Al limite, e noi lo abbiamo fatto l'ultimo giorno, si può usufruire dell'escursione di Costa (circa mezza giornata) specifica per chi ha l'aereo di ritorno la sera (l'escursione finisce in aereoporto, ed è effettivamente molto comoda).
E' comunque un'escursione fatta "di corsa"...ma si riescono a vedere parecchie cose....è organizzata bene...
Noto che le capitali le hai fatte con una nave a me molto cara....:)

Grazie di nuovo ed un salutone!

Pieranto, grazie!
Al limite, e noi lo abbiamo fatto l'ultimo giorno, si può usufruire dell'escursione di Costa (circa mezza giornata) specifica per chi ha l'aereo di ritorno la sera (l'escursione finisce in aereoporto, ed è effettivamente molto comoda).
E' comunque un'escursione fatta "di corsa"...ma si riescono a vedere parecchie cose....è organizzata bene...

Grazie di nuovo ed un salutone!

Grazie amici. Mi è piaciuto molto, grazie a voi ed alle vostre foto, tornare almeno virtualmente a Copenhagen.
Io lì me ne andai in giro con calma in maniera indipendente ed inoltre ricordo che dopo la cena a bordo (Costa Allegra se ben ricordo) mi concessi un'ulteriore passeggiata serale per la città. Per sentirmi viaggiatore in gamba ed indipendente, volli anche servirmi del bus pubblico adottando solo la precauzione di annotare su un foglietto il nome del luogo dove la nave era attraccata (mi sembra di ricordare fosse long line o qualcosa del genere). Ebbene, avido di sfruttare fino in fondo le opportunità fornite dalla sosta, mi ridussi a tornare a bordo quasi fuori tempo limite (circa le 22) ed inoltre vedendo che il bus effettuava un percorso diverso rispetto a quello in andata quasi fui preso dal panico, insomma già mi vedevo dover raggiungere la nave con i miei mezzi allo scalo successivo, già avevo innanzi agli occhi lo sguardo di rimprovero di mia moglie che aveva disapprovato da subito la mia sortita azzardata del dopocena ed invece ...sorpresa: l'autista del bus al quale poco prima avevo mostrato il foglietto con l'indirizzo dell'attracco, deviando dal percorso usuale, considerata la pioggia e soprattutto l'ansia che si leggeva sul mio volto, mi lasciava direttamente sotto lo scalandrone con un servizio ultrapersonalizzato!
Che dire quindi di un autista tutt'altro che nordicamente algido e di passeggeri che restarono imperturbabili di fronte alla singolare deviazione di percorso. Copenhagen per me è stato anche questo.
Ciao a tutti e ...alla prossima tappa.

Pieranto, grazie!

Ti dirò che a me è forse quella di Costa che più mi è piciuta, inoltre la trovo molto "intuitiva" rispetto alle successive.
Purtroppo a Copenaghen il volo è sempre stato di mattina!!!!!
Un caro saluto anche a te.

Le vostre foto (bravo anche Max) hanno in parte mitigato il mio grande rammarico:due crociere con partenza Copenaghen e mai riuscito a visitarla.
Solo rapidi passaggi di trasferimenti in bus.
Grazie a voi adesso mi sembra di conoscerla un po anche io.
Aspetto la seconda parte con le immagini delle tappe della mia prima,indimenticabile "fatale"(conseguente crocierite cronica) crociera.

Eh sì...esserci solo passati è un vero peccato...il giorno dell'imbarco è impossibile pensare di visitarla...come è un po' ristretta l'escursione dell'ultimo giorno.
Per noi è stata sicuramente un' interessante integrazione in quanto ne abbiamo scelta una che visitava posti in cui non eravamo stati (poi vedrete ;)) ...però, solo con quella, non si può certamente dire di averla visitata!

Grazie amici. Mi è piaciuto molto, grazie a voi ed alle vostre foto, tornare almeno virtualmente a Copenhagen.
Io lì me ne andai in giro con calma in maniera indipendente ed inoltre ricordo che dopo la cena a bordo (Costa Allegra se ben ricordo) mi concessi un'ulteriore passeggiata serale per la città. Per sentirmi viaggiatore in gamba ed indipendente, volli anche servirmi del bus pubblico adottando solo la precauzione di annotare su un foglietto il nome del luogo dove la nave era attraccata (mi sembra di ricordare fosse long line o qualcosa del genere). Ebbene, avido di sfruttare fino in fondo le opportunità fornite dalla sosta, mi ridussi a tornare a bordo quasi fuori tempo limite (circa le 22) ed inoltre vedendo che il bus effettuava un percorso diverso rispetto a quello in andata quasi fui preso dal panico, insomma già mi vedevo dover raggiungere la nave con i miei mezzi allo scalo successivo, già avevo innanzi agli occhi lo sguardo di rimprovero di mia moglie che aveva disapprovato da subito la mia sortita azzardata del dopocena ed invece ...sorpresa: l'autista del bus al quale poco prima avevo mostrato il foglietto con l'indirizzo dell'attracco, deviando dal percorso usuale, considerata la pioggia e soprattutto l'ansia che si leggeva sul mio volto, mi lasciava direttamente sotto lo scalandrone con un servizio ultrapersonalizzato!
Che dire quindi di un autista tutt'altro che nordicamente algido e di passeggeri che restarono imperturbabili di fronte alla singolare deviazione di percorso. Copenhagen per me è stato anche questo.
Ciao a tutti e ...alla prossima tappa.

Bello il tuo racconto Sergio...grazie!Mi piacciono questi 'regali' di vita ;)

...adesso abbiamo capito perché a Napoli hai fatto deviare il pullman...ti eri già allenato in terra straniera!

:) :) :)

A parte gli scherzi...
sono città molto diverse dalle nostre...a misura d'uomo...e dove l'uomo è ancora tenuto in considerazione (la "civiltà" si vede anche nel perdere 5 minuti senza lamentarsi per aiutare qualcuno)...in tutti i posti da noi toccati, anche se poi sono per molti aspetti profondamente diversi, guardandomi intorno ho sempre visto "bella" gente.
Oltre ai bellissimi posti visti mi è rimasto nel cuore anche il loro modo di vivere....

Mmmmmmmh, ho capito, faccio in tempo a finire il diario della Lirica e fare quello sul Museo Egizio dell'8 ottobre.... :mad:

Scherzo, neh ;)

Mmmmmmmh, ho capito, faccio in tempo a finire il diario della Lirica e fare quello sul Museo Egizio dell'8 ottobre.... :mad:

Scherzo, neh ;)

Ma no Bruno...dai...abbiamo solo aspettato il tuo rientro...:rolleyes:

(i diari non devono mai essere troppo brevi...finito il diario, il sogno finisce![smilie=triste_06[1:)

Ultima modifica:
Sergio, bello il tuo racconto di Copenaghen.....
E, pur non essendoci fermati in overnight, quello che è successo a te con il bus, in parte è successo anche a me.....
Io sono finito su un molo crocieristico diverso, vedevo la Fortuna dall'altra parte del porto, ma l'autista non ha cambiato percorso....ma solo una leggera deviazione per scaricarmi "un pò più vicino"...(non che mi aspettassi altro per carità.....ed io non ho le tue "potenzialità"...:D )
Mi sono sparato quattro chilometri a piedi, ma li ho fatti in compagnia di una decina di lavoratori Indonesiani della Costa che dovevavo sostituire dei colleghi che sbarcavano quel giorno...

Bruno....noi ti aspettiamo...e tu ci tratti così??? :D
La nostra "politica" in questo diario è in "controtendenza" con quella delle compagnie....loro tendono a "tagliare" le soste nei porti....con le conseguenti proteste di noi crocieristi....noi nel diario tendiamo ad allungarle......
Ma vedo che le proteste ci sono comunque.....!! :D

Un salutone!!

La cosa che a me dà fastidio, dei diari così dettagliati.............è che ti mettono, una voglia, ma una voglia, di fare la stessa crociera, e a contribuire alle spese, dovreste essere voi due.:) Già siamo cagionevoli, per i fatti nostri, voi ci fate sentire pure l'odore del mare.;)

Dino....ti ringrazio..... (ma non per la parte di "contributo alle spese"....) :D
Bruno è già in pista su questi itinerari per il 2014....tu...pensaci.....
Posti che meritano...assolutamente....

Grazie!!

La cosa che a me dà fastidio, dei diari così dettagliati.............è che ti mettono, una voglia, ma una voglia, di fare la stessa crociera, e a contribuire alle spese, dovreste essere voi due.:) Già siamo cagionevoli, per i fatti nostri, voi ci fate sentire pure l'odore del mare.;)

...ah si sente l'odore del mare?

bene bene...:p

Grazie Dino :)

...ah si sente l'odore del mare?

bene bene...:p

Grazie Dino :)

Non so perchè, ma da stamattina, leggendo il vostro diario, ho in mente la canzone famosa, e non va più via. Ora vi contagio.;):)

Mare profumo di mare
con l'amore io voglio giocare
e' colpa del mare
del cielo e del mare
sento che sto lasciandomi andare ........

Dino, per l'amor del Cielo (e nostro), tieniti a qualcosa e resta nel forum :D

Max, io volevo esprimere tutto la mia ansia di poter continuare a godere delle splendide foto di Laura e dei tuoi commenti.... non mi capisce più nessuno, me misero.... :rolleyes::D:D

Non so perchè, ma da stamattina, leggendo il vostro diario, ho in mente la canzone famosa, e non va più via. Ora vi contagio.;):)

Mare profumo di mare
con l'amore io voglio giocare
e' colpa del mare
del cielo e del mare
sento che sto lasciandomi andare ........

La mia povera Pacific...:(

Ogni tanto questa sigla ritorna...ma lo guardavamo proprio tutti questo telefilm eh? :)

...mi sa che è tutta colpa di Love Boat se ci piacciono tanto le crociere!

Io ho la "dinite"....stò profumo non lo sento....
Stasera vado dal medico.... :D

a Milano non si sente ;)
al massimo tu senti profumo di naviglio...

Dino, per l'amor del Cielo (e nostro), tieniti a qualcosa e resta nel forum :D

Max, io volevo esprimere tutto la mia ansia di poter continuare a godere delle splendide foto di Laura e dei tuoi commenti.... non mi capisce più nessuno, me misero.... :rolleyes::D:D

Povero Bruno!:(
Noi l'abbiamo capito il tuo nobile intento...ma visto che nei fine settimana non ci sei pensavamo di proseguire lunedì...lo facciamo per te...:rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.