• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

C.Voyager grande crociera del mar rosso 20/11/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Che belle immagini. Oltre a quelle ineguagliabili dei siti storici, mi son piaciute quelle panoramiche.

Ha fatto tenerezza anche a me la storia del tassista; immagino a voi che avrete ascoltato tutti i problemi che stanno vivendo.
 

simomast791

New member
complimenti per l ottimo diario di bordo che ci state regalando) beh che questa nave non sia un fiore all occhiello s era gia capito...ma di certo non sara' questo a farmi annullare la vacanza al 9 gennaio..per quella data immagino sia tutto sistemato.aspetto con ansia le vostre documentazioni delle escursioni e grazie))
una domanda...ma sul ponte dyonisus...a prua si puo andare?io ho la camera proprio li'
 
U

Utente cancellato

Guest
belle foto,vedo che il partenone è esattamente come era un anno fa'.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
.....................................
Una cosa che non riguarda le escursioni ma che mio figlio mi ha fatto notare è il trattamento che ricevono i cani randagi da un popolo che sta soffrendo così tanto la crisi economica.

E' una cosa molto bella quella che hai scritto.
L'Acropoli è un segno di grande civiltà del passato ma questo tipo di intervento per il randagismo è segno di una grande umanità e civiltà del presente soprattutto nella grande crisi economica che stanno vivendo.
In un'altro paese che si fregia di appartenere all'Europa si stanno sterminando due milioni di randagi con le camere a gas....
Scusate l'OT.
 
U

Utente cancellato

Guest
complimenti per l ottimo diario di bordo che ci state regalando) beh che questa nave non sia un fiore all occhiello s era gia capito...ma di certo non sara' questo a farmi annullare la vacanza al 9 gennaio..per quella data immagino sia tutto sistemato.aspetto con ansia le vostre documentazioni delle escursioni e grazie))
una domanda...ma sul ponte dyonisus...a prua si puo andare?io ho la camera proprio li'
ti anticipo che il miglioramento è stato netto dopo la prima settimana, quindi tranquillo. no,sul ponte dyonisus non si puo' andare. anche perchè è pieno di cime e ormeggi. quindi è riservato solo al personale di servizio.si inizia dal ponte venus (4)dove sono le vasche di idromassaggi.mentre il ponte neptune (2) è cosi'
DSCF3621.jpg
 

simomast791

New member
ti anticipo che il miglioramento è stato netto dopo la prima settimana, quindi tranquillo. no,sul ponte dyonisus non si puo' andare. anche perchè è pieno di cime e ormeggi. quindi è riservato solo al personale di servizio.si inizia dal ponte venus (4)dove sono le vasche di idromassaggi.mentre il ponte neptune (2) è cosi'
DSCF3621.jpg

ok grazie per la risposta avevo immaginato fosse cosi.ora seguo con attenzione il vostro racconto:)
 
U

Utente cancellato

Guest
rodi:pure questa tappa ho gia fatto, ma è sempre piacevole venire a rodi. mi mancava lindos, e allora decidiamo di prendere un taxi per andarci. incontriamo una coppia di origine indiana, ma residenti in inghilterra. decidiamo di dividere le spese del taxi, con 90 euro visitiamo l'esterno delle mure di rodi e poi via a lindos
DSCF3599.jpg
alcuni abitanti del castello che sovrasta lindos
PIC03099-1.jpg
subito dopo la visita del castello ci addentriamo nelle viezze strette di lindos. sono esattamente come mikonos. dopo la bella gita sulla spiaggia piu' bella di rodi. torniamo al centro di rodi, ancora un po' di compere e giu' al porto per ammirare costa Atlantica che ci fara' compagnia anche a limassol.
DSCF3619.jpg
DSCF3609-1.jpg
DSCF3586.jpg
DSCF3609.jpg
cipro:non è al primo posto nei miei pensieri, insieme a katakolon , per me sono le tappe meno appetibile. decidiamo di non scendere.restiamo a bordo ad assaporare il tiepido sole di cipro. ormai gli operai esterni sono scesi, ma alcuni cambiamenti sono ancora in atto.......posaceneri
DSCF3628.jpg
DSCF3632.jpg
al nostro fianco ci fa compagnia c.Atlantica
DSCF3626-1.jpg
a te alex
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato

Guest
dopo tutte quelle belle foto che hai fatto tu, era doveroso immortalare l'attimo dove ti esprimi bene.grazie
 

giusri

Active member
dispiace leggere e vedere di una crociera non andata proprio alla grande, anche perché per alcuni era l'agognata crociera prenotata molti mesi prima.....
speriamo che la compagnia gli riconosca qualche sconto per una futura crociera
 

stefalex

New member
Venerdì 25 novembre.
Isola di Rodi, in porto dalle ore 9,00 alle ore 19,00. Temperatura min. 14° C - Max 18° C. Tempo sereno.
Anche per noi nell'Isola di Rodi ci sentiamo come a casa visto le volte che ci siamo stati.
Noi attraccata troviamo l'Atlantica (e non la Mediterranea hihihihihihi, Mimmo guarda le foto e vedrai che anche tu hai visto la mia stessa nave) in tutto il suo splendore.
SAM_1545.JPG

SAM_1546.JPG

SAM_1548.JPG


Il personale dell'equipaggio ma non i passeggeri sta eseguendo il rito delle esercitazioni per la sicurezza.
SAM_1544.JPG


Scendiamo a terra e ci dirigiamo verso il centro del paese.

SAM_1547.JPG

SAM_1549.JPG

SAM_1550.JPG

SAM_1551.JPG

SAM_1552.JPG

SAM_1553.JPG

SAM_1554.JPG


Io e mio figlio abbiamo deciso di visitare il palazzo dei templari.
Paghiamo il biglietto di 6 euro e ci troviamo all'interno di questa meraviglia.

SAM_1555.JPG

SAM_1556.JPG

SAM_1557.JPG

SAM_1558.JPG

SAM_1559.JPG

SAM_1560.JPG

SAM_1561.JPG

SAM_1562.JPG

SAM_1563.JPG

SAM_1564.JPG

SAM_1565.JPG

SAM_1566.JPG

SAM_1567.JPG

SAM_1568.JPG

SAM_1569.JPG

SAM_1570.JPG

SAM_1571.JPG

SAM_1572.JPG

SAM_1573.JPG

SAM_1574.JPG

SAM_1576.JPG

SAM_1577.JPG

SAM_1578.JPG

SAM_1579.JPG

SAM_1580.JPG

SAM_1581.JPG

SAM_1582.JPG

SAM_1583.JPG

SAM_1584.JPG

SAM_1585.JPG

SAM_1586.JPG

SAM_1587.JPG

SAM_1588.JPG

SAM_1589.JPG

SAM_1590.JPG

SAM_1591.JPG

SAM_1592.JPG

SAM_1593.JPG

SAM_1594.JPG

SAM_1595.JPG

SAM_1596.JPG

SAM_1597.JPG

SAM_1598.JPG

SAM_1600.JPG

SAM_1602.JPG

SAM_1603.JPG

SAM_1604.JPG

SAM_1605.JPG

SAM_1606.JPG

SAM_1607.JPG

SAM_1608.JPG

SAM_1609.JPG

SAM_1610.JPG

SAM_1611.JPG

SAM_1612.JPG


E quindi giù per la via dei templari.

SAM_1613.JPG

SAM_1614.JPG

SAM_1615.JPG

SAM_1616.JPG

SAM_1617.JPG

SAM_1618.JPG


Sabato 26 novembre.
In porto a Cipro dalle ore 12,00 alle ore 19,00. Temeratura min 11 e max 17 con un sole meraviglioso.
La Costa aveva messo a disposizione lo Shuttle bus a 6 euro a persona ma noi abbiamo deciso di non scendere e di goderci l'idromassaggio e dedicarci al rito dell'abbronzatura in attesa del tour de force che ci aspettava dal giorno dopo in poi. Ma questo è un altro capitolo.
Vai Mimmo bello, ora tocca a te con Haifa.
 
Ultima modifica:

stefalex

New member
A proposito una cosa ho dimenticato di scrivere fino a questo momento, mio figlio Nicolò, che ha solo 12 anni, e un appassionato di storia e ama andare ai musei (di chi sarà figlio proprio non lo so, hihihihi). Ebbene al Duomo di Messina, al Partenone e al Tempio di Giove ed infine nel Palazzo dei templari ho potuto beneficiare di una guida molto personale. Infatti era documentato nei minimi particolari e non vi nego di essermi sentita una povera mentecatta di fronte alla sua piccola grande dose di cultura.
 
U

Utente cancellato

Guest
A proposito una cosa ho dimenticato di scrivere fino a questo momento, mio figlio Nicolò, che ha solo 12 anni, e un appassionato di storia e ama andare ai musei (di chi sarà figlio proprio non lo so, hihihihi). Ebbene al Duomo di Messina, al Partenone e al Tempio di Giove ed infine nel Palazzo dei templari ho potuto beneficiare di una guida molto personale. Infatti era documentato nei minimi particolari e non vi nego di essermi sentita una povera mentecatta di fronte alla sua piccola grande dose di cultura.
grande Nicolo'.............vedo con piacere che compensi con le mie poche foto.
 
U

Utente cancellato

Guest
idromassaggio sempre pieno o si trovava posto per passare qualche ora tranquilla?acqua riscaldata almeno?
purtroppo è stata una crociera ventosa le vasche erano vuote, io le ho usate solo quando siamo arrivati ad Aqaba, l'acqua era tiepida ma dopo le hanno regolate.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top