• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

Needle81

New member
Fatto..sono entrato e mi da "stato" - "Data di prenotazione" - "Numero prenotazione" - "Nave" - e poi una casella vuota...doveva essere li il numero di cabina?
 

Maby

Member
Fatto..sono entrato e mi da "stato" - "Data di prenotazione" - "Numero prenotazione" - "Nave" - e poi una casella vuota...doveva essere li il numero di cabina?

Credo di si, e' uno degli ultimi dati in alto a destra, al momento non mi fa accendere quindi non posso confermarti con sicurezza :)
 

dreamy

Active member
Finalmete anch'io un upgrade. Avevo l'interna garantita e con le differenze di prezzo di questi giorni l'agenzia ha disdetto e riprenotato (l'hanno fatto loro senza che io chiedessi nulla). Loro mi proponevano una cabina con balcone, che so essere bellissima, con il bambino piccolo però avevo paura di non poter uscire comunque e quindi ho fatto una controproposta: pagare una piccola differenza per richiedere una esterna E2 più all-inclusive bevande (che mi ha sempre incuriosito ma essendo astemi ci sembrava troppo caro ). Mi hanno appena confermato di aver accolto la mia richiesta... sono felicissima. Con i soldi dei pacchetti acqua e boys and girls che non devo più comprare sceglierò a bordo una escursione perchè mi sento più a mio agio pensando di non "lucrare" sulle attuali sorti della compagnia.
Che bello upgrade e all-inclusive.... neanche nei miei sogni più remoti.
 

Needle81

New member
Finalmete anch'io un upgrade. Avevo l'interna garantita e con le differenze di prezzo di questi giorni l'agenzia ha disdetto e riprenotato (l'hanno fatto loro senza che io chiedessi nulla). Loro mi proponevano una cabina con balcone, che so essere bellissima, con il bambino piccolo però avevo paura di non poter uscire comunque e quindi ho fatto una controproposta: pagare una piccola differenza per richiedere una esterna E2 più all-inclusive bevande (che mi ha sempre incuriosito ma essendo astemi ci sembrava troppo caro ). Mi hanno appena confermato di aver accolto la mia richiesta... sono felicissima. Con i soldi dei pacchetti acqua e boys and girls che non devo più comprare sceglierò a bordo una escursione perchè mi sento più a mio agio pensando di non "lucrare" sulle attuali sorti della compagnia.
Che bello upgrade e all-inclusive.... neanche nei miei sogni più remoti.

Complimenti...sei stata fortunata...
Io sto ancora aspettando l'assegnazione della cabina...vedremo...
 

bocant

New member
Ho prenotato con Costa il 13-01-2011 e, immediatamente dopo, ci fu il disastro della Concordia e, a seguire, un ovvio abbassamento dei prezzi sulle prenotazioni delle crociere.
Non avendo avuto, ad oggi, nessun up grade secondo voi dovrei richiederlo o, almeno in alternativa, un bonus di qualunque tipo avendo prenotato e subìto un preventivo di pagamento più alto dei prezzi correnti e, soprattutto, assolutamente non in linea con "chi prima prenota meno paga"?
Un sentito ringraziamento a chi mi risponde e a chi mi suggerisce una dritta da eventualmente far valere.
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
La tua crociera rientra tra quelle le cui tariffe sono passate sotto la mannaia di Costa per le prenotazioni effettuate fino al 30 aprile. Adesso una B1 per 2 persone costa circa 2600 euro, tu dovresti aver speso 700/800 euro in più avendo prenotato prima della promozione. Si sono registrati molti casi in cui è stato dato l'upgrade a chi era in interna o esterna, nel tuo caso è più difficile perchè di cabine superiori alla B1 ce ne sono rimaste poche e tutte di categoria suite o samsara. Dovreti premere con la tua agenzia per fare in modo che ti venga data una di queste cabine in modo da compensare la maggiore spesa. In alternativa disdici la crociera pagando 30 euro a testa e poi riprenota con la nuova tariffa scontata. Hai tempo fino al 30 aprile.
 

katia75

New member
Io ho prenotato il 16 gennaio una mini crociera con partenza il 16 maggio.
Ieri la mia agenzia mi ha annunciato che Costa ci ha dato un upgrade: da b1 a b8.
Sono proprio contenta!
 

bocant

New member
La tua crociera rientra tra quelle le cui tariffe sono passate sotto la mannaia di Costa per le prenotazioni effettuate fino al 30 aprile. Adesso una B1 per 2 persone costa circa 2600 euro, tu dovresti aver speso 700/800 euro in più avendo prenotato prima della promozione. Si sono registrati molti casi in cui è stato dato l'upgrade a chi era in interna o esterna, nel tuo caso è più difficile perchè di cabine superiori alla B1 ce ne sono rimaste poche e tutte di categoria suite o samsara. Dovreti premere con la tua agenzia per fare in modo che ti venga data una di queste cabine in modo da compensare la maggiore spesa. In alternativa disdici la crociera pagando 30 euro a testa e poi riprenota con la nuova tariffa scontata. Hai tempo fino al 30 aprile.

Ho provato tramite l'agenzia, ma non c'é un buco per eventuale up grade su questa crociera!
Meno male che dovrebbero esser crollate le prenotazioni dopo la tragedia della Concordia...
Comunque mi pare di aver letto, in una discussione su questo sito, che la Royal, in casi simili, riallinea in automatico i prezzi.
Con Costa neanche a parlarne, e non è giusto perché io ho solo prenotato con una piccola cifra e ancora non ho pagato il costo complessivo della crociera.
Dispiace anche, se non possono materialmente procedere ad un up grade o riallienare i prezzi, non avere neanche un bonus, più o meno simbolico ma che mi farebbe sentire un cliente "rispettato", da spendere in questa o nella prossima crociera.
Viene proprio la voglia di dismettere e cambiare compagnia.
 

ANTOXD

New member
Ho prenotato un interna I2 su MSC Lirica x agosto...la mia agente di viaggio mi ha comunicato subito lo spostamento da I2 a I3....Secondo voi mi daranno un ulteriore upgrade anche se al momento della prenotazione c'erano solo interne??????lei mi ha dato qualche speranza, sono fiducioso..
 

trilli69

Member
Oggi ho scoperto un bellissimo regalo che la Costa mi ha fatto un upgrade da B1 a B6 non ci potevo credere una bellissima cabina con balcone con una visuale stupenda, meglio di così non poteva andare. Direi che ci stanno proprio invogliando a fare altre crociere con loro, dopo i due buoni da 100 euro appena ricevuti a inizio maggio adesso l'upgrade.
 

vanessa89

New member
ciao a tutti, è possibile che l'upgrade si verifichi solo con costa oppure a qualcuno è capitato anche con la royal? intendo l'upgrade dalle tipologie di cabine garantire, cioè da un'interna ad un'esterna oppure da un'esterna ad una con balcone...ecc...grazie
 

vacanziera79

New member
Su Royal ai soci è concessa come possibilità quella di richiedere un upgrade, basta entrare on line sul sito attraverso il proprio num. di prenotazione e spuntarne la richiesta!
 

maranto497156

New member
io nel 2010 con la splendour otc ho avuto un up grade da cabina interna al ponte 1 ad una cabina interna ma al ponte 6,un'altra coppia che era con noi invece non ha ricevuto nessun up grade
 

pam

New member
in certi casi non è necessario richiederla...te la danno loro e solitamente lo danno a chi ha prenotato un pò prima...non last minute per intenderci(ho chiesto alla mai agenzia e così mi han risposto) io ho prenotato ad aprile per luglio
 

MAAT

New member
Ho prenotato con formula garantita, mi hanno già assegnato la cabina I2 (upgrade di 1 livello) posso ancora sperare in una sistemazione migliore o una volta assegnata la cabina non la cambiano più?
 

kas339

Member
ma l'upgrade è possibile solo con le cabine garantite vero? se io prenoto la mia cabina con tanto di numero posso stare tranquillo vero? io ho prenotato una B2 che secondo me è molto meglio della maggior parte delle B3-4-5 e gran balcone.... questo per via del ponte (in mezzo alla nave) e della posizione (cetrale).....sono soddisfattissimo e non vorrei me la cambiassero......
 
P

patty56

Guest
ma l'upgrade è possibile solo con le cabine garantite vero? se io prenoto la mia cabina con tanto di numero posso stare tranquillo vero? io ho prenotato una B2 che secondo me è molto meglio della maggior parte delle B3-4-5 e gran balcone.... questo per via del ponte (in mezzo alla nave) e della posizione (cetrale).....sono soddisfattissimo e non vorrei me la cambiassero......

Se dovessero cambiartela puoi sempre chiamare a dire che tu hai prenotato quella e non la vuoi cambiare, guarda però quella che ti darebbero in cambio.
 

pam

New member
ma l'upgrade è possibile solo con le cabine garantite vero? se io prenoto la mia cabina con tanto di numero posso stare tranquillo vero? io ho prenotato una B2 che secondo me è molto meglio della maggior parte delle B3-4-5 e gran balcone.... questo per via del ponte (in mezzo alla nave) e della posizione (cetrale).....sono soddisfattissimo e non vorrei me la cambiassero......

puoi sempre rifiutare...a me ad esempio hanno chiesto se mi andava bene però controlla bene perchè l'upgrade significa grado superiore quindi è sicuramente meglio e magari anche ad un prezzo migliore
 

pam

New member
Ho prenotato con formula garantita, mi hanno già assegnato la cabina I2 (upgrade di 1 livello) posso ancora sperare in una sistemazione migliore o una volta assegnata la cabina non la cambiano più?


secondo me è più facile quando non ti hanno ancora assegnato la cabina ma...mai dire mai!!! tanto per sapere quanto ti manca a partire? perchè a me non hanno ancora assegnato nulla........
 

ventosa

New member
Ragazzi pochi giorni fa ho prenotato (e saldato) la mia crociera con la princess cruise attraverso una agenzia on line che in quel momento mi aveva fatto il preventivo migliore. Solo dopo due o tre giorni, mi accorgo che i prezzi su altre agenzie on line e non solo sono notevolmente scesi e che al prezzo che ho pagato io per una esterna con vista ostruita adesso si può prendere una esterna con balcone. Ma come è possibile? Ho mandato una email alla mia agenzia chiedendo un upgrade, ma non so se dipende da loro. Quante possibilità ho di ottenerlo? Grazie mille.
 
Top