• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica - Tra il cuore e le isole blu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

sciguetto

Guest
Trovare qualcosa di diverso o di originale da scrivere non mi riesce, percio' guardo e.... imparo. ;)

Laura, non preoccuparti, ai gabbiani in volo ci arrivi, porta pazienza, pazienza, pazienza e poi..... taaaaaaac :D;)
 
F

Felix73

Guest
P.S.: Alla domanda di Manlio sul l'oggetto che regge il busto di Pio IX, rispondo che si tratta di un respingente di un vagone ferroviario, con la base in basso (quella originariamente fissata al telaio) e la testata in alto (che nella realtà è coperta di grasso, per evitare attriti con la corrispettiva del vagone che lo fronteggia). All'interno del cilindro, si trova la grossa molla che agevola la repulsione.
Oggetto originalissimo!!!

Gabriele...secondo me ti saresti divertito da morire con me, Manlio e Laura al museo delle scienze qui a Milano, visitato a Settembre... ;)

Bruno, ormai, sulle foto ai gabbiani, le correnti artistiche prevalenti nel forum e che influenzeranno i giovani talenti per le generazioni a venire sono due: quella del Venerabile, e la tua....
Per cui...:)

Un saluto
 

Concordia

Staff Member
P.S.: Alla domanda di Manlio sul l'oggetto che regge il busto di Pio IX, rispondo che si tratta di un respingente di un vagone ferroviario, con la base in basso (quella originariamente fissata al telaio) e la testata in alto (che nella realtà è coperta di grasso, per evitare attriti con la corrispettiva del vagone che lo fronteggia). All'interno del cilindro, si trova la grossa molla che agevola la repulsione.
Oggetto originalissimo!!!

Carissimo Gabriele, questa è una nota da vero intenditore! :)


Manlio, la vita è fatta di istanti fugaci, di brevi flash; gli stessi che tu catturi e che ci proponi congelati in immagini vivide e splendenti;
immagini, ahimè, che i più non vedono neanche, travolti come sono dal flusso incessante degli eventi quotidiani.
Una rosa la si vede aperta o chiusa....tu ci proponi la moviola del suo respiro mentre i petali si dischiudono all'esistenza.
Fermare il tempo, dilatare il suo spazio e offrirlo agli altri....questo è il compito del fotografo sensibile e attento.
Namastè
 

pmanlio

Active member
Prima di rispondere ai commenti mi scuso per questa fase di stop del diario..

Ho tantissime foto della Classica, diciamo che potrei aprire addirittura un topic specifico, ma devo memorizzarle ed organizzarle e mi ci vuole tempo, per questo anche Laura è bloccata in attesa del mio lavoro: dopo che lo avrò fatto ci coordineremo e presenteremo la nave..

Intanto metto un piccolo anticipo per chi non la conosce, giusto per far capire cosa c'è dentro :

8193724312_8df8e7c244_c.jpg


(Emilio Tadini)

Insomma, ci aspetta un bel giro vero? ;)

Manlio, non dirmelo... Nemmeno tu hai immortalato al meglio una cabina?

Di solito lo faccio, ma queste volta ho pensato che lo facessero altri.. che a loro volta avranno pensato che lo facessi io.. ;)

Tra i tantissimi spunti di questo diario, mi fermo su quello che mi sembra il più originale, il più particolare per il significato e la presenza: la cappellina della stazione ferroviaria di Ancona. [..]

Gabriele, non ripropongo il tuo intervento, ma è incorniciato nella mia mente..

Laura, non preoccuparti, ai gabbiani in volo ci arrivi, porta pazienza, pazienza, pazienza e poi..... taaaaaaac :D;)

:)

Anche con tecniche 'normali' è possibile fare cose carine.. ma certo che se Laura STUDIASSE.. [smilie=furioso_05[:

[QUOTE="Felix73, post: 547671, member: 2805"]Gabriele...secondo me ti saresti divertito da morire con me, Manlio e Laura al museo delle scienze qui a Milano, visitato a Settembre... ;)[/QUOTE]

Se ci fosse stato ne avremmo avute di cose da imparare.. peccato che non era con noi.. :(

Bruno, ormai, sulle foto ai gabbiani, le correnti artistiche prevalenti nel forum e che influenzeranno i giovani talenti per le generazioni a venire sono due: quella del Venerabile, e la tua....

Verremo citati nei virtualibri del nuovo secolo.. ;)

:) :) :)

Manlio, la vita è fatta di istanti fugaci, di brevi flash; gli stessi che tu catturi e che ci proponi congelati in immagini vivide e splendenti;
immagini, ahimè, che i più non vedono neanche, travolti come sono dal flusso incessante degli eventi quotidiani.
Una rosa la si vede aperta o chiusa....tu ci proponi la moviola del suo respiro mentre i petali si dischiudono all'esistenza.
Fermare il tempo, dilatare il suo spazio e offrirlo agli altri....questo è il compito del fotografo sensibile e attento.

Herminia, ti ringrazio.. non so se ci riesco, ma spesso provo proprio a fare quello che hai scritto sopra..

sottolineo l'ultima frase, parola per parola.. non dico che quello sia il SOLO compito del fotografo, ma è di sicuro il più importante, quale che siano le sua capacità..



Anche a te, ed a tutti..

Manlio
 
S

sciguetto

Guest
Gabriele...secondo me ti saresti divertito da morire con me, Manlio e Laura al museo delle scienze qui a Milano, visitato a Settembre... ;)

Bruno, ormai, sulle foto ai gabbiani, le correnti artistiche prevalenti nel forum e che influenzeranno i giovani talenti per le generazioni a venire sono due: quella del Venerabile, e la tua....
Per cui...:)

Un saluto

Ti ricordo che hai a che fare con un Leone con ascendente Leone... se vai avanti cosi' volo io, altro che i gabbiani ;):D
 
F

Felix73

Guest
Ti ricordo che hai a che fare con un Leone con ascendente Leone... se vai avanti cosi' volo io, altro che i gabbiani ;):D

Ma dai Bruno...anche io Leone ascendente Leone.... che bei caratterini...
Giuro che se prendi il volo...mi metto a studiare fotografia anche io.... :) ... non posso perdere l'occasione di immortalarti..e dovrò perlomeno farlo con un minimo di "tocco artistico..."

Fermare il tempo, dilatare il suo spazio e offrirlo agli altri....questo è il compito del fotografo sensibile e attento.
Namastè

Concordo con Herminia. Manlio, aggiunge una peculiarità in più...la sua capacità di "dialogare" con quello spazio... e di saper fornire agli altri questa sua interazione tramite la fotografia...

Un saluto
 

amedeone

New member
.......Intanto metto un piccolo anticipo per chi non la conosce, giusto per far capire cosa c'è dentro :

8193724312_8df8e7c244_c.jpg


(Emilio Tadini)...

Manlio, la ventina di mosaici presenti nel teatro sono bellissimi.
Mi hanno colpito subito.
Pensa che erano lo sfondo ideale per le foto nostre nelle serate di gala quando ci vestiamo con un po più di decenza
Su tante foto fatte solo qualcuna è decente (colpa della mano e del mezzo)
Nel mio diario ne ho messe qualcuna ma nel tuo, anzi vostro, diario avranno di certo un altro peso ;)
 
T

tano

Guest
Dove c´é la mano di Emilio Tadini e la scuola di Spilimbergo sono di una bellezza unica.
Anche se sono passati tanti anni penso che il bar Capriccio di Costa Victoria sia uno dei piú belli in assoluto.
Tutte ste tre navicelle sono superbe, la parte bella.

Un saluto.
 

La76

New member
Ma dai Bruno...anche io Leone ascendente Leone.... che bei caratterini...
Giuro che se prendi il volo...mi metto a studiare fotografia anche io.... :) ... non posso perdere l'occasione di immortalarti..e dovrò perlomeno farlo con un minimo di "tocco artistico..."

...ok capito...per natale a Bruno regaliamo un bel libro sull'arte del volo!:p

Concordo con Herminia. Manlio, aggiunge una peculiarità in più...la sua capacità di "dialogare" con quello spazio... e di saper fornire agli altri questa sua interazione tramite la fotografia...

Le foto di Manlio sono pura poesia...

Manlio, la ventina di mosaici presenti nel teatro sono bellissimi.

I mosaici sono davvero capolavori!
Anche se, a dire il vero, rendono forse meglio in fotografia...da vicino sono un po' troppo grandi...pur offrendo un ottima cornice al teatro :)
 

fandelmare

New member
I mosaici di Classica i Victoria segnano un'epoca e che epoca! Fantasia artistica priva di sensazionalismi e provocazioni, felice sintesi di passato e modernità, strumenti classici interpretati con attualità ma immuni dalla caducità dell'usa e getta che si ritrova in molti casi oggi insomma cose che durano e restano si spera anche oltre la vita delle navi.
Condivido l'osservazione già fatta, guardando i mosaici del teatro di Classica in foto, forse se ne accentua la godibilità anche perché si restringe il campo e non si è distratti dalle architetture del teatro pur decisamente gradevoli ed equilibrate.
P.s.
"Leone ascendente leone"; forse Felix che mi conosce e che saluto particolarmente sa che è ciò che dice di me mia moglie quando si riferisce a certi miei dati caratteriali. Quando me lo dice io però le ricordo che buon carattere non deve significare nessun carattere.
Ciao a tutti.
Fan
 
F

Felix73

Guest
"Leone ascendente leone"; forse Felix che mi conosce e che saluto particolarmente sa che è ciò che dice di me mia moglie quando si riferisce a certi miei dati caratteriali. Quando me lo dice io però le ricordo che buon carattere non deve significare nessun carattere.
Ciao a tutti.
Fan

Lo so, ricordo quello che disse in quel piacevolissimo ed insolitamente piovoso pomeriggio sardo.
Salutamela con affetto ( la signora ha bisogno di supporto...visto il soggetto con il quale ha a che fare...:D ).
Diciamo che abbiamo tanti difetti, ma proprio tanti...assolutamente compensati (ed oserei dire anche superati) dai pregi.. :D

Ciao Sergio!
 
T

tano

Guest
Fandelmare ho un piccolo problema tecnico con le foto, appena lo risolvo rincomincio.
Una parte giá é metá pronta ed in qualsiasi momento , l´altra devo consultare.

Un salutone.
 

deliziosa64

New member
Ti ricordo che hai a che fare con un Leone con ascendente Leone... se vai avanti cosi' volo io, altro che i gabbiani ;):D

Ma dai Bruno...anche io Leone ascendente Leone.... che bei caratterini...
Un saluto

So di essere OT scusatemi :)
Ora ho capito! Io sono leone ascendente vergine per questione forse di pochi minuti .... e pensate come pochi minuti possono modificare il "come siamo fatti" ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top