• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Voyager : Civitavecchia - Sharm 14-27/11/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Leo, che spettacolo di foto...che colori...
Continui io tuo cammino... In alcune foto "ti" sei fotografato ;-)

E' stato il viaggio dei colori.
Sono stato fortunato,ci sono foto che inseriro' dove la luce del tramonto dietro i monti sembra seguire delle leggi contrarie ai principi della fisica...le ho scattate al volo, in un pullman degno di un' attrazione di un vecchio luna park.
Se escludi le foto del pescatore greco e poche altre, la maggioranza degli scatti sono fatti di corsa infrangendo tutte le regole che scrivo su come ottenere una buona foto.

Si , in alcune immagini mi sono fotografato. ;)
Beh erano scatti irrinunciabili. Non mi aspettavo di poterli fare, non mi aspettavo che potessero essere tanto "vicini".

Un'uomo solo in mezzo al deserto all'alba di un nuovo giorno....un filosofo avrebbe di che riflettere e scrivere.
Ci sono simboli per ognuno di noi, anche per me.:D

Ps.
Rileggendo...ho scritto all'alba di un nuovo giorno e non di un giorno nuovo.....c'e' ancora da lavorare. Tanto. :)
 
Ultima modifica:

CostaMagica

Super Moderatore
Quale dei due e' sbagliato?!?!?!

Nessuno dei due ;-)
In effetti la differenza è sottile e non si può parlare di errori ma di interpretazioni.

Leo scrive: Un'uomo solo in mezzo al deserto all'alba di un nuovo giorno....un filosofo avrebbe di che riflettere e scrivere.

Ma il concetto è riferito non al giorno in se ma all'evoluzione dello spirito dell'uomo; da qui "un giorno nuovo"... chiaramente in estrema sintesi ;-)
Confermi Leo?
 

Odisseo

Member
Nessuno dei due ;-)
In effetti la differenza è sottile e non si può parlare di errori ma di interpretazioni.

Leo scrive: Un'uomo solo in mezzo al deserto all'alba di un nuovo giorno....un filosofo avrebbe di che riflettere e scrivere.

Ma il concetto è riferito non al giorno in se ma all'evoluzione dello spirito dell'uomo; da qui "un giorno nuovo"... chiaramente in estrema sintesi ;-)
Confermi Leo?

Ehm, prendo un altro caffe' e poi prometto di capirla :D
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
.............................................
Confermi Leo?

Si.
La differenza nasce soprattutto nella quotidianità e ripetitività del concetto di "nuovo giorno"..." E' iniziato un nuovo giorno"; ben diverso è dire "E' iniziato un giorno nuovo". E' un segno di cambiamento, di novità .
Notai questa differenza in un testo di 27 anni fa', non si può dire che non mi abbia colpito.
 

Odisseo

Member
Si.
La differenza nasce soprattutto nella quotidianità e ripetitività del concetto di "nuovo giorno"..." E' iniziato un nuovo giorno"; ben diverso è dire "E' iniziato un giorno nuovo". E' un segno di cambiamento, di novità .
Notai questa differenza in un testo di 27 anni fa', non si può dire che non mi abbia colpito.

Insegni letteratura Leo?
 

CostaMagica

Super Moderatore
Si.
La differenza nasce soprattutto nella quotidianità e ripetitività del concetto di "nuovo giorno"..." E' iniziato un nuovo giorno"; ben diverso è dire "E' iniziato un giorno nuovo". E' un segno di cambiamento, di novità .
Notai questa differenza in un testo di 27 anni fa', non si può dire che non mi abbia colpito.

Quanti nuovi giorni .... ma pochi giorni veramente nuovi ;-)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Uh, allora puoi spiegarmi perche' Farcus??? :D

A parte gli scherzi, questo diario e' come un libro dal quale non riesci a staccarti, grazie

Come ha già detto Loredana su Farcus è stato detto molto e puoi immaginare quale sia il mio giudizio.
Cerca nel motore di ricerca, ricerca avanzata solo titoli e troverai moltissimo.
Saluti
 
F

Felix73

Guest
Sequenza di foto assolutamente mozzafiato Leo. Bellissime.
E si, è strano pensare all'architettura classica, ai fori romani, al Partenone ed al palazzo di Cnosso come luoghi "variopinti". Vale anche per le "bianchissime statue" che abbiamo oggi in mente.
Manlio, è mio parere che in passato si soffrisse di "sotto-cultura archeologica", nel senso vero e proprio di recupero e conservazione in maniera quanto più aderente alla realtà originale.
E' il caso del Partenone stesso in epoca "tedesca", anche del Colosseo per certi versi, è lo è stato, in maniera ancor più drammatica, per il palazzo di Cnosso.

Un saluto, e complimenti ancora Leo.
 

pmanlio

Active member
Sul pescatore sono stati fatti tanti commenti, ne aggiungo uno solo: forse tanti fotografi ne avrebbero preso il volto assorto nel lavoro, ma ben pochi le mani.. ;)

IMG_1130.jpg


IMG_1155.jpg


Ma insomma!! Mi vuoi proprio far rosicare!!!

:) :) :) :)

la prima è uno spettacolo, ma la seconda è tanto 'vera', e potrebbe essere l'Egitto esattamente come certi paesi Asiatici..

Il comandante Bautier scriveva a proposito del primo viaggio del mondo dell'Eugenio Costa come in Cina avesse alzato una onda presa dalle barche da pesca con una manovra ''Che avrebbero fatto i pescatori di ogni parte del mondo, diversi tra di loro, ma sempre uomini di mare..''

Mi hai riportato a quella immagine..

A suo tempo potevi finire in galera (e non è detto ancora oggi)!!!!! :) :)

e già.. ;)

007.. l'Architetto che visse due volte!! :)

(la prima da Architetto, la seconda da filosofo/reporter..)

Leo, le foto ai limiti della fisica le devi al sensore ed al sistema di autofocus della tua nuova macchina, ti garantisco (lo so.. ;) ) che sono fantastici..

Ti apriranno nuove possibilità..

Quale sarà il nuovo giorno che si aprirà in Egitto, se non in tutto il Medio Oriente?

E' difficile rispondere a questa domanda, quale che sia ci si arriverà con un percorso duro, dove la parte più innovatrice della popolazione si scontrerà con quella conservatrice, speriamo senza fortissimi attriti..

Una parte dell'Egitto sta dimostrando di aver capito cosa sia davvero la Democrazia, mentre un'altra si vorrebbe rifugiare nell'Islam più conservatore..

La cosa curiosa, bella e positiva, è che la scuola Coranica del paese, vero riferimento religioso degli Egiziani, sia con la parte più tollerante della popolazione e non voglia uno stato fondamentalista.. speriamo che ne nasca qualcosa di bello..

Un saluto
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Leo, le foto ai limiti della fisica le devi al sensore ed al sistema di autofocus della tua nuova macchina, ti garantisco (lo so.. ;) ) che sono fantastici..


Un saluto
Manlio

Ho scattato con tre macchine e l'effetto era lo stesso..... credo sia una specie di miraggio. Il calore c'era ed era tanto, anche l'umidita' non mancava.
Chiaramente ci sara' una legge dell'ottica che spiega effetti del genere...ma sinceramente non la conosco.
La macchina ha grandi potenzialita' ma non ho avuto il modo di sperimentarle , ci vuole calma per capire ed imparare.
 
T

tano

Guest
Cioa Leo

Ho la sensazione che anche te piace la prua della nave.
Che poi su Voyager é stupenda anche perche il mare é molto vicino.
Come credo aver detto le tue foto parlano da sole, entusiasmano, sono tutte belle, queste due ultime stupende.
Mi manca sperimentare l´alba ed il tramonto nel canale di suez, veramente mi attrae.

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top