• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incidente Costa Pacifica a Marsiglia 11/12/2012

viluna

New member
R: Incidente Costa Pacifica a Marsiglia 11/12/2012

R: Incidente Costa Pacifica a Marsiglia 11/12/2012

Mah, intanto bisogna vedere se la notizia della sostituzione sia veritiera o no, comunque il Comandante attuale è De Gregorio , rientrato in Costa dopo una pausa piuttosto lunga.
 

viluna

New member
La notizia l'ha data Oliver nella sua diretta quindi più veritiera di così!!!!

Intanto il sito Costa in questo momento è offline, volevo vedere se avevano aggiornato lo stato del Comandante imbarcato su Pacifica, ma se è realmente andata così bisogna vedere realmente cosa c'è sotto, non tanto per questo incidente capitato, perchè alla fine incidenti del genere capitano più spesso di quanto immaginiamo in tutto il mondo e noi non lo sappiamo perchè magari capita ad una nave merci e non c'è nessun passeggero a bordo che lo racconta in giro, ed io penso che bisognerebbe vedere lontano fino alla causa della (credo) forzata pausa precedente a quest'imbarco da parte di De Gregorio, ma questa è solo una mia supposizione, da quanto ne so il Comandante De Gregorio non è un novellino e il suo mestiere sa farlo con estrema professionalità.
 

diver67

Active member
Fino a quando funzionava, mancava la foto di Di Gregorio, ma non so se mancava da prima. Le sezioni del sito funzionano quasi tutte, tranne quella relativa al personale, e l'home page, basta entrarci da un indirizzo diretto, es. webcam.
 

viluna

New member
Fino a quando funzionava, mancava la foto di Di Gregorio, ma non so se mancava da prima. Le sezioni del sito funzionano quasi tutte, tranne quella relativa al personale, e l'home page, basta entrarci da un indirizzo diretto, es. webcam.

Si, mancava già da prima la foto, c'era solo il simbolo del grado al posto della foto, ora proverò ad entrare come hai fatto tu.
 

stefalex

New member
Scesa questa mattina a Civitavecchia.

Dopo l'incidente molti sono stati i passeggeri che si sono recati al Custome Office a depositare il conto parziale con la dicitura "Ricevo 150 euro di credit on board quale somma in acconto sul maggior importo dovuto" sulla quale gli operatori dovevano apporre un timbro della Compagnia e dopo averla firmata dovevano fotocopiarla e riconsegnarla al FURBO di turno.

In contrapposizione io consegnavo loro una lettera aperta destinata al Comandante ma che li riguardava e che ha fatto spuntare lacrime negli occhi delle splendide signorine del Customer Office che diceva così:

"Pregiatissimo Comandante Michele De Gregorio
è d'uso scrivere per lo più per lamentarsi e cercare risarcimenti, io lo faccio per esprimere a Lei e a tutto il personale della Costa Pacifica il mio apprezzamento per la professionalità dimostrata in ogni momento di questa crociera ed in particolar modo nelle ore successive all'incidente nel Porto di Marsiglia.
Ho assistito personalmente all'aggressione verbale nei confronti degli addetti al customer office e della Direttrice di Crociera Jacqueline Abad, i quali hanno sempre opposto garbo a maleducazione, professionalità ad arroganza.
Mi permetto di dire che la politica Mass Market che la Compagnia ha intrapreso negli ultimi anni ha portato a bordo delle navi Costa un tipo di passeggero incapace di apprezzare e rispettare l'impegno che Voi tutti mettete per garantire sicurezza, benessere e divertimento, penalizzando però il cliente fidelizzato che viaggiava con Voi sentendosi a casa.
Speranzosa in un futuro cambiamento auguro a tutti Voi un buon lavoro ed essendo in prossimità delle Feste Natalizie, un piacevole periodo di serenità."

So che, anche se non presenti, molti di Voi avrebbero voluto firmarla con me.
 
Ultima modifica:

CostaMagica

Super Moderatore
Circa le richieste di "risarcimento" di molti mi vien da dire: nulla di nuovo sotto al sole.
Purtroppo di gentaglia in giro ve n'è troppa e molta di questa sale a brodo di navi da crociera.

So che, anche se non presenti, molti di Voi avrebbero voluto firmarla con me.

Le tue parole hanno commosso anche me, certamente, anch'io l'avrei firmata più che volentieri.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Brava Stefania. Molte volte questei pensieri corrono nella nostra mente, ma quasi sempre, per "pigrizia", fretta, raramente li trasformiamo in una testimonianza scritta di gratitudine, riconoscenza e di ringraziamenti.

Certamente; se fossi stato lì con te, il mio nome sarebbe stato accanto al tuo.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
So che, anche se non presenti, molti di Voi avrebbero voluto firmarla con me.

Brava!!!

Ormai in crociera c'è di tutto. A Sharm in aeroporto è arrivata in sedia a rotelle una signora che la sera prima era scatenata nel liscio.
La cosa bella è che passata avanti alle due ore di fila : miracolo...è guarita!!!
 
T

tano

Guest
Scesa questa mattina a Civitavecchia.

Dopo l'incidente molti sono stati i passeggeri che si sono recati al Custome Office a depositare il conto parziale con la dicitura "Ricevo 150 euro di credit on board quale somma in acconto sul maggior importo dovuto" sulla quale gli operatori dovevano apporre un timbro della Compagnia e dopo averla firmata dovevano fotocopiarla e riconsegnarla al FURBO di turno.

In contrapposizione io consegnavo loro una lettera aperta destinata al Comandante ma che li riguardava e che ha fatto spuntare lacrime negli occhi delle splendide signorine del Customer Office che diceva così:

"Pregiatissimo Comandante Michele De Gregorio
è d'uso scrivere per lo più per lamentarsi e cercare risarcimenti, io lo faccio per esprimere a Lei e a tutto il personale della Costa Pacifica il mio apprezzamento per la professionalità dimostrata in ogni momento di questa crociera ed in particolar modo nelle ore successive all'incidente nel Porto di Marsiglia.
Ho assistito personalmente all'aggressione verbale nei confronti degli addetti al customer office e della Direttrice di Crociera Jacqueline Abad, i quali hanno sempre opposto garbo a maleducazione, professionalità ad arroganza.
Mi permetto di dire che la politica Mass Market che la Compagnia ha intrapreso negli ultimi anni ha portato a bordo delle navi Costa un tipo di passeggero incapace di apprezzare e rispettare l'impegno che Voi tutti mettete per garantire sicurezza, benessere e divertimento, penalizzando però il cliente fidelizzato che viaggiava con Voi sentendosi a casa.
Speranzosa in un futuro cambiamento auguro a tutti Voi un buon lavoro ed essendo in prossimità delle Feste Natalizie, un piacevole periodo di serenità."

So che, anche se non presenti, molti di Voi avrebbero voluto firmarla con me.

Grande Stefalex, meriti tutta la mia stima !!!!!
Sei stata grande.

Un saluto.
 
P

patty56

Guest
Che dire, Alessandra, sarai stata una mosca bianca ma appunto per questo ancora piú apprezzabile. L'avrei firmata anch'io.
 

aleriva79

New member
R: Incidente Costa Pacifica a Marsiglia 11/12/2012

R: Incidente Costa Pacifica a Marsiglia 11/12/2012

Sarei proprio curioso di capire una cosa.. perché cambiare il comandante? In condizioni di forte vento decide solo lui se entrare in porto o no? Oppure ha sbagliato manovra non a causa del vento? Non si saprà mai forse....
 

stefalex

New member
Non so quale possa essere il motivo del cambiamento del Comandante di Pacifica ma questo incidente è già costato alla Compagnia circa un milione di euro (150 euro di credit on board per ogni cabina fa circa 300 mila euro - tutte le escursioni di Barcellona annullate - pullman gratuiti avanti e indietro dalle ore 20.30 alle ore 2.00 della notte - trasferimento dei tecnici da Genova a Marsiglia - riparazione del danno nel porto di Marsiglia - riparazione della Pacifica) ed inoltre l'atto di citazione preparato da quei ridicoli di avvocati (i quali stanno saltando da una nave all'altra da circa un anno in cerca della botta di fortuna) chiamava in causa il Comandante Michele De Gregorio ed è stato firmato da circa 292 passeggeri (100 di loro sono di Favignana, venuti in crociera a spesa del Comune, anche per le spese di servizio, il quale è stato sovvenzionato dalla Comunità Europea a sostegno degli anziani indigenti, i quali hanno immediatamente detto che da questo evento volevano ricavare circa 1000 euro a testa e una nuova crociera, cosa peraltro promessa dagli pseudo seri avvocati).
Con alcuni che volevano firmare e con i quali mi sono trovata a parlare ho spiegato loro di fare molta attenzione visto che sarebbero potuti finire in un bel guaio in quanto se un avvocato fa firmare un mandato a rappresentarlo e come antistatario ma non pro bono vi è un reale rischio che vengano richieste delle spese di istruzione pratica. Infatti per iscrivere la causa a ruolo bisogna versare il contributo unificato che è rapportato al valore della causa e che sicuramente gli avvocati non si sarebbero sobbarcati. In caso di perdita quasi certamente i giudici compensano le spese di giudizio e quindi la cosa si sarebbe potuta fare ancora più pesante in quanto l'avvocato avrebbe richiesto la quota parte delle spese e in caso di mancato pagamento da parte del cliente il "professionista :) " può depositare un decreto ingiuntivo per incassare da tutti coloro che si fossero rifiutati avendo la parcella una via privilegiata.
Pensate solo che gli avvocati si sono permessi di andare al customer office a chiedere la gentilezza di 200 fotocopie, inutile dire che si sono "scusati" per il rifiuto e li hanno invitati a recarsi all'internet point.
Molti sono stati i passeggeri che a fine crociera si sono rifiutati di firmare il ritiro dei contanti e molti altri quelli che non sono andati a saldare il conto a debito.

Comunque per quanto ne so, questi assurdi individui simil becchini (avvocati, senza offendere i veri professionisti sia ben chiaro) potrebbero essere stati individuati dalla sicurezza e rischiare l'accusa di associazionismo non autorizzato, istigazione, diffamazione, calunnia e via dicendo. MAGARI FOSSE.

Non sembra giusto anche a voi che ad ogni fine crociera oltre ad esserci il questionario di gradimento da parte del passeggero ci dovrebbe essere lo stesso a ruoli inversi, quanti altarini verrebbero fuori.

Ho proposto a chi di competenza che la Compagnia mediti sulla istituzione di un libro nero, un elenco di passeggeri non desiderati a bordo, un meccanismo con il quale in caso di prenotazione in qualsiasi agenzia, anche on line, da parte dei soliti noti, compaia un messaggio ROSSO SANGUE, con il quale si nega il perfezionamento della transazione.

Mi hanno detto di raccogliere un numero sufficiente di firme e di fare una richiesta ufficiale alla Compagnia, indirizzandola a Genova.

Chiedo agli Amministratori ed ai Moderatori di esaminare tale proposta, qualora il nostro forum volesse e potesse farsi portatore di tale indicazione.
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Leggendo questo 3d ha cominciato a girarmi in testa la frase, scritta non ricordo da chi, che diceva: si sale su una nave da crociera come se si salisse sul tram. Torniamo sempre al discorso dell'avere diritto a questo e a quest'altro, allo sciacallaggio fatto professione.

Stefalex, ti sei comportata in modo veramente ammirevole, ma non so quanto sia servito, la madre degli idioti è sempre incinta e troppi ne nascono...
 
Non so quale possa essere il motivo del cambiamento del Comandante di Pacifica ma questo incidente è già costato alla Compagnia circa un milione di euro (150 euro di credit on board per ogni cabina fa circa 300 mila euro - tutte le escursioni di Barcellona annullate - pullman gratuiti avanti e indietro dalle ore 20.30 alle ore 2.00 della notte - trasferimento dei tecnici da Genova a Marsiglia - riparazione del danno nel porto di Marsiglia - riparazione della Pacifica) ed inoltre l'atto di citazione preparato da quei ridicoli di avvocati (i quali stanno saltando da una nave all'altra da circa un anno in cerca della botta di fortuna) chiamava in causa il Comandante Michele De Gregorio ed è stato firmato da circa 292 passeggeri (100 di loro sono di Favignana, venuti in crociera a spesa del Comune, anche per le spese di servizio, il quale è stato sovvenzionato dalla Comunità Europea a sostegno degli anziani indigenti, i quali hanno immediatamente detto che da questo evento volevano ricavare circa 1000 euro a testa e una nuova crociera, cosa peraltro promessa dagli pseudo seri avvocati).
Con alcuni che volevano firmare e con i quali mi sono trovata a parlare ho spiegato loro di fare molta attenzione visto che sarebbero potuti finire in un bel guaio in quanto se un avvocato fa firmare un mandato a rappresentarlo e come antistatario ma non pro bono vi è un reale rischio che vengano richieste delle spese di istruzione pratica. Infatti per iscrivere la causa a ruolo bisogna versare il contributo unificato che è rapportato al valore della causa e che sicuramente gli avvocati non si sarebbero sobbarcati. In caso di perdita quasi certamente i giudici compensano le spese di giudizio e quindi la cosa si sarebbe potuta fare ancora più pesante in quanto l'avvocato avrebbe richiesto la quota parte delle spese e in caso di mancato pagamento da parte del cliente il "professionista :) " può depositare un decreto ingiuntivo per incassare da tutti coloro che si fossero rifiutati avendo la parcella una via privilegiata.
Pensate solo che gli avvocati si sono permessi di andare al customer office a chiedere la gentilezza di 200 fotocopie, inutile dire che si sono "scusati" per il rifiuto e li hanno invitati a recarsi all'internet point.
Molti sono stati i passeggeri che a fine crociera si sono rifiutati di firmare il ritiro dei contanti e molti altri quelli che non sono andati a saldare il conto a debito.

Comunque per quanto ne so, questi assurdi individui simil becchini (avvocati, senza offendere i veri professionisti sia ben chiaro) potrebbero essere stati individuati dalla sicurezza e rischiare l'accusa di associazionismo non autorizzato, istigazione, diffamazione, calunnia e via dicendo. MAGARI FOSSE.

Non sembra giusto anche a voi che ad ogni fine crociera oltre ad esserci il questionario di gradimento da parte del passeggero ci dovrebbe essere lo stesso a ruoli inversi, quanti altarini verrebbero fuori.

Ho proposto a chi di competenza che la Compagnia mediti sulla istituzione di un libro nero, un elenco di passeggeri non desiderati a bordo, un meccanismo con il quale in caso di prenotazione in qualsiasi agenzia, anche on line, da parte dei soliti noti, compaia un messaggio ROSSO SANGUE, con il quale si nega il perfezionamento della transazione.

Mi hanno detto di raccogliere un numero sufficiente di firme e di fare una richiesta ufficiale alla Compagnia, indirizzandola a Genova.

Chiedo agli Amministratori ed ai Moderatori di esaminare tale proposta, qualora il nostro forum volesse e potesse farsi portatore di tale indicazione.

@ Stefalex: Io ci aggiungerei anche la "lite temeraria". Un saluto.
 

allocci

New member
Scesa questa mattina a Civitavecchia.

Dopo l'incidente molti sono stati i passeggeri che si sono recati al Custome Office a depositare il conto parziale con la dicitura "Ricevo 150 euro di credit on board quale somma in acconto sul maggior importo dovuto" sulla quale gli operatori dovevano apporre un timbro della Compagnia e dopo averla firmata dovevano fotocopiarla e riconsegnarla al FURBO di turno.

In contrapposizione io consegnavo loro una lettera aperta destinata al Comandante ma che li riguardava e che ha fatto spuntare lacrime negli occhi delle splendide signorine del Customer Office che diceva così:

"Pregiatissimo Comandante Michele De Gregorio
è d'uso scrivere per lo più per lamentarsi e cercare risarcimenti, io lo faccio per esprimere a Lei e a tutto il personale della Costa Pacifica il mio apprezzamento per la professionalità dimostrata in ogni momento di questa crociera ed in particolar modo nelle ore successive all'incidente nel Porto di Marsiglia.
Ho assistito personalmente all'aggressione verbale nei confronti degli addetti al customer office e della Direttrice di Crociera Jacqueline Abad, i quali hanno sempre opposto garbo a maleducazione, professionalità ad arroganza.
Mi permetto di dire che la politica Mass Market che la Compagnia ha intrapreso negli ultimi anni ha portato a bordo delle navi Costa un tipo di passeggero incapace di apprezzare e rispettare l'impegno che Voi tutti mettete per garantire sicurezza, benessere e divertimento, penalizzando però il cliente fidelizzato che viaggiava con Voi sentendosi a casa.
Speranzosa in un futuro cambiamento auguro a tutti Voi un buon lavoro ed essendo in prossimità delle Feste Natalizie, un piacevole periodo di serenità."

So che, anche se non presenti, molti di Voi avrebbero voluto firmarla con me.

Assolutamente , anch'Io l'avrei firmata, spero di incontrarlo .a bordo , anzi lo cerchero e le daro il bentornato :) e i saluti di tutti noi ;)
 
Top