Ciao Mauri
Io mi complimento di quello che tu sai magari io fossi alla tua altezza, la mia é passione e vi seguo a tutti , non sei chi sei, non so se sei un marittimo che lavori sulle navi da crociera, pero credo che se tutto venisse detto cpn un credo o un se davanti tante polemiche non verrebbero neanche fatte.
Unochenaviga, Adriatic, Bridge, Captain che era lá, sono per tutti noi punti di riferimento ai quali bisogna inanzitutto " ascoltarli " é il loro pane quotidiano ed hanno sempre dimostrato di sapere ed hanno avuto anche quell´umiltá di farci capire cose che capitano su un ponte di comando perdendo il loro tempo.
Noi siamo semplici " croceristi", non possiamo andare contro per dimostrare la nostra bravezza.
Un saluto.
Anch´io sulle navi Costa ho sempre sentito parlare di navigazione turistica, ma é un termine per noi crocieristi. So che tra gli ufficiali si conosce solo la navigazione in sicurezza. L´inchino ???? Se lo sono inventati i giornalisti degenerando un modo di navigare, che io ho imparato qui grazie alle spiegazione di Unochenaviga, il famoso inchino del Golfo el Leone, come a messa, giusto e necessario.
Ciao Tano
anch'io mi complimento con te e tutti quelli che seguono con passione questo forum pur non essendo "addetti ai lavori", ma semplicemente degli appassionati del mare. Sono capitato quà casualmente perchè la tragedia del Costa Concordia mi ha molto coinvolto sia dal punto di vista emotivo che da "addetto ai lavori" ed in questi giorni sto esprimendo solo delle opinioni, pronto a ricredermi ed a riconoscerlo se qualcuno dimostra che sto sbagliando . La mia presenza non potrà essere assidua come quella dei colleghi che hai citato e a cui va anche la mia ammirazione per come riescono a farvi partecipi del nostro lavoro che certamente amano quanto o più di me....