Rodolfo
Super Moderatore
Vladimir, sinceramente non mi sembra ci sia ancora tanto da dire; ha commesso un gravissimo errore di valutazione nel condurre la nave sotto costa.
Dallo scarico del contenuto del VDR probabilmente sarà anche accertato se qualcuno sul ponte abbia manifestato la propria perplessità, come sembrerebbe, circa la manovra intrapresa.
Non so cosa intendi per variazione della potenza dei motori, ma se vuoi accostare il più velocemente possibile, e per far sì che il timone risponda con la massima "sollecitudine", deve essere massimo lo "scarico" del flusso idrodinamico delle eliche sulle sue pale. Ad elica ferma e proporzionalmente ad un numero ridotto dei suoi giri, proporzionalmente si riduce la risposta del timone.
Dallo scarico del contenuto del VDR probabilmente sarà anche accertato se qualcuno sul ponte abbia manifestato la propria perplessità, come sembrerebbe, circa la manovra intrapresa.
Non so cosa intendi per variazione della potenza dei motori, ma se vuoi accostare il più velocemente possibile, e per far sì che il timone risponda con la massima "sollecitudine", deve essere massimo lo "scarico" del flusso idrodinamico delle eliche sulle sue pale. Ad elica ferma e proporzionalmente ad un numero ridotto dei suoi giri, proporzionalmente si riduce la risposta del timone.