• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/11/16 - Costa Favolosa - Le citta' del sole

rossy

New member
Ho appena prenotato la Favolosa, sfruttando i buoni , qualcuno di voi, sara' a bordo con noi???
Partiamo da Catania io e Cosimo e forse questa volta si aggregano una coppia di amici...!!
Saremo in interna premium, avevo opzionato una garantita IP e subito durante la prenotazione, mi e' stata assegnata la cabina al ponte 2, niente upgrade.
Forza chi c'e'??
 
Ultima modifica da un moderatore:

salvozeta

New member
noi ci saremo ..................anche noi partiamo da catania abbiamo prenotato i primi di settembre e purtroppo non abbiamo potuto itilizzare i buoni che ci sono arrivati qualche settimana dopo cmq .... abbiamo preso cabina con balcone garantita, che ci hanno gia assegnato si spera magari in un up grade ma cmq gia la stanza assegnataci ci vabene cosi' com'e ...........insieme a noi ci saranno alcuni amici con cui abbiamo fatto una crociera lo scorso anno e dovremmo incontrarci con loro a bordo
 

rossy

New member
noi ci saremo ..................anche noi partiamo da catania abbiamo prenotato i primi di settembre e purtroppo non abbiamo potuto itilizzare i buoni che ci sono arrivati qualche settimana dopo cmq .... abbiamo preso cabina con balcone garantita, che ci hanno gia assegnato si spera magari in un up grade ma cmq gia la stanza assegnataci ci vabene cosi' com'e ...........insieme a noi ci saranno alcuni amici con cui abbiamo fatto una crociera lo scorso anno e dovremmo incontrarci con loro a bordo

Bene avevo gia' letto nel countdown che partivi anche tu il 16, mi chiedevo infatti come mai non c'era la discussione aperta .Se ti va ci possiamo conoscerei a bordo, mi fa piacere incontrare nuovi amici del forum. Per me le tappe nuove sono Napoli e Malta, come ti dicevo avevo prenotato un'interna premium garantita e li sono rimasta, ma almeno e' a centro nave, quello che volevo!!! Sfruttando i buoni ho trovato un ottimo prezzo.
Tu hai detto che ci sarete, quindi siete in due?? Hai gia' fatto qualche tappa??


Complimenti, spero che ci sia l'animazione di questa estate

Cari Gabrieleeromina da voi mi aspetto che sarete i primi ad augurarmi buon viaggio, stavolta davvero su favolosa cosi non sbagliate;), in piu' il vostro diario mi tornera' utile, spero anche io ci sia una bella animazione, ci tengo a questo, partecipo molto. La nave e' l'ultimo giro che fa poi credo parta per il Brasile,
non se c'e' il personale dell'estate, gia' dal sito Costa vedo che in corso di crociera cambiera' il comandante.


Grazie cara...brava anche a te, visto che parti qialche settimana prima di me. Ho fatto bene, penso sia una crociera sudata, dopo un'estate di orari continuati......solo lavoro!!


Ahha e poi il 15 e' il mio compleanno e il 16 parto.....bel regalo che ho scelto, Cosimo mi ha detto sono sicura che vuoi un regalo "giallo con la C blu".....lo vuole anche lui e prende la scusa che e' il mio compleanno.......
 

salvozeta

New member
noi siamo in tre io mia moglie e il mio bimbo di 10 anni .............per noi questo e' gia il terzo anno che facciamo lo stesso giro quindi le varie tappe le conosciamo bene i nostri itinerari sono questi:
a napoli scenderemo solo al porto cosi' tanto per scattare qualche foto e rientrare subito in nave
a savona non scenderemo ma ci godremo la nave
a barcellona vogliamo visitare la sagrata familia poi faremo una passegiata per le ramblas visitando nel frattempo la cattedrale e infine torneremo in nave
a palma vorremmo fare una passegiata a piedi perche' la conosciamo gia tutta quindi prenderemo il bus di linea e ci fermeremo in centro
infine a malta credo che faremo il giro col bus turistico
come ti dicevo noi non abbiamo potuto sfruttare i buoni come te ma in compenso la cabina che ci e' sta assegnata ci piace molto perche' si trova al centro nave dal lato dove c'e' la scritta costa favolosa quindi tutte le varie partenze e arrivi nei porti ce li gusteremo dal balcone della nostra cabina
e voi come pensate di muovervi nelle varie tappe?
 
Ultima modifica:

salvozeta

New member
noi siamo in tre io mia moglie e il mio bimbo di 10 anni .............per noi questo e' gia il terzo anno che facciamo lo stesso giro quindi le varie tappe le conosciamo bene i nostri itinerari sono questi:
a napoli scenderemo solo al porto cosi' tanto per scattare qualche foto e rientrare subito in nave
a savona non scenderemo ma ci godremo la nave
a barcellona vogliamo visitare la sagrata familia poi faremo una passegiata per le ramblas visitando nel frattempo la cattedrale e infine torneremo in nave
a palma vorremmo fare una passegiata a piedi perche' la conosciamo gia tutta quindi prenderemo il bus di linea e ci fermeremo in centro
infine a malta credo che faremo il giro col bus turistico
come ti dicevo noi non abbiamo potuto sfruttare i buoni come te ma in compenso la cabina che ci e' sta assegnata ci piace molto perche' si trova al centro nave dal lato dove c'e' la scritta costa favolosa quindi tutte le varie partenze e arrivi nei porti ce li gusteremo dal balcone della nostra cabina
e voi come pensate di muovervi nelle varie tappe?


ah dimenticavo insieme a noi ci sara' un'altra coppia di nostri amici con due figli che saliranno anche loro a catania e vengono dalla citta' di palermo
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Cari Gabrieleeromina da voi mi aspetto che sarete i primi ad augurarmi buon viaggio, stavolta davvero su favolosa cosi non sbagliate;), in piu' il vostro diario mi tornera' utile, spero anche io ci sia una bella animazione, ci tengo a questo, partecipo molto. La nave e' l'ultimo giro che fa poi credo parta per il Brasile,
non se c'e' il personale dell'estate, gia' dal sito Costa vedo che in corso di crociera cambiera' il comandante.
Spero che il nostro diario vi torni utile, poi quando racconteremo Malta vedrai cosa abbiamo fatto e forse troverai qualche spunto interessante, certo che saremo i primi ad augurarvi buon viaggio e senza errori :D
 

rossy

New member
Flam la torta me la faccio fare la sera prima a casa....sulla nave no oramai e' passato.


Salvozeta, allora a Napoli pensavamo di fare l'escursione a Pompei. A Savona, nave nave e nave. A Barcellona passeggiata nella rambla, a Palma passeggiata in centro piu' visita Cattedrale se ci riusciamo che la scorsa volta non abbiamo fatto in tempo. A Malta sono indescisa pero' il giro sul bus turistico non mi dispiace.
Tutto questo meteo permettendo e speriamo in un mare clemente.
Anche per me sono contenta della cabina perche' e' centralissima e poi per quello che ho pagato..... e pure molto buona.
A ridosso della partenza magari in mp possiamo scambiarci i recapiti e metterci daccordo su come conoscerci, sempre se vi fa piacere.
Noi se confermano la coppia di amici, arriaviamo a Catania in auto, a proposito sai a che ora inizia l'imbarco??
 

rossy

New member
Spero che il nostro diario vi torni utile, poi quando racconteremo Malta vedrai cosa abbiamo fatto e forse troverai qualche spunto interessante, certo che saremo i primi ad augurarvi buon viaggio e senza errori :D

Ok, aspetto con curiosita' i consigli su Malta....!!

Ah, Rossy, alla fine hai prenotato questa, brava :)

Ehe si cara, se devo essere sincera e dirla prorpio tutta, ha inciso molto il prezzo per stavolta.


Comunque con grande piacere comunico che noi saremo in quattro, la coppia di amici ha appena prenotato, anche loro avendo prenotato una garantita premium al momento della prenotazione gli hanno assegnato il numero, sempre interna premium, ma al ponte sei, ed anche la loro e' centralissima, solo che sul piano nave mi da che e' una cabina comunicante, ma ho letto da qualche parte sul forum che quando assegnano le comunicamenti e non e' questo l'uso, chiudano a chiave la porta e diventa una cabina normale.
A questo punto i prossimi giorni saranno sempre carichi di lavoro di orari continuati e poi si stacca e ci si concentra sul relax......!!
 

salvozeta

New member
Flam la torta me la faccio fare la sera prima a casa....sulla nave no oramai e' passato.


Salvozeta, allora a Napoli pensavamo di fare l'escursione a Pompei. A Savona, nave nave e nave. A Barcellona passeggiata nella rambla, a Palma passeggiata in centro piu' visita Cattedrale se ci riusciamo che la scorsa volta non abbiamo fatto in tempo. A Malta sono indescisa pero' il giro sul bus turistico non mi dispiace.
Tutto questo meteo permettendo e speriamo in un mare clemente.
Anche per me sono contenta della cabina perche' e' centralissima e poi per quello che ho pagato..... e pure molto buona.
A ridosso della partenza magari in mp possiamo scambiarci i recapiti e metterci daccordo su come conoscerci, sempre se vi fa piacere.
Noi se confermano la coppia di amici, arriaviamo a Catania in auto, a proposito sai a che ora inizia l'imbarco??

si l'imbarco dovrebbe iniziare alle 11:00 ma secondo me vi conviene arrivare almeno un'ora prima cosi' riuscite a fare il chek in
anche noi arriveremo a catania in taxi( la nostra agenzia ci ha regalato il viaggio in taxi andata e ritorno dalla nostra citta') quindi non sappiamo ancora a che ora verra' a prenderci a casa nostra e a che ora arriveremo al terminal di catania cmq credo che per quell'ora saremo gia' sul posto ,lo sapremo sicuramente tra qualche settimana quando andremo in agenzia a definire i particolari
anche a noi farebbe piacere potervi conoscere quindi ti contatto in mp
 

salvozeta

New member
Ok, aspetto con curiosita' i consigli su Malta....!!



Ehe si cara, se devo essere sincera e dirla prorpio tutta, ha inciso molto il prezzo per stavolta.


Comunque con grande piacere comunico che noi saremo in quattro, la coppia di amici ha appena prenotato, anche loro avendo prenotato una garantita premium al momento della prenotazione gli hanno assegnato il numero, sempre interna premium, ma al ponte sei, ed anche la loro e' centralissima, solo che sul piano nave mi da che e' una cabina comunicante,[QUOTE ma ho letto da qualche parte sul forum che quando assegnano le comunicamenti e non e' questo l'uso, chiudano a chiave la porta e diventa una cabina normale.
A questo punto i prossimi giorni saranno sempre carichi di lavoro di orari continuati e poi si stacca e ci si concentra sul relax......!![/QUOTE]


si esatto io ho avuto questa cabina 2 anni fa sulla concordia e la porta comunicante era fatta cosi': allora vi e' una doppia porta quella che si trovava dalla nostra parte interna di cabina si poteva blokkare solo dall'interno della nostra cabina la seconda porta viceversa dall'interno della cabina accanto, quindi e' impossibile che qualcuno possa entrare dall'altra parte della porta se non con il nostro consenso
 

rossy

New member
Anche io ti ho lasciato i miei recapiti in Mp.
Carina l'idea dell'agengia di regalarvi il viaggio in taxi. Noi pensavamo di partire alle 5.00 da qua, quindi dovremmo farcela per le 10.00 con tutta calma. Dobbiamo traghettare e dobbiamo valutare l'orario di partenza anche in base alle condizioni meteo.
Ci aggiorniamo.
 

elenamaria

New member
Ok, aspetto con curiosita' i consigli su Malta....!!



Ehe si cara, se devo essere sincera e dirla prorpio tutta, ha inciso molto il prezzo per stavolta.


.....solo che sul piano nave mi da che e' una cabina comunicante, ma ho letto da qualche parte sul forum che quando assegnano le comunicamenti e non e' questo l'uso, chiudano a chiave la porta e diventa una cabina normale.

L'ho detto io, la cabina comunicante è una cabina normale, non si sente niente perchè c'è la doppia porta.
 

salvozeta

New member
anche io ti ho lasciato tutto in mp, nel frattempo cerchiamo di ingannare il tempo nell'attesa di partire..........ma arriverete con la vostra auto? quindi presumo che la parcheggerete al porto di catania per tutta la settimana giusto? avete gia' prenotato il parcheggio?
 

rossy

New member
anche io ti ho lasciato tutto in mp, nel frattempo cerchiamo di ingannare il tempo nell'attesa di partire..........ma arriverete con la vostra auto? quindi presumo che la parcheggerete al porto di catania per tutta la settimana giusto? avete gia' prenotato il parcheggio?

In realta' potevamo pure prendere i mezzi pubbilici, con bus fino a Villa, poi traghettare, poi tram fino alla stazione, poi bus o treno per Catania, piu' altro bus per il porto..........E mo arriviamo, e poi con le valigie da trascinare.......!!!
Quindi essendo in 4 abbiamo deciso di venire in auto, cosi ci dividiamo le spese.L'agenzia mi ha detto che il parcheggio lo posso prenotare pure in un secondo momento e che se ne occupano loro. Comunque mi costa piu' traghettare che il parcheggio.
 
Top