• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Argostoli - Kefalonia - Cefalonia

CrocieraTop

New member
Ciao, assolutamente no
Uscendo dal porto, sulla sinistra c'è un negozio di oggetti vari con un rent car.
Tieni però presente (l'ho preso io 10 gg fa scendendo da Mein Schiff) che l'assicurazione compresa non è totale e che la penale, in caso di danno anche lieve è di 750 euro. Chiedi quindi, se posso consigliarti, se fanno un upgrade.
Si può pagare sia in contanti (ma è richiesta una caparra di circa 150 euro) che con carta di credito
ciao!
Ciao, ci racconti della tua esperienza ad Argostoli?

Sto cercando spunti per questo scalo e sono indecisissimo sul da farsi nelle mie poche ore.
 

mafy

New member
Ciao, ci racconti della tua esperienza ad Argostoli?

Sto cercando spunti per questo scalo e sono indecisissimo sul da farsi nelle mie poche ore.

Noi, noleggiata la macchina, siamo andati a vedere il lago melissani. Molto bello.
Occorre circa un'ora di auto per andare. Si parcheggia, si fa il biglietto (pagamento anche con carta) e si scende fino al lago dove ci sono delle barchette per fare il giro.
Lì vicino trovi anche le gole drogarati che non abbiamo visitato ma che mi riprometto di vedere alla prossima visita
Argostoli, come paesino, non offre nulla se non qualche negozio di souvenir
Ciao, buon mare!
Fulvia
 

manteg

New member
Dò la mia esperienza su Cefalonia.
La nave attracca in rada, quindi bisogna usare i Tender e prendere il biglietto di uscita x tempo (anche qui preso alle 9 per l'uscita alle 10).
Appena usciti dal porto, sulla destra c'è la pensilina del BUS che ti porta in spiaggia, per l'esattezza noi siamo andati a Makris Gialos (prendere il bus con l'indicazione LASSI). Passa ogni ora, cmq quando noi siamo arrivati era subito lì.
20 minuti circa ed eravamo in spiaggia, semplicemente meravigliosa. L'acqua è cristallina. C'è sia lo stabilimento balneare che spiaggia libera.
Con 8 euro ombrellone e due lettini. Al ritorno state attenti, perchè passa l'autobus (sul lato opposto di dove arrivate) ed è spesso pieno.
Noi siamo stati molto fortunati perchè abbiamo trovato un taxi vuoto ( è molto raro) e con 10 euro ci ha riportati al porto.
Grossa coda all'ingresso per i tender, ma noi che abbiamo 2 bambini ci hanno fatto passare subito.
Sempre lì nel porto ci sono dei negozi per prendere qualche souvenir.
Durante il tragitto, ho visto che Argostoli ha una bella passeggiata con negozi .
 

carnil

New member
Buongiorno a tutti,

Il 30/08 mi imbarco ed il 03/09 dalle 08 alle 15 sarò ad Argostoli.
Vorrei passare la giornata fino alle 12:00 circa alla spiaggia di Makris Gialos.

Premetto che è la prima crociera che faccio, vorrei sapere se la nave attracca in rada o meno.
Inoltre allo sbarco ci sono i taxi che portano alla spiaggia ? se si quanto costano ? e per il ritorno come fate per il taxi ? vi lasciano il numero e li richiamate o ci sono altri metodi ?

grazie infinite

preciso che non voglio noleggiare macchine o fare altri tour guidati
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti,

Il 30/08 mi imbarco ed il 03/09 dalle 08 alle 15 sarò ad Argostoli.
Vorrei passare la giornata fino alle 12:00 circa alla spiaggia di Makris Gialos.

Premetto che è la prima crociera che faccio, vorrei sapere se la nave attracca in rada o meno.
Inoltre allo sbarco ci sono i taxi che portano alla spiaggia ? se si quanto costano ? e per il ritorno come fate per il taxi ? vi lasciano il numero e li richiamate o ci sono altri metodi ?

grazie infinite

preciso che non voglio noleggiare macchine o fare altri tour guidati

Se leggi indietro ho risposto io già ad un utente riguardo questa spiaggia.
Anche il post 128 parla come raggiungerla.
 

carnil

New member
Se leggi indietro ho risposto io già ad un utente riguardo questa spiaggia.
Anche il post 128 parla come raggiungerla.

Ti ringrazio per la risposta.
Ho letto tutti i post precedenti ma volevo capire come vi organizzate con i taxi per il ritorno.
Lasciano il numero e li richiamate o anche nei pressi della spiaggia ce ne sono di continuo ? Per il prezzo ve la siete cavata con una ventina di euro giusto ?

grazie
 

Miryam

Well-known member
Ti ringrazio per la risposta.
Ho letto tutti i post precedenti ma volevo capire come vi organizzate con i taxi per il ritorno.
Lasciano il numero e li richiamate o anche nei pressi della spiaggia ce ne sono di continuo ? Per il prezzo ve la siete cavata con una ventina di euro giusto ?

grazie

Il taxi lo prendi sotto nave, quando ti lascia alla spiaggia ti accordi con lui per farti venire a prendere ad una certa ora.Lo prendi nello stesso punto dove ti lascia lui.
Io ho fatto così.
 

CrocieraTop

New member
Ti ringrazio per la risposta.
Ho letto tutti i post precedenti ma volevo capire come vi organizzate con i taxi per il ritorno.
Lasciano il numero e li richiamate o anche nei pressi della spiaggia ce ne sono di continuo ? Per il prezzo ve la siete cavata con una ventina di euro giusto ?

grazie
Ne troverai a bizzeffe davanti al porto, e li puoi contrattare con ognuno di questi.

Quando ti portano alla spiaggia gli dici l'orario in cui vuoi che ti passino a prendere.

Ovviamente il pagamento lo fai al ritorno, in modo da essere sicuro che ti vengano a prendere ;)
 

Miryam

Well-known member
Ne troverai a bizzeffe davanti al porto, e li puoi contrattare con ognuno di questi.

Quando ti portano alla spiaggia gli dici l'orario in cui vuoi che ti passino a prendere.

Ovviamente il pagamento lo fai al ritorno, in modo da essere sicuro che ti vengano a prendere ;)

Non c'è bisogno di contrattare niente, il prezzo è fisso.
Quello è, quello paghi.
 

Miryam

Well-known member
Io ci sono appena stato, e i primi tassisti all'uscita del porto mi avevano sparato cifre esorbitanti.

Dopo aver parlato con 3-4 tassisti diversi sono riuscito a strappare un prezzo più umano.

Mi fa piacere che tu abbia trovato un prezzo piu' umano.

Il taxi l'ho preso non fuori dal porto, ma dentro il paesino;a bordo del taxi c'è il costo a km - è obbligatorio per tutti i tassisti regolari; quelli in nero fanno il loro prezzo.
 

Barbara1971

New member
Ciao,
Il 2 settembre saremo ad Argostoli con Costa Luminosa. Siamo in 8 con 3 bambini. Volevamo muoverci in autonomia e per questo abbiamo pensato di noleggiare un’auto. La sosta è prevista dalle 7:00 alle 15:00.
Qualcuno di voi ha scelto questa opzione? La consigliate? Grazie Barbara
 

riri59

Member
Ciao,
Il 2 settembre saremo ad Argostoli con Costa Luminosa. Siamo in 8 con 3 bambini. Volevamo muoverci in autonomia e per questo abbiamo pensato di noleggiare un’auto. La sosta è prevista dalle 7:00 alle 15:00.
Qualcuno di voi ha scelto questa opzione? La consigliate? Grazie Barbara

Ciao. Secondo me è l'opzione migliore. Il consiglio che posso darti, viste le poche ore a disposizione e l'orario di sbarco, di prenotarvi le auto già dall'Italia. I noleggi in Grecia spesso non aprono così presto, per cui è meglio già essere sicuri di trovarle e risparmiare anche sui tempi delle pratiche (che comunque sono veloci). Puoi cercare su Google maps i noleggi ad Argostoli vicini al porto, prenotare o anche solo scrivere una mail. Le strade sono buone e poco trafficate, ma non veloci. Riguardo l'itinerario da seguire, se già non ne hai uno, te ne consiglio due: il primo da Argostoli fino al graziosissimo paese di Fiskardo (50 km), poi tornando indietro una sosta ad Assos, altro bel paesino dominato dal Kastro, ed infine, sempre sulla strada del ritorno ad Argostoli, un bagno nella spiaggia di Myrthos, icona di Cefalonia. Altro itinerario verso il lato est di Cefalonia verso la Grotta di Melissani (zona Sami) e la spiaggia di Antisamos (quella del film "Il mandolino del capitano Corelli"). Anche in questo caso, magari all'andata visto che sarà prestino sia per la Grotta che per il bagno, ti consiglio di allungare leggermente la strada per vedere, almeno dall'alto, la fantastica Myrthos. Dei due itinerari preferisco personalmente il primo. Sia la spiaggia di Antisamos che quella di Myrthos sono di sassi lisci, ma meglio le scarpette da scoglio. Myrthos è più soggetta alle correnti e l'acqua in certi punti scende all'improvviso: lo dico per i bambini. Se invece cercate solo mare, la penisola di Lixouri, che si raggiunge con un traghettino che trasporta anche auto dal porto di Argostoli, offre la lunghissima e sabbiosa spiaggia rossa di Xi (adattissima ai bimbi) e, a qualche km, la stupenda Petani (sassosa) che fa concorrenza a Myrthos
 

zanzara59

Well-known member
La Grecia è bellissima da girare in auto. Attenzione solo agli orari, a volte si impiega più di quanto stimato a percorrere le strade.
 

Alessandra1993

New member
Ciao, io sono tornata ieri da una crociera in Grecia con msc lirica. Per la tappa di Cefalonia abbiamo noleggiato un auto (noi eravamo in 5) proprio fuori dal porto. Ci sono diversi negozietti di souvenir che offrono anche il servizio rent a car. Abbiamo pagato 65€ in contanti, e dovuto lasciare una cauzione di 150€ che ci è poi stata restituita alla riconsegna dell'auto (se hai una carta di credito non è necessario lasciare la cauzione in contanti!). Buona crociera!
 

Luisina

New member
Noleggio auto

Noleggio auto

Ciao, io sono tornata ieri da una crociera in Grecia con msc lirica. Per la tappa di Cefalonia abbiamo noleggiato un auto (noi eravamo in 5) proprio fuori dal porto. Ci sono diversi negozietti di souvenir che offrono anche il servizio rent a car. Abbiamo pagato 65€ in contanti, e dovuto lasciare una cauzione di 150€ che ci è poi stata restituita alla riconsegna dell'auto (se hai una carta di credito non è necessario lasciare la cauzione in contanti!). Buona crociera!

Ciao, anche noi saremo a Cefalonia il prossimo 4 settembre con MSC Lirica e volevo approfittare per fare due domande:
sapete dirmi se ad Argostoli si sbarca con i tender oppure la nave arriva direttamente in porto?
Vorremmo noleggiare un auto per andare alla spiaggia di Myrthos (siamo 2 adulti e due ragazzi), leggendo il forum pensavo di prenotarla già prima della partenza; mi sapreste indicare il noleggio più vicino al luogo di sbarco?
Grazie mille
Luisa
 
Top