• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2012

chimera76

New member
Oggi sono andata in agenzia a saldare la crociera del 22 settembre e mi sono fatta fare i preventivi per la NeoRomantica in Nord Europa. Abbordabili le crociere di trasferimento... Costosette quelle di 14 giorni Oltre Capo Nord e tra Fiabe e Fiordi. Ora devo farmi due conticini...
 

luxgraph

New member
ho provato ad acquistare la crociera di atlantica a rodi per il 13 luglio 2012 , ma si ferma alla scelta del volo , dove non propone le scelte di andata e ritorno , probabilmente un bug voluto in attesa di quotare i prezzi dei voli dai vari aeroporti .
 

chimera76

New member
Nel sito Costa le crociere con volo ancora non sono prenotabili ma le agenzie riescono comunque ad opzionarle! Almeno per il Nord per ora è così!
 

Saretta78

Member
Anche la crociera con imbarco da Olbia non è prenotabile ne dal sito ne con l'agenzia (ci hanno detto che si potrà tra qualche giorno) però non capisco come mai ieri c'erano libere le cabine interne I1 invece stasera risultano complete.
 

Gabriele C.

Well-known member
Concordo con Tano, evidentemente Gabriele ha più sale in zucca dei programmatori Costa...bravi come poliglotti, ma di geografia ne capiscono ben poco...

Gigi, ti ringrazio per le parole di stima, ma credimi, non ho la presunzione di saperne più di loro! Le mie sono solo considerazioni da appassionato, sicuramente dietro ogni scelta del management Costa ci saranno validi motivi che noi possiamo conoscere solo in parte...La geografia la sanno, la sanno, eccome!!!!!

Secondo me gli scali di Alesandria sono saltati per una strategia commerciale logica. Tutto l'anno Costa offre crociere in Mar Rosso che prevedono scali in Egitto per andare al Cairo. Quindi perchè dovrebbe fare il doppione?!

Come già detto, la crociera di 10 e 11 giorni con scalo ad Alessandria è un "classico", che ha sempre riscosso successo in tutte le Compagnie. Sono tanti i crocieristi che desiderano partire da un porto italiano, e visitare città greche ed egiziane, ben alternate con qualche giorno di navigazione. Sopprimerlo così, mi sembra un pò azzardato. Penso che torni presto, magari abbinato a Tripoli, chissà dopo gli sviluppi di ieri e di oggi...!

Perdonatemi la domanda... come avete trovato le tappe e la partenza della crociera in Australia?
Fino a ieri compariva, nel periodo di Natale e Capodanno, oggi stranamente non c'è più la programmazione di Neoromantica di novembre e dicembre 2012...Non saprei, aspetta qualche giorno e probabilmente riapparirà...C'è ancora tanto tempo prima di quelle date...!
 

prof

Staff Member
Ieri ho trovato la crociera per l'Australia cercando gli itinerari di Neoromantica. RIsultava con partenza il 21 novembre da Singapore
Non c'erano però le indicazioni di prezzo
 

Comax

Active member
ho provato ad acquistare la crociera di atlantica a rodi per il 13 luglio 2012 , ma si ferma alla scelta del volo , dove non propone le scelte di andata e ritorno , probabilmente un bug voluto in attesa di quotare i prezzi dei voli dai vari aeroporti .

Si può comprare anche senza volo, il costo è 1.740 per I1 o 2.340 per B1 che col volo A/R da Milano diventano rispettivamente 2.420 e 3.020 (senza considerare sconti Club e assicurazioni). Le categorie WS risultano già esaurite.
 

Vale46

New member
Io sarei molto interessata alla crociera "Tra fiabe e fiordi" della NeoRomantica, ma sul sito non compaiono ancora i prezzi...
Qualcuno saprebbe dirmeli?

Grazie[smilie=saltare_03[:
 

luxgraph

New member
Si può comprare anche senza volo, il costo è 1.740 per I1 o 2.340 per B1 che col volo A/R da Milano diventano rispettivamente 2.420 e 3.020 (senza considerare sconti Club e assicurazioni). Le categorie WS risultano già esaurite.

Bo? Sei sicuro? A me compare categoria b1 1350 euro ..
 

Comax

Active member
Ecco il comunicato stampa di Costa sui nuovi itinerari

Costa Crociere cambia la programmazione per il 2012,

Nuova programmazione per le Grandi Crociere e il Mediterraneo più sorprendente d’inverno e d’estate per soddisfare diversi desideri di vacanza: spiaggia, divertimento, cultura e turismo religioso. Inoltre nuove destinazioni per il Nord Europa.

* Costa neoRomantica, nave completamente restaurata, in programma 4 nuove partenze verso Spagna, Marocco e Canarie. Crociere di 15 giorni verso il Nord Europa in primavera alla scoperta delle destinazioni atlantiche più interessanti, come Amsterdam, Bruges, Le Havre, St. Malo, Bordeaux, Oporto, Lisbona. Inoltre 6 partenze uniche che per la prima volta riuniranno il meglio dei fiordi e delle capitali del Baltico, 2 crociere anche alle isole Spitzbergen.

* Costa Victoria e la Grande crociera dei 4 continenti, un lungo viaggio verso il sorgere del sole, per ammirare ogni giorno albe e tramonti mozzafiato, da vivere nella sua completezza (108 giorni), o scegliendo una delle tratte che lo compongono.

* Terre sacre e isole nel blu con Costa Classica che salperà per Croazia, Grecia e Montenegro con la possibilità di visitare in escursione Medjugorje e Loreto, due delle principali mete mondiali dei pellegrinaggi religiosi.

* Spagna, Marocco e Portogallo per Costa Mediterranea che sosterà due giorni a Lisbona per visitare in libertà la capitale portoghese e godere delle sue meraviglie.

* Novità “giovane” anche per Costa Serena, dedicata agli amanti delle più belle spiagge e del divertimento: Baleari e Francia con sosta di due giorni a Ibiza per vivere la notte dell’isola spagnola più trendy del momento.

* Nuovo pacchetto “Fly+Cruise” con imbarco a Rodi per Costa Atlantica. E‘ l’ideale per godersi il sole e le spiagge del Mar Egeo. Una settimana partendo da Rodi con voli speciali Costa per visitare ben 6 isole greche oppure fare rotta verso Grecia, Turchia e Israele.

* Crociere Mini: brevi nei tempi e piccole nei costi, sono l’ideale per una pausa all’insegna del divertimento e del benessere. Tante partenze in primavera con Costa Atlantica e in autunno con Costa Luminosa.
 

Cokj72

New member
Nuova programmazione ... per soddisfare diversi desideri di vacanza: spiaggia, divertimento, cultura e turismo religioso.

Che abbiano capito che i pelligrinaggi sono molto remunerativi? (per esattezza tutte le compagnie non solo Costa)
Nella mia verso Isrele c' erano molti Argentini in pelligrinaggio verso la Terra Santa (passando per Roma) accompagnati da un paio di sacerdoti.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Sono nella tua stessa situazione.... ho *bisogno* di vedere i nuovi itinerari della neoRomantica prima di decidere...

Rispondo a me stesso.... e mi sa che e mi tengo ben stretto Passaggio a Est con la Mediterranea

A mio parere l'itinerario l'itinerario "spezzatino" che fa la neoRomantica in Nord Europa "Fra Fiabe e Fiordi" ( questo: http://www.costacrociere.it/it/list...europa-polonia-gdynia_polonia_gdn-201207.html
romantica-jpg.gif
) cercando di fare insieme un pò di fiordi e un pò di Baltico potrebbe essere migliore e più ben definito se si occupasse O solo del Baltico O solo dei Fiordi.

Trovo molto più completo e definito "Le Capitali del Nord" che fa la Pacifica ( http://www.costacrociere.it/it/dett...L_PIE_TLL_RYX_KLA_GDN_RNN_KEL-PA11120810.html
capitali-del-nord-jpg.gif
)
 

whitelion

Member
Le novità di questi giorni per il 2012 mi sembrano molto positive... A mio parere migliorano, e non di poco, il programma riportato nel catalogo 2012 distribuito qualche mese fa...

Peccato però che non ci sia quella crociera di 15 giorni partenza da Savona con molte tappe alle Canarie con Costa Marina che era spuntata prima che decissero di dismetterla!
 

vacanziera79

New member
Ci sono cambiamenti interessanti e altri meno...
Mi dispiace moltissimo che sia sparita la corciera "eroi e leggende", volevo tanto prenotarla per maggio 2012. Adesso non so cosa fare....

Per i miei gusti, da maggio in avanti avrebbero dovuto aggiungere o lasciare qualche itinerario lungo in più. Per chi vuole fare una settimana la scelta é molto varia ma, se si vuole fare due settimane di vacanze resta solo "passaggio a est".

Mi dispiace anche moltissimo che in estate non venga più proposta "le isole del sole".

Infatti anche io ho fatto la stessa tua considerazione e valutazione!!
Un vero peccato!
 

chimera76

New member
Rispondo a me stesso.... e mi sa che e mi tengo ben stretto Passaggio a Est con la Mediterranea

A mio parere l'itinerario l'itinerario "spezzatino" che fa la neoRomantica in Nord Europa "Fra Fiabe e Fiordi" ( questo: http://www.costacrociere.it/it/list...europa-polonia-gdynia_polonia_gdn-201207.html
romantica-jpg.gif
) cercando di fare insieme un pò di fiordi e un pò di Baltico potrebbe essere migliore e più ben definito se si occupasse O solo del Baltico O solo dei Fiordi.
Trovo molto più completo e definito "Le Capitali del Nord" che fa la Pacifica ( http://www.costacrociere.it/it/dett...L_PIE_TLL_RYX_KLA_GDN_RNN_KEL-PA11120810.html
capitali-del-nord-jpg.gif
)

Io invece penso che punterò sul Nord Europa con NeoRomantica... Indecisa ancora sull'itnerario. A me quello "Tra Fiabe e Fiordi" invece piace: ti da' la possibilità di abbinare due esperienze di crociera molto diverse fra loro. Quelle che si occupano solo di Fiordi o solo di Città del Baltico ce ne sono in abbondanza.
 
Top