• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Catalogo Costa 2012

chimera76

New member
So che sarà disponibile da fine settembre per le agenzie... Quindi secondo me se lo richiedi ora probabilmente ti arriverà a fine mese quello nuovo! Io spero di trovarlo il 22 sulla Pacifica: così mentre sono in crociera mi studio la prossima parenza!
 

AlbySy

New member
Stavo riguardando l'itinerario di Atlantica nelle Isole Greche e lo trovo veramente bello.
Se non ci saranno problemi, sarà la mia scelta per l'anno prossimo.

Ho letto nei post precedenti un po' di perplessità per il volo, perché la nave è troppo grande e non rischiano di non riempirla, ecc.

Dunque, dal mio punto di vista, il volo non dovrebbe essere un grosso problema, tanto più che si andrà al caldo e quindi non vedo problemi con il peso delle valigie (ho fatto negli ultimi 2 anni 14 e 10 giorni in Nord Europa, con abbigliamento ben più pesante).
Se la nave non sarà piena, tanto meglio, la vivibilità a bordo ne guadagna sicuramente molto.

Tornando invece all'itinerario, bello il fatto che da Rodi si parta a mezzanotte e quindi con la possibilità di fare un giretto anche nella bellissima cittadina. Solitamente il primo giorno è 'sprecato'.
E che ne dite del fatto che tutti i giorni c'è uno scalo, senza giorni di navigazione? E non si parla di scali di 4 ore, come spesso capita, ma di 10 ore eccezione di Mykonos che offre addirittura 16 ore (di giorno mare e di sera città ... bellissimo).
 

vacanziera79

New member
Anche io sono d'accordo con Cristian circa lo splendido itinerario in Nord Europa che fa la NeoRomantica :)

Altrettanto bello è quello che fa Atlantica da Rodi

Credo che questi siano le novità migliori del "nuovo" catalogo 2012
 

ferri

New member
Io sono molto indeciso visto che io e la mia famiglia abbiamo prenotato,con partenza 25/8/2012,la crociera di 15 giorni Capitali del nord+Fiordi con la Luminosa sulla quale siamo già stati un paio di anni fa.
Ora ho visto la nuova crociera di Neo Romantica Fiabe e fiordi che mi sta tentando molto ma ho letto pareri contrastanti sulla nave.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
 

trilli69

Member
Ho una domanda per tutti voi crocieristi:
ma l'upgrade che mi hanno dato di due livelli in seguito alla variazione sia di itinerario che di durata della crociera Le isole del sole, è solo per coprire quanto ho pagato in più rispetto a quanto vale dopo le modifiche, o Costa riconosce un disagio e quindi fa questo regalo? O entrambe le cose?
Grazie mille
Ciao monica
 

Comax

Active member
l'upgrade che mi hanno dato di due livelli in seguito alla variazione sia di itinerario che di durata della crociera Le isole del sole, è solo per coprire quanto ho pagato in più rispetto a quanto vale dopo le modifiche, o Costa riconosce un disagio e quindi fa questo regalo? O entrambe le cose?

Forse nessuna delle due visto che l'upgrade lo danno anche quando non si verifica nessun cambiamento o disagio. E' un benefit che riconoscono per ottimizzare il riempimento della nave.
 

isoladelsole

New member
upgrade

upgrade

Ho una domanda per tutti voi crocieristi:
ma l'upgrade che mi hanno dato di due livelli in seguito alla variazione sia di itinerario che di durata della crociera Le isole del sole, è solo per coprire quanto ho pagato in più rispetto a quanto vale dopo le modifiche, o Costa riconosce un disagio e quindi fa questo regalo? O entrambe le cose?
Grazie mille
Ciao monica
trilly io sono una di quelle a cui è stata annullata le isole del sole...pure tu???
A quanto ho capito io,l'upgrade che ci danno non è solo se accetti il loro cambio (oltre le colonne d'ercole,che vale meno!)ma su qualunque crociera scegli in sostituzione,sia di 8 che di 12gg,purchè rientri come partenza in una settimana prima o dopo della data di partenza annullataci.
In veritàè anche l'agenzia non ha capito ben bene il fatto dell'upgrade,io l'ho capita cosi...ora attendiamo info in più da Costa
 

isoladelsole

New member
Trilly confermo che l'upgrade lo daranno su qualunque itinerario scegliam,per omaggiarci dato il diasgio diciamo cosi...dunque non dipende dal prezzo,ovvio se scegli una di 8 gg costa di meno,non è che con l'upgrade compensano i soldi che invece avresti pagato,pagherai di meno e avrai l'upgrade! Solo se accetti il loro cambio ,da isole del sole a oltre le colonne d'ercole,il dare l'upgrade coincide probabilmente con un comprensare il costo,giacchè è un gg in meno,e come itinerario costa un pò meno (basta che paragoni le due crociere in un mese che ci sono entrambe,che sò settembre,e lo vedrai che le Isole costa di più!)
 

vascomane79

New member
Per chi fosse interessato in agenzia si trova il catalogo 2012 con gli aggiornamenti relativi all'inverno primavera... quella con la copertina verde per intenderci... quello completo ancora nulla, sembra che prima di ottobre non sarà presente nelle adv :-(
 

prof

Staff Member
Come curiosità, visto che ne abbiamo accennato a proposito dei nuovi itinerari, segnalo che Costa ha inserito la crociera Australia e Nuova Zelanda della NeoRomantica (partenza a metà dicembre 2012, quindi comprende Natale e Capodanno). Non ci sono ancora i prezzi, chissà un pensierino ce lo farei, ferie permettendo...

1 Melbourne (Australia) - -
2 Melbourne (Australia) - 0.01
3 Sidney (Australia) 14.00 -
4 Sidney (Australia) - -
5 Sidney (Australia) - 19.00
6 … navigazione … - -
7 … navigazione … - -
8 … navigazione … - -
9 Auckland (Nuova Zelanda) 8.00 18.00
10 Tauranga (Nuova Zelanda) 8.00 18.00
11 … navigazione … - -
12 Wellington (Nuova Zelanda) 8.00 18.00
13 PICTON (NEW ZELAND) 8.00 18.00
14 Akaroa (Nuova Zelanda) 8.00 18.00
15 Dunedin (Nuova Zelanda) 8.00 18.00
16 … navigazione … - -
17 … navigazione … - -
18 … navigazione … - -
19 Hobart (Australia) 8.00 18.00
20 … navigazione … - -
21 Melbourne (Australia) 8.00 -
22 Melbourne (Australia) - -
 

estiarte

New member
Per chi fosse interessato in agenzia si trova il catalogo 2012 con gli aggiornamenti relativi all'inverno primavera... quella con la copertina verde per intenderci... quello completo ancora nulla, sembra che prima di ottobre non sarà presente nelle adv :-(
io l'ho preso ieri mattina, insieme a quello giallo con gli aggiornamenti del mediterraneo 2011..
 

chimera76

New member
Un sogno la crociera in Australia e Nuova Zelanda... purtroppo temo che quando vedrò i prezzi mi prenderà male! E quindi rimarrà un sogno ad occhi aperti!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Le crociere in Australia non sono care... anzi il contrario (controllo i prezzi delle principali compagnie che vi operano regolarmente)... sono i voli di collegamento da e per l'Italia a far lievitare sensibilmente i prezzi. Del resto l'Australia è lontana... e non si possono pretendere voli a prezzi di saldo. ;) Considerato che NeoRomantica, anche dopo il restyling, sarà comunque strutturalmente meno avanzata di tante navi che operano nell'area, magari Costa punterà su prezzi più appetibili. Vedremo. ;)
 
Top