• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Catalogo Costa 2012

vacanziera79

New member
Hai ragione Paolo!! Infatti sarebbe meglio aspettare per la stampa anche del catalogo, casomai farlo uscire (con riservo) solo on line e poi quando si è certi della programmazione definitiva allora stamparlo!!
Così facendo si risparmierebbe anche tantissima carta di copie catalogo che poi vanno inutilmente buttate al secchio perchè superate dalla nuova ristampa!!
Ed il rispetto per la natura dove lo lasciamo... si va a far benedire!! :-(
 
I

Italian Cruiser

Guest
Anni fa usciva il preprogramma Costa (copertina bianca). Oggi nell'era di Internet non ce n'è più bisogno... basta mettere la programmazione online... e far uscire il catalogo più tardi.
 

prof

Staff Member
Detto così sembra facile. Ma chi poteva prevedere a gennaio, quando fu ultimato il primo catalogo, tutto quanto successo con la "primavera araba" e la conseguente cancellazione di numerose mete? Penso che le turbolenze internazionali siano state decisive per imporre buona parte di questi cambiamenti. Personalmente il nuovo catalogo che a giorni arriverà di carta nelle agenzie mi sembra anche molto più innovativo rispetto a quello presentato a febbraio.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Vada per le turbolenze in Nord Africa... ma Costa è stata l'unica grande compagnia a cancellare le crociere estive 2011 in Israele. Come spiegare invece nel 2012 l'ennesima cancellazione delle crociere lunghe da Venezia e lo spostamento di NeoRomantica in Nord Europa ? Oppure il cambio del porto d'imbarco per Costa Atlantica ? Io rimango dell'idea che Costa dovrebbe ritardare l'uscita del catalogo... diversamente, con tutti questi cambi, si disorienta solo il cliente.
 

vascomane79

New member
in crociera io viaggio sempre in compagnia oltre che di mio marito insieme ad i miei suoceri, mia cognata e mio nipote per un totale di 6persone. Non è facile conciliare esigenze di 6 persone (lavoro, scuola, paura di prendere l'aereo ed è per questo che abbiamo semprefatto il giro del Mediterraneo ecc.), ma per una volta Costa era riuscita a farci conciliare tutte le ns. esigenze con la crociera Mari e Miti con Costa Fortuna (nave, periodo, ma sopratutto l'itinerario tornavamo a vedere le piramidi )addirittura la data che avevamo scelto era una partenza privilegio per i soci ( e noi siamo tutti pearl). La delusione di vedere questo itinerario cancellato è stata fortissima. Per carità non che gli altri itinerari siano da scartare, ma il fatto di aspettare con trepidazione un anno l'arrivo del nuovo catalogo, avere la fortuna di trovare una crociera che metta d'accordo tutti e poi vedertela cancelllare così, beh l'amaro in bocca, la delusione ci è venuta, tanto è vero che stiamo pensando di cambiare compagnia

Ti quoto perchè anche io avevo puntato quella crociera con partenza privilegio del 13 ottobre da Napoli o in alternativa con la Neo romantica il Ritorno in Terra Santa da Bari ma con la ristempa sono sparite entrambe dalla programmazione, un gran peccato, spero nel 2013 vengano riproposte
 

tiziano

Well-known member
Questa volta Costa ha toppato, concordo con quanto dice il Prof., ma come mai a Venezia solo 2 navi anche se sono le ammiraglie? potevano lasciare la nuova romantica che faceva un itinerario diverso dal solito turchia e grecia, ciao.
 
I

Italian Cruiser

Guest
2 navi Costa a Venezia non sono un'anomalia... per anni è stato così. Sono passate a 3 quando Costa ha abbandonato Trieste. E le crociere lunghe da Venezia e da Bari sono ancora più inconsuete: non venivano proposte regolarmente dal 1994, quindi non fanno parte della programmazione collaudata di Costa. Lo spostamento di NeoRomantica in Nord Europa si spiega alla luce deel fatto che questa meta è più remunerativa per la compagnia.
 

mariaefiglio

Active member
ma com'è che a me, per la seconda volta, oggi mi hanno risposto che ancora non è pronto sia per la spedizione ai clienti sia per le agenzia????
 

ilaria73

New member
A me è arrivato quello verde con gli aggiornamenti invernali ora sto richiedendo il catalogo ma non trovo più nel sito la finestra dove si poteva ordinare
 

chimera76

New member
Ritirato oggi in agenzia insieme a quello MSC... Sono scesa ieri da Pacifica ed oggi sono andata a ritirare i cataloghi: comincio a pensare di essere malata grave!
 
Top