• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Catania

Rodolfo

Super Moderatore
Il VTP di Venezia è sceso in lizza per concorrere all'aggiudicazione per la gestione e lo sviluppo dello scalo passeggeri della città di Catania.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Sbarcano ottocento turisti israeliani

Sbarcano ottocento turisti israeliani

Sbarcano ottocento turisti israeliani

http://www.livesicilia.it/2011/06/27/sbarcano-ottocento-turisti-israeliani/

Ottocento turisti israeliani sono giunti a Catania con la nave da crociera Golden Iris. Sono stati accolti dalla Catania Cruise Terminal, la società che gestisce l’attività operativa della stazione marittima. L’incontro, spiega una nota, si colloca nell’alveo della politica di promozione e sviluppo della destinazione Catania, che la società di gestione del terminal crociere ha già avviato nei confronti del cruising internazionale, finalizzata a incrementare significativamente il numero di navi da crociera che scelgono di approdare nel porto della città.
 

CESARE71

New member
Anche noi ritorniamo per la seconda volta a Catania. Adesso siamo decisi a non perderci un giro a Taormina. Saremo a Catania a metà ottobre sarà di giovedì arrivo in porto 13:30 partenza 19:30. Pensata che è fattibile una fai da te per visitare Taormina o si rischia di non fare in tempo sia per la distanza che il traffico? E' meglio prenotare l'escursione con Msc? Grazie!!
 

oscar

New member
Cesare coi tempi ci stai tutto...appena scendi dalla nave vai verso l'uscita troverai i tassisti (anche abusivi) che con 50 euro ti fanno fare un Taormina tour.....
 

nicoland

New member
beh se scendi alle13:30 puntuale certo che ce la fai...chiaramente con un taxi...impossibile affidarsi a bus solo per un discorso di orari troppo rischioso....sono un pò in dubbio per il prezzo..50 euro mi sembrano un pò pochini..sono sempre 50 km andare e tornare...comunque taormina è sempre bella..
 

CESARE71

New member
Grazie per l'info. Sapete quanto si spende (indicativamente) con l'escursione organizzata da MSC per Taormina? Giusto per fare un confronto con il taxi.
 

oscar

New member
beh se scendi alle13:30 puntuale certo che ce la fai...chiaramente con un taxi...impossibile affidarsi a bus solo per un discorso di orari troppo rischioso....sono un pò in dubbio per il prezzo..50 euro mi sembrano un pò pochini..sono sempre 50 km andare e tornare...comunque taormina è sempre bella..

ti dico 50 euro perchè è quello che hanno chiesto a me l'anno scorso ad Agosto....non l'ho preso perchè mi attendeva mio fratello e quindi non mi serviva......
 

vascomane79

New member
Grazie per l'info. Sapete quanto si spende (indicativamente) con l'escursione organizzata da MSC per Taormina? Giusto per fare un confronto con il taxi.

Appena sbarcato da Sinfonia.
Prezzi Msc per Taormina

50 euro adulti
35 euro bambini

Qualsiasi cosa vuoi sapere inerente a questa crociera contattami pure.
 

CESARE71

New member
Appena sbarcato da Sinfonia.
Prezzi Msc per Taormina

50 euro adulti
35 euro bambini

Qualsiasi cosa vuoi sapere inerente a questa crociera contattami pure.

Per Taormina avete optato per l'escursione con Msc oppure fai da te con taxi.
Ti scrivo in privato per alcuni info crociera, grazie.
 

vascomane79

New member
Catania fai da te ma sono rimasto in città.
Catania è bellissima, e c'è tanto da vedere, se è la prima volta che si va conviene a mio aprere restare in città.
Tra l'altro il porto è praticamente in città, 10 minuti e sei al centro!
 

oscar

New member
...scusa Vascomane...tu che sei stato a Catania da poco tempo, appena sceso dalla nave e vai verso l'uscita del porto non hai notato quelli che ti offrono di andare a Taormina con 50 €?.....solo per sapere...
grazie
 

La76

New member
...scusa Vascomane...tu che sei stato a Catania da poco tempo, appena sceso dalla nave e vai verso l'uscita del porto non hai notato quelli che ti offrono di andare a Taormina con 50 €?.....solo per sapere...
grazie

Anch'io sono appena stata a Catania e posso dire che appena fuori dal "terminal", che in realtà è un tendone, si trovano diverse persone che offrono escursioni...non so però quanto chiedono perchè noi abbiamo girato la città a piedi!
 

vascomane79

New member
...scusa Vascomane...tu che sei stato a Catania da poco tempo, appena sceso dalla nave e vai verso l'uscita del porto non hai notato quelli che ti offrono di andare a Taormina con 50 €?.....solo per sapere...
grazie

Si c'erano, mi pare chiedessero 35 euro a persona... ma io non ero interessato... io volevo visitare Catania città, la Via Etnea ed i suio giardini e l'anfiteatro romano
 

bocant

New member
Per chi rimane in città, il centro storico è veramente a 10 minuti a piedi dal porto e, in piazza Duomo, si può prendere un simpatico trenino turistico che porta a vedere la Catania storica.
Esiste anche, ad un prezzo irrisorio (credo 5 euro), il classico autobus turistico aperto che fa un giro un pò più ampio.
 
Ultima modifica:

Maffo

New member
Buongiorno a tutti!
Siamo rientrati dalla crociera "Profumi del Mediterraneo" con Costa Serena e sto scrivendo in tutti i topic degli scali toccati la mia esperienza di escursionista faidate per chi preferisce essere autonomo e non ricorrere alle escursioni organizzate.
A Catania siamo scesi dalla nave con calma, dopo aver fatto una lauta colazione in camera.
Per chi preferisce non camminare, sappia che all'uscita del molo (200 mt dalla nave) c'è la fermata del trenino turistico, quindi si può anche prendere lì direttamente.
Noi invece dal porto ci siamo recati a piedi in centro a Piazza Duomo, quella con la statua dell'Elefante.
Ci vogliono cinque, sei minuti, è solo scomodo il marciapiede che non esiste praticamente e il traffico delle macchine, ma per il resto è veramente alla portata di qualsiasi pedone.
A Piazza Duomo fermano sia il trenino turistico (biglietto €.5,00) che l'autobus scoperto (sempre €.5,00).
L'incoveniente è che la fermata non è segnata da nessuna parte quindi dovete appostarvi al centro della piazza vicino al monumento e guardare quando arriva o l'uno o l'altro e vedere dove ferma.
Passano entrambi ogni venti minuti circa (anche un pò di più col traffico) e se ce la fate, andate a fare un giro nella Cattedrale dedicata a S.Agata, la patrona della città, attenzione che chiude a mezzogiorno e riapre alle 16, mi pare.
Noi abbiamo optato per il trenino, il tour è bello ma le spiegazione PESSIME, forse siamo stati sfigati noi che abbiamo beccato una speaker svogliata e che parlava masticando gomma americana...
A differenza dei vari bus seightseeing di altre città, sia il trenino che il bus non fanno fermate intermedie dove scendere e risalire.
Il bus so che fa un giro più largo del trenino perchè arriva fino al mare.
Alla fine del tour abbiamo fatto una camminata per via Etnea, tappa obbligata Savia per arancini, granita e brioche.
Ritorno a piedi alla nave verso le 15.
 

classe66

New member
Arrivero' a Catania il 18/08 avevo visto altre domande senza risposta alla richiesta... MARE ???
se volessimo dedicarci qualche ora di mare.... una spiaggetta vicina da consigliarci e come raggiungerla??
Grazie

ps magari conciliando un giretto in città ed un tuffo in acqua??
 

°francesca°

New member
sai qual'è il problema?che a catania il mare no nè il massimo.In ogni caso cosa vuoi sabbia,terra nera o scogli?dimmi cosa preferisci e vedo quali sono gli autobus più comodi
 
Top