• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Civitavecchia - Roma

AOIS025

New member
porto di civitavecchia

porto di civitavecchia

dove parcheggiare?
c'è qualche parcheggio convenzionato con la ROYAL?
quanto tempo prima dell'imbarco bisogna arrivare??

grazie a tutti
ciaooooo
 

lorenzo

New member
Re: Civitavecchia

Ciao anchio parto con la Royal ad agosto, e ho prenotato al parcheggio convenzionato dentro il porto. Puoi chiamare a questo numero 06 42020498

06 42013505 l'incaricato si chiama fabio Ippoliti. Quando chiamerai ti chiederanno la e-mail, il tuo num di telef. il modello dell'auto e la targa. La spesa per 7 gg è 60 euro. A conferma della prenotazione ti manderanno una e-mail con cartina del porto annessa. Se hai bisogno di altre informazioni...scrivimi in mp e te le do...ciao Lorenzo.
 

EMANUELE

New member
Re: Civitavecchia

Non conoscendo la zona di civitavecchia lì per lì ho pensato....ci sara' qualche isoletta vicina da poter raggiungere in barca-aliscafo-motoscafo da civitavecchia ?
non mi dite la sardegna :mrgreen:
 

giorgia328

Member
Re: Civitavecchia

EMANUELE ha detto:
Non conoscendo la zona di civitavecchia lì per lì ho pensato....ci sara' qualche isoletta vicina da poter raggiungere in barca-aliscafo-motoscafo da civitavecchia ?
non mi dite la sardegna :mrgreen:

ci sono isolette vicine ma non sono raggiungibili da civitavecchia. devi arrivare a porto santo stefano per l'sola del giglio e giannutri. sennò per ponza a latina!
 

saparife

New member
Re: Civitavecchia

Qualcuno sa cosa devo fare arrivando con "autista privato" (mio padre)?
Conosciamo Civitavecchia ma non so di preciso dove attracca la Navigator OTS.
Circa una settimana fa andando verso il centro commerciale che si trova a nord ho cercato di vedere se ci fossero indicazioni precise ma non le ho viste.
Io posso arrivare sia dall'Aurelia (S. Marinella), sia dall'autostrada, sia dalla strada di Tolfa.
Fino a dove possono accedere le macchine private per lo scarico bagagli? Esiste un'area tipo quella degli areoporti dove il parcheggio è possibile per queste operazioni?
E quando il "mio autista" torna a riprenderci può accedere tranquillamente?
Grazie anticipatamente
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Civitavecchia

Arrivati a Civitavecchia, una volta giunti all'altezza del porto, attraverso gli appositi varchi, dovrete dirigervi verso Forte Michelangelo. Da lì (lato della fortezza che guarda la città di Civitavecchia) partono i bus navetta che trasportano passeggeri (e bagagli) alle navi da crociera. Nelle immediate vicinanze non è difficile trovare un posto per parcheggiare per una breve sosta come quella necessaria ad una macchina privata per scaricare persone e bagagli. Stesso discorso per il ritorno dalla crociera. I bus navetta dalla nave vi riporteranno infatti a Forte Michelangelo.
 

CESARE71

New member
Re: Civitavecchia

Anche io chiedo il vostro aiuto per parcheggiare. Noi saremo con Splendida in partenza il 09/10 ovviamente da Civitavecchia. Preferiamo un parcheggio comodo soprattutto il più vicino all'imbarco anche se costa qualche euro in più. Quale consigliate? La Costa evidenzia Cambiaso & Risso mentre la Msc evidenzia il Portparking Eurotrade via Tarquinia. (dove si trovano questi parcheggi?) Noi arriviamo da Napoli. Grazie.
 

donatella8492

New member
Re: Civitavecchia

secondo me ti conviene optare per il parcheggio consigliato da msc, perchè in genere in questo caso trovi gli addetti che prendono in custodia la macchina quasi sottobordo o comunque ci sarà la navetta :wink:
un saluto e buona vacanza
comunque ricordati che devi prenotare con almeno una settimana di anticipo...ma comunque prima lo fai e meglio è.

donatella
 

CESARE71

New member
Re: Civitavecchia

Grazie per le risposte. Seguo i vostri suggerimenti. Nel frattempo attendo conferma del transfer organizzato da Msc nella tratta Napoli-Civitavecchia (legato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti). Penso che quest'ultima soluzione, se fattibile, sarà molto più comoda e tranquilla.
 

Dario

New member
Re: Civitavecchia - Roma

Re: Civitavecchia - Roma

tata ha detto:
Ciao, io sono di Roma e ti consiglio di recarti a Roma autonomamente.
Scendi al porto e prendi lo shuttle bus gratuito che ti porta all'uscita del porto dalla parte del castello.
Da li raggiungi a piedi (300 metri - 10 minuti) la stazione ferroviaria di Civitavecchia.
Sul percorso trovi un tabacchi e credo anche alla stazione stessa dove potrai comprare il birg giornaliero per 5 zone a 9,00 euro.
Con questo biglietto puoi prendere il treno, la metropolitana e l'autobus per tutto il giorno tutte le volte che vuoi.
Calcola che per arrivare a Roma Ostiense ci vuole circa un'ora e dieci minuti con partenza alle 8,41 - 8,59 - 9,17 - 9,41 dopo te lo sconsiglio perchè sarebbe troppo tardi e avresti poco tempo per visitare Roma. Dalla stazione dei treni di Ostiense a piedi raggiungi la metropolitana linea B e sali in direzione di Pontemammolo (a Roma ci sono solo 2 linee metropolitane: la A e la B). Alla prima fermata c'è il Circo Massimo, alla seconda il Colosseo.
Se vuoi puoi scendere al Circo Massimo, dare un'occhiata e poi risalire sulla metro stessa direzione (Pontemammolo) e scendere a Colosseo. Da qui a piedi ti fai tutti i Fori Imperiali fino a Piazza Venezia, 500 metri, dove trovi l'Altare della pace e il Campidoglio, frontalmente c'è Via del Corso, percorsi 50 mt di questa strada sulla destra hai Fontana di Trevi, ripresa via del Corso altri 100 mt sempre sulla destra trovi Piazza di Spagna, ritorni su Via del Corso e quì puoi scegliere due possibilità:
1) vai sempre dritto su via del Corso e arrivi a Piazza del Popolo dove sulla destra puoi vedere il Pincio e Villa Borghese, mentre di fronte, dopo gli archi, c'é Piazz.le Flaminio dove trovi la metropolitana linea A. Se la prendi per due fermate in direzione Battistini scendi a Ottaviano - San Pietro, dove è d'obbligo la visita alla dimora del Papa. A questo punto se vuoi puoi andare a prendere il treno alla stazione dei treni di San Pietro e torni a Civitavecchia. Devi essere in nave per le 17,00 - 17,30 e le partenze ci sono alle 14,59 arrivo alle 15,57 oppure alle 16,29 ed arrivo a Civitavecchia alle ore 17,13 lo shuttle bus ti riporterà tranquillamente fino alla nave.
2) torni indietro di 50 metri e andando a destra fai Via del Seminario e passi davanti alla Camera dei deputati direzione Phanteon, attraversi Corso del Rinascimento e sei a Piazza Navona. Vista piazza Navona puoi tornate su Corso Rinascimento e prendere l'autobus linea 70 direzione Giolitti e scendi alla fermata metro Colosseo. Da qui rifai il viaggio all'indietro tenendo presente ch il treno c'è alle 15,57 arrivo 16,35 oppure alle ore 16,19 arrivo 17,13.
Mi raccomando sulla nave fatti dare la cartina di Roma e due sere prima dell'arrivo a Roma (vedi sul today) c'è l'appuntamento con una persona che ti darà altre informazioni.
Se vuoi avere altre informzioni fammi sapere.
Grazie! Un'ottima guida! Me la sono stampata e sono sicuro che mi sarà utilissima!
Un unica domanda: Ma i treni sono sempre disponibili agli orari che hai indicato anche la domenica (la Pacifica sosta solo in quel giorno)? Su Trenitalia.it solo certi orari sono selezionabili, ma forse solo perchè gli altri non sono prenotabili on line...
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Civitavecchia

La domenica i treni da e per civitavecchia sono meno frequenti.Controlla bene gli orari sul sito trenitalia ,ma sono sempre frequenti.saluti
CESARE71 ha detto:
Grazie per le risposte. Seguo i vostri suggerimenti. Nel frattempo attendo conferma del transfer organizzato da Msc nella tratta Napoli-Civitavecchia (legato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti). Penso che quest'ultima soluzione, se fattibile, sarà molto più comoda e tranquilla.
Scusami, hai preso in considerazione il treno? Credo che ci siano dei treni diretti napoli torino che fermano a civitavecchia.Saluti
 

CESARE71

New member
Re: Civitavecchia

paolocecchi ha detto:
Scusami, hai preso in considerazione il treno? Credo che ci siano dei treni diretti napoli torino che fermano a civitavecchia.Saluti
Grazie. Anche questa è un'ottima alternativa. Oggi passo in agenzia per avere la conferma del transfer, altrimenti vedo subito di organizzarmi.
 

CESARE71

New member
Re: Civitavecchia

Scusate ma avevo dimenticato di scrivere che è stato organizzato il trasferimento in autobus da Napoli a Civitavecchia (Splendida il 09/10) abbiamo optato per questo più sicuro e meno stressante al costo di €. 40 a persona andata e ritorno.
 

babi

New member
Re: Civitavecchia

avrei bisogno di un'informazione: io sbarco a civitavecchia mercoledi 9/12 con la costa pacifica. devo prendere il treno per tornare a casuccia :cry:. per evitare di farmela a piedi con la valigia e lo zainoin spalla, cosa mi consigliate? ho visto che i bus cittadini passano dal lungomare vicino al forte michelangelo fino alla stazione Fs ma quanto dista il luogo dell'attracco della nave alla prima fermata dei bus? c'è qualche navetta (gratuita o meno) "offerta" dalla costa o dal comune di civitavecchia che porta fino all'uscita del porto?
sicuramente taxi ce ne saranno ma che costi hanno? sono da sola e non vorrei prendere delle fregature! in più ho il treno alle 10.37 quindi devo anche sbrigarmi
grazie a tutti in anticipo
 

giorgia328

Member
Re: Civitavecchia

dalla nave fino al forte michelangelo c'è il bus gratuito, poi da li alla stazione non è molto lontano, non penso che ti convenga prendere nessun mezzo, soprattutto un taxi! cmq se vuoi prendere il pullman appena esci dal porto sulla sinistra c'è una fermata davanti al museo poco più avanti del mcdonald's, poi da li arrivi alla stazione ma è 1 o al massimo 2 fermate, non lo so di preciso non prendo mai il pullman. spero di averti dato una mano!!
 

lorenzo

New member
Re: Civitavecchia

Io ad agosto ho posteggiato dentro il porto, ma partivo con la navigator, non sò se il parcheggio è il solito. Comunque lo trovi facilmente su internet, eventualmente mandami un mp che te lo invio..
 
Top