Ragazzi...... che miglior Relax entrare al forum ed andare con il pensiero nel passato, nei bei tempi dorati dove la responsabilitá era zero e faceva tutto papá !!!
Grazie Concordia per aver riaperto un bellissima pagina, grazie Raffa, Mal di Mare, Arwen per i vostri ricordi e si, che bello che era vedere il mare infuriato e le onde dell´obló !!!!!
Ero un ragazzo terribile e come buon lazzarone averli distrutto la casa a la mammina di Buenos Aires tanto che non la consideravo una casa......allora eravamo partiti nella solita transatlantica verso l´Italia e prendere in giro la mammina : " Vedi Mamma questa é una casa non quella schifezza che abbiamo a Buenos Aires ".....un ritornello insistente che la mia mammina sopportó per un paio di giorni finché aprí l´obló mise la mia testina fuori dal buco tenendomi molto tirati i capelli e urlando " Vedi !!!!! questa non é una casa !!!!! Questa é una nave !!!!! E quello laggiú é l´oceano e se non stai zitto, ti butto !!!!!!
La mia mamma era molto pedagocica, Papá diceva un carateraccio ed una testardaggine.......
Grazie ragazzi perche sono bei ricordi.......e poi avete elencato momenti di vita vissuta e ho preso qualche catalogo e cercato un po´dei vostri racconti......
Cosa si faceva in una crociera fine anni ´60 ? Da un giornale.....
E cosa si faceva ? Cosa era la corsa dei cavalli ? Era qualcosa di stupendo, un dado grande che girava ed i partecipanti avevano un cavallo, chi arrivava alla meta vinceva. Io lo ricordo dei saloni interni del ponte soggiorno dell´Eugenio. Questa é la Flavia.
Ed il lancio del piatello a ponte Lance dell´Eugenio che credo menzioni Raffa o Mal di Mare ???
Osservate come ci vestivamo.
Questo era il gioco preferito di papá
E poi le carte.....sulla Flavia.
E l´Eugenio ???? Avevo sei anni la prima volta e sua maestá neanchenove mesi.
Ponte Lance verso poppa, c´era anche un timone ed io facevo il timoniere.
Poi L´Eugenio era la nave del futuro.
La Costa quella che ci ha insegnato andare per i mari.....Italiani, Argentini, Brasiliani, Spüagnoli, Francesi, ed anche Americani !!!!!
L´appartamento Camogli, interno, ma che lusso.
Una nave famosa nei tre e quattro giorni da Miami.....La Flavia.
E vi ricordate quel fazzoletto ??? L´aveva mia sorella e la mamma.
Questi....non molestavano mai, anzi !!!!! Che cattivi che siamo diventati, non sopportiamo i fotografi, non sopportiamo niente !!!! Parte della crociera.
E l´equipaggi quando cantavano canzonette Napoletane ??? Tutta una festa.
Osservate, si parla della Neo Romantica ed il suo nuovo look , io vi parlo di modernitá , semplicitá, osservate questa foto, un tavolo, un fondo semplice semplice ed una scultura del Mascherini.....Sublime, impagabile, non c´é ambiente attuale che l´uguaglia, non esiste !!!! Federico C.
Cosí si vestivano.....semplici, belli, comodi, eleganti. Non si stonava.
Una dedica per Leo.......
e l´Esperia, sono sempre stato un amante e fanatico della Finmare.
Per i Lauriani.....una grande nave Blu.
Per la nostra Concordia, perche la nave del catalogo messo che ci ha portato ai ricordi é la famosa Anna C., naturalmente della Costa Crociere !!!!!!!
La mia Federico !!!!!
E come veniva presentata.
Le carte dell´Italia di Navigazione prima che entrasse la Michelangelo e Raffaello.
Ed una foto rubata ad internet, siamo sull´Eugenio ed un giovanissimo futuro Comandante, chi indovina pago una cena.
Un saluto.