• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Celebration: vita breve?

ciao scusa il disturbo?? coloro che hanno dato l'anticipo cosa possono fare??

Quando devi partire?La Costa sicuramente, come ha sempre fatto, nei prossimi giorni contatterà i clienti e proporrà 1 o 2 alternative (a seconda del periodo) e a quel punto avrai 2 o 3 giorni per decidere se accettare o meno...se decidi di disdire ti restituiscono tutto, non c'è nessuna penale.

Io ti consiglio di iniziare a "guardarti intorno" sia sul sito Costa (per il periodo in cui dovevi partire, sia per eventualmente un altro momento) in modo da essere preparato...

Ricordate che potete scegliere, senza penali, qualsiasi altra crociera...certo, a quel punto magari ci sarà da fare un adeguamento prezzo, ma non è neanche corretto dire che la compagnia da una sola alternativa ;)

Finalmente anche sulla stampa italiana.

http://www.themeditelegraph.it/it/s...lotta-costa-Yi8I5UZKJaOpSqAQX6ApRN/index.html

Dovrebbero cadere a questo punto tutte le ipotesi di "macchinazione" da parte di Costa, visto che andrebbe a sostituire la Bahamas Celebration (della quale conserverebbe anche parte del nome) che sembrerebbe "irrecuperabile" e il cui incidente è avvenuto proprio ad inizio novembre.

http://www.tribune242.com/news/2014/nov/01/updated-bahamas-celebration-cruise-ship-runs-agrou/

Dovrebbero cadere a questo punto tutte le ipotesi di "macchinazione" da parte di Costa, visto che andrebbe a sostituire la Bahamas Celebration (della quale conserverebbe anche parte del nome) che sembrerebbe "irrecuperabile" e il cui incidente è avvenuto proprio ad inizio novembre.

Eh sì...ti piacerebbe!
Vedrai che adesso arriva qualcuno che scrive che l'incidente non è stato in realtà un incidente ma sabotaggio da parte di Costa per potergli vendere la nave... :(

Mi spiegate perchè sul sito di Costa si possono ancora prenotare le crociere con Celebration, quando ormai è risaputo che non ci sarà più?

Quando devi partire?La Costa sicuramente, come ha sempre fatto, nei prossimi giorni contatterà i clienti e proporrà 1 o 2 alternative (a seconda del periodo) e a quel punto avrai 2 o 3 giorni per decidere se accettare o meno...se decidi di disdire ti restituiscono tutto, non c'è nessuna penale.

Io ti consiglio di iniziare a "guardarti intorno" sia sul sito Costa (per il periodo in cui dovevi partire, sia per eventualmente un altro momento) in modo da essere preparato...

Ricordate che potete scegliere, senza penali, qualsiasi altra crociera...certo, a quel punto magari ci sarà da fare un adeguamento prezzo, ma non è neanche corretto dire che la compagnia da una sola alternativa ;)

Nel pomeriggio mi è arrivata la proposta di Costa...12 giorni su NeoRomatica con partenza il 23 febbraio...il giro è quello delle Meteore e 100 euro da spendere sulla nave...

Per uno strano gioco del destino Celebration (costa o grand come la vogliamo chiamare) sarà assorbita quasi per certo da Celebration Cruise che la utilizzerà per sostituire la Bahamas Celebration tra Palm Beach e le Bahamas in seguito all incidente della sua nave a Nassau. La NeoClassica sostituirà la Celebration in primavera e autunno e in estate sarà dedicata al mercato spagnolo. Per cui non solo le crociere di celebration sono state annullate ma anche l itinerario estivo (da Istanbul) di neoclassica é stato annullato.

Nel pomeriggio mi è arrivata la proposta di Costa...12 giorni su NeoRomatica con partenza il 23 febbraio...il giro è quello delle Meteore e 100 euro da spendere sulla nave...

Non si capisce se la proposta ti soddisfa o no...a me non sembra male.
Certo, non è quello che avevi scelto, ma anche Neoromantica fa un bellissimo itinerario e la nave non è assolutamente paragonabile...

inoltre, dovrai pagare (a parità di cabina) la differenza di prezzo !

e perchè?se le offrono anche 100 euro di credito a bordo non credo proprio...

Ciao a tutti

Ho chiamato Costa e dovrei adare su COsta Neoclassica per l'estate passando da una suite su COsta Celebration a una esterna con finestra normale

Ma ho letto che e destinata al mercato spagnolo ma ci saranno altre nazionalita o equipaggio italiano vero ?

Grazie

Certo, non è quello che avevi scelto, ma anche Neoromantica fa un bellissimo itinerario e la nave non è assolutamente paragonabile...

La proposta mi va benissimo....il giro è anche questo interessante....e su NeoRomantica ho fatto la mia ultima crociera a marzo....non devo aggiungere altri euro...

Ciao scusa il disturbo se nn erro Te dovevi fare la crociera che partiva il 25/02/2015 da R.C.? la stessa che dovevo fare io!! ma non ho avuto nessuna comunicazione in merito alla disdetta della crociera.

Grazie mi Hai risposto, se posso permettermi ci mancava pure la PENALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A me hanno detto che le crociere da aprile sono confermate con navi diverse! Sperem perche il mio è un viaggio di nozze e ho il volo preso per i fatti miei!

In che senso la nave non è assolutamente paragonabile????????